Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.228
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Intanto ringrazio ognuno di voi per avermi dato qualche prezioso consiglio, domani provo a fare qualche piccolo aggiustamento (pedali, altezza sella, messa in bolla), faccio una bella uscita di 2/3 ore con brugola al seguito e vediamo se risolvo, alla peggio ordino una sella venduta e Spedita da amazon così se non dovesse andare bene gliela rendo a costo 0 ( con Amazon paghi qualcosa di più ma sei in una botte di ferro)

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e che cap ca tien davide :))):

fai prima a dire non partecipo a nulla non contate su di me piuttosto che mettere già le mani avanti :mrgreen:
Non metto le mani avanti ma, come ho già spiegato altre volte, la situazione è quella e purtroppo non migliorerà, almeno fino a quando mia suocera ( 91 anni ) e mia madre (83) non faranno il grande salto.
Ma a proposito, tu dai la tua disponibilità a @valerio87 ? Dividiamo la stanza ? Io scoreggio molto :-§
e non c'è bisogno di farmi scattare a vuoto, te se parli come scrivi li disintegri tutti :))):
Se pedalano c' è poco da parlare......

Mi è venuta in mente un' altra cosa: ma ieri che fine hai fatto ? Hai trovato una bella manza bigolabile ?
Porca,miseria, quanti torinesi in quella discussione, Riki, james, Cimacoppi, Pepe, Salvo, ovviamente ci sono anche io ed ovviamente tra gli ultimi…
Io non riesco ad aprirlo quel file, non so dove sbaglio, clicco e si apre un' altra pagina ma non si vede nulla. Però mi ricordo il tempo che avevo inserito.
Ce l' ho fatta, il file era nelle ultime pagine. Ho riletto anche quello che avevo scritto.......e ho rivisto il video del film su Bartali che avevo postato intitolato "la voglia".....che bello.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non metto le mani avanti ma, come ho già spiegato altre volte, la situazione è quella e purtroppo non migliorerà, almeno fino a quando mia suocera ( 91 anni ) e mia madre (83) non faranno il grande salto.
allora prima di tutto, ave davide... :))):

forse non hai ben comprenso che nella vita tutti siamo utili nessuno indispensabile, ci sei o non ci sei, il mondo gira lo stesso una chiavica :))):
Ma a proposito, tu dai la tua disponibilità a @valerio87 ?
dipende dall evento, circostanza e sopratutto dalla logistica

Se pedalano c' è poco da parlare......
con te ho forti dubbi :mrgreen:
Dividiamo la stanza?
non penso, ho abitudini molto differenti dalle tue
Mi è venuta in mente un' altra cosa: ma ieri che fine hai fatto ?
se sapessi... :shock::azz
sono andato dal meccanico perchè voleva sistemare e recuperare la situazione con me che si è venuta a creare ultimamente, e mi sono ritrovato a fargli da aiutante con le bici, perchè ci fu una discussaione solita con il suo aiutante e amico, tra sue urla bestemmie, e cose varie, però alla fine ha ammesso che se non fosse stato per me non avrebbe risolto con un freno di una gravel che il pistoncino era fuori sede e non rientrava a causa di una microsfera che non si sa come era andata a bloccarsi dietro vabbe comunque, morale ho schifato le bici ieri, tra ingrassaggi di movimento centrale etc etc, lavaggio bici, etc etc solo sul tardi mi ha messo le tacchette a due paia di scarpe e sopratutto le ha messe molto diversamente da come cercavo di sistemarle io se ho controllato bene le ha messe a 119 o 117 devo vedere bene oggi, mentre a me con la storia dell asse, metatarso dava sempre altre numerazioni tra 121-122, in giro in auto poi ogni volta etc etc, mai più
Hai trovato una bella manza bigolabile ?
no... nemmeno con il binocolo si intravede nulla in questo periodo :ueh::cry:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora prima di tutto, ave davide... :))):

forse non hai ben comprenso che nella vita tutti siamo utili nessuno indispensabile, ci sei o non ci sei, il mondo gira lo stesso una chiavica :))):

dipende dall evento, circostanza e sopratutto dalla logistica

con te ho forti dubbi :mrgreen:

non penso, ho abitudini molto differenti dalle tue

se sapessi... :shock::azz
sono andato dal meccanico perchè voleva sistemare e recuperare la situazione con me che si è venuta a creare ultimamente, e mi sono ritrovato a fargli da aiutante con le bici, perchè ci fu una discussaione solita con il suo aiutante e amico, tra sue urla bestemmie, e cose varie, però alla fine ha ammesso che se non fosse stato per me non avrebbe risolto con un freno di una gravel che il pistoncino era fuori sede e non rientrava a causa di una microsfera che non si sa come era andata a bloccarsi dietro vabbe comunque, morale ho schifato le bici ieri, tra ingrassaggi di movimento centrale etc etc, lavaggio bici, etc etc solo sul tardi mi ha messo le tacchette a due paia di scarpe e sopratutto le ha messe molto diversamente da come cercavo di sistemarle io se ho controllato bene le ha messe a 119 o 117 devo vedere bene oggi, mentre a me con la storia dell asse, metatarso dava sempre altre numerazioni tra 121-122, in giro in auto poi ogni volta etc etc, mai più

no... nemmeno con il binocolo si intravede nulla in questo periodo :ueh::cry:
Voi teroni avete questo modo di vivere che da nordico non ho mai capito...... litigate e poi rimanete offesi a tempo indeterminato. Non è più semplice un bel vadavialcù e poi pensare ad altro ?

Va beh...... ma dicci delle scarpe, hai trovato quello che cercavi ? Lui ha le sue idee, ma il piede è il tuo, sei tu che devi sentire qual' è il punto di spinta migliore per te, così come l' angolazione e il fattore Q.
Poi basta che uno dei punti di appoggio sia mal posizionato e va tutto a bagasce, pensi che siano le tacchette e magari è l' altezza sella, pensi che sia l' arretramento e magari è il manubrio troppo alto o storto e così via.
Questo vale per te, ma anche per @valerio87 , @yagone64 e chissà quanti altri.

Va beh.......finisco di sganciare la solita bombetta e poi mi preparo per la giornata, bici questa sera, poi domani andrò a comprare una coppia di copertoncini economici e una catena 8V per mio figlio, ad agosto la palestra chiude e vuole pedalare un po' sulla bici di mio padre.....

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Voi teroni avete questo modo di vivere che da nordico non ho mai capito...... litigate e poi rimanete offesi a tempo indeterminato. Non è più semplice un bel vadavialcù e poi pensare ad altro ?

Va beh...... ma dicci delle scarpe, hai trovato quello che cercavi ? Lui ha le sue idee, ma il piede è il tuo, sei tu che devi sentire qual' è il punto di spinta migliore per te, così come l' angolazione e il fattore Q.
Poi basta che uno dei punti di appoggio sia mal posizionato e va tutto a bagasce, pensi che siano le tacchette e magari è l' altezza sella, pensi che sia l' arretramento e magari è il manubrio troppo alto o storto e così via.
Questo vale per te, ma anche per @valerio87 , @yagone64 e chissà quanti altri.

Va beh.......finisco di sganciare la solita bombetta e poi mi preparo per la giornata, bici questa sera, poi domani andrò a comprare una coppia di copertoncini economici e una catena 8V per mio figlio, ad agosto la palestra chiude e vuole pedalare un po' sulla bici di mio padre.....
non mi offendo qui si dice che chi si offende è fetente :))):
vedi te che per qualche giorno hai avuto il tampax non ti dimenticare e invece adesso sei tutto allegro qui in mezzo a noi perchè come giustiamente disse @golias tu senza di noi muori, non ce la fai a stare :)))::)))::)))::)))::))):

per quanto riguarda ciascuno di noi ha il proprio carattere diverso da ciascuno, il modo con cui ci rapportiamo alle persone cambia e varie con mille modi e sfumature, te ci hai fatto caso che scherzo con poche persone e non con altre?
te sei il mio bersaglio preferito :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non mi offendo qui si dice che chi si offende è fetente :))):
vedi te che per qualche giorno hai avuto il tampax non ti dimenticare e invece adesso sei tutto allegro qui in mezzo a noi perchè come giustiamente disse @golias tu senza di noi muori, non ce la fai a stare :)))::)))::)))::)))::))):
Ma che tampax d' Egitto....... avete solo delle balle.......
per quanto riguarda ciascuno di noi ha il proprio carattere diverso da ciascuno, il modo con cui ci rapportiamo alle persone cambia e varie con mille modi e sfumature, te ci hai fatto caso che scherzo con poche persone e non con altre?
te sei il mio bersaglio preferito :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Non ci avevo fatto caso..........

Sa, dai, duma...... facci vedere ste scarpine nuove...... vado da mia madre e poi dopo guardo.

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono nuovo della discussione...che è 'sta storia del Tampax?
che ogni tanto il signorino @VADABRUT gli viene il marchese :))): :))): :))): :))):
ps- per i comuni utenti bisognerebbe che i frequentatori frequenti, alla mattina magari mentre creano, iniziassero con: "riepilogo dei messaggi di ieri" :==
riepilogo
ieri l utente bikernat è mancato l intera giornata, al suo rientro si è ritrovato da pag 200 a pag 204 le solite cose di pagina 150 a pagina 199, il caciarista sempre @VADABRUT ha tenuto banco come al solito, nulla di nuovo :)))::)))::)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono nuovo della discussione...che è 'sta storia del Tampax?

ps- per i comuni utenti bisognerebbe che i frequentatori frequenti, alla mattina magari mentre creano, iniziassero con: "riepilogo dei messaggi di ieri" :==
Ma non ascoltare quel napuli, l' è ùn brav fiò ma si offende facilmente, non solo lui, tutti i teroni sono così, anche mia moglie che a volte nota delle cagate ( e si offende ) che mio figlio, mia figlia ed io non consideriamo nemmeno.

Ieri non è successo niente, l' unica cosa interessante è stata l' arrossamento del coglione sinistro di @valerio87 con ricerca di soluzione. Non ho trovato in casa nemmeno un pacchetto di patatine......mia moglie non le ha più comprate (per fortuna ).

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma non ascoltare quel napuli, l' è ùn brav fiò
ma dove?! :shock:
ma si offende facilmente,
ma quando mai, sopratutto su internet, do il peso giusto non come te che prendi discussioni come se fossi live face to face con le persone :mrgreen:
Non ho trovato in casa nemmeno un pacchetto di patatine......
ieri stato facendo una disccusione con uno come te, si è infervorato quando ho detto "ad una certà età" :))):
ma voi anziani come vi offendete subito :shock:

p.s. mettiti di nuovo online mi piaceva vedere il pallino verde quando sei connesso, so come tirarti le balle ma cosi mi sembra di fare una cosa in differita

• Haha
Reactions: FlavioB

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Una domanda al volo, devo cambiare sella, al momento uso una power comp Specialized che secondo me è larga, ho dei problemi di arrossamenti tra linguine e scroto sinistro, ad ogni giro mi si formano delle piaghe che disinfetto e metto pasta Hoffman però mi sono rotto i cogl.ni, secondo voi meglio una sella lunga magari un po' più stretta? Avete dei consigli?
La soluzione migliore in questo caso è trovare un negozio con selle test. La provi se va bene la compri altrimenti vai oltre, sennò è solo un patimento di soldi e dolori.
Lascia perdere i consigli e le misure, a detta del biomeccanico io dovrei montare una sella da 144 (larga), ne avrò provato una decina ed è stato un apatimento continuo, dopo un'ora non riuscivo più a stare in sella.
Ho fatto di testa mia e con l'aiuto di un amico che le vende, ho provato selle decisamente più strette ed è sparito tutto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho capito, questa mattina il discorso è incentrato sull' anziano che si infervora......ma così non mi diverto :cry
Preferisco la lotta, il sangue, scatti, controscatti, gambe di ghisa, lingua di fuori......

A proposito di lingua di fuori:
ieri sera, siccome nel pavese era tutto nero, ho preferito restare vicino a casa a fare il solito giro test a fondo medio e ho visto un miglioramento, così, invece di proseguire il secondo giro, ho pensato di andare a provare la solita salita di Lu, c' erano 25° e si stava bene...... 52x19 in canna, poi 52x21, poi mi sono incatramato sul 36x16-17 e non andavo più su.......risultato: peggiorato di 10". Va beh...... riproverò a farla in un altro modo, cedono le gambe e non il cuore, significa che non devo partire con quel rapporto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.280
12.846
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La soluzione migliore in questo caso è trovare un negozio con selle test. La provi se va bene la compri altrimenti vai oltre, sennò è solo un patimento di soldi e dolori.
Lascia perdere i consigli e le misure, a detta del biomeccanico io dovrei montare una sella da 144 (larga), ne avrò provato una decina ed è stato un apatimento continuo, dopo un'ora non riuscivo più a stare in sella.
Ho fatto di testa mia e con l'aiuto di un amico che le vende, ho provato selle decisamente più strette ed è sparito tutto.
Trovare negozianti con selle test non è facile e quando li trovi ne hanno pochissime.
Potresti utilizzare la modalità di reso di Amazon, cosa che deploro come abitudine ma in questo caso la rendi praticamente mai usata.

• Mi piace
Reactions: valerio87