Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spesso dimentico il tuo problema, scusa.
gli ebrei sono 4000 anni che lo aspettano e stanno ancora aspettando... :mrgreen:

in quanto tempo?
ieri ho indossato una divisa che mi andava stretta fino a un mese fa, ieri mi è andata un tantino larga la maglietta e sono andato bene, però ancora devo pesarmi non voglio prendere la fissa di stare spesso sulla bilancia.
Dipende dal dislivello, generalmente sono 4 ore, 4 ore e mezza. Oggi ho fatto solo 3 ore.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
intendevo i 2kg persi in quanto tempo
4 ore, 4 ore e mezza, ho provato più volte. In mutande prima di partire, nudo prima di entrare nella doccia.

Faccio un esempio: questa mattina ho fatto di meno, prima di partire pesavo 66,5 kg, al ritorno pesavo 65,7 kg, ma faceva meno caldo del solito, ho forzato un po' solo su una salita e poi in pianura quando ho trovato alcuni amici.

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pure a me al lavoro. Finisco verso le 14 e da lì parto, e tutte le volte una succhiata con il discorso del caldo...e che palle!!

Seriamente...credo che l'andare in bici alla lunga ci faccia soffrire di meno gli estremi delle temperature, freddo, caldo e vento.
mah, io di solito lavoro la mattina ed esco in bici tra l'una e le due; giovedì scorso, gran caldo, avevo invece da fare nel pomeriggio e sono uscito la mattina (con calma, verso le dieci, un'ottantina di km con 500 mt D+ fatti alla fine). Il risultato è che - sono sul mare - la mattina c'è un umido che ti ammazza, molto meglio l'ora calda quando l'umidità si è sollevata. E meglio in salita, che l'aria dopo un po' diventa migliore (OK, la discesa è meglio ancora...)

Comunque non c'è bisogno di dirlo a te, ma un fisico allenato reagisce meglio a tutto, caldo e freddo; per il vento invece sono sempre moccoli e santi tirati giù, sopratutto se è traverso...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
4 ore, 4 ore e mezza, ho provato più volte. In mutande prima di partire, nudo prima di entrare nella doccia.

Faccio un esempio: questa mattina ho fatto di meno, prima di partire pesavo 66,5 kg, al ritorno pesavo 65,7 kg, ma faceva meno caldo del solito, ho forzato un po' solo su una salita e poi in pianura quando ho trovato alcuni amici.
Io anche quando supero i 100 km perdo 1.5/2 kg con estrema facilità, nonostante bevo e mangio a sufficienza, sicuramente bisognerebbe bere di più ma diventa difficile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io anche quando supero i 100 km perdo 1.5/2 kg con estrema facilità, nonostante bevo e mangio a sufficienza, sicuramente bisognerebbe bere di più ma diventa difficile
Bisognerebbe provare a vedere cosa succede ad intensità maggiori. Io però rischio di tornare a casa troppo cotto e non va bene.
Anche questa mattina la temperatura è decisamente migliore rispetto a qualche giorno fa, adesso penso a cosa fare...... avrei voglia di andare in moto ma devo fare qualche lavoretto......

• Mi piace
Reactions: Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma cos' è sta roba ? Non finisce più.......
come te quando inizi a scrivere di biciclette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oggi ho saltato, questo periodo uscire in bici la domenica è come dire buttatemi per aria, quindi ho evitato, poi ho fatto le 2 mi sono svegliato con mal di testa e senza voglia, se mi gira forse nel pomeriggio in mtb per napoli a passo d'omo altrimenti resto fermo ai box :ronf:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.670
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come te quando inizi a scrivere di biciclette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Siam sempre lì, sono su un forum che tratta argomenti ciclistici e resto in argomento, ci sarà un forum dove parlano di funghi e margherite no ?
oggi ho saltato, questo periodo uscire in bici la domenica è come dire buttatemi per aria, quindi ho evitato, poi ho fatto le 2 mi sono svegliato con mal di testa e senza voglia, se mi gira forse nel pomeriggio in mtb per napoli a passo d'omo altrimenti resto fermo ai box :ronf:
Io sono andato in bici ma non stavo bene, così sono tornato presto. Mia moglie sta preparando gli spaghetti con qualche pesciolino, mangio, faccio un pisolino e poi vedo cosa mi sento di fare.

• Haha
Reactions: bikernat