Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.395
2.069
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
sarei veramente contento di fare 5 km alla "ridicola" media dei 42........
Questa prova , che feci in tempi ormai remoti, non ha avuto certezza scientifica in quanto fù un episodio che non riprovai più. Indi non saprei dire se fu' vera gloria( tanto per citare un noto poeta) oppure fortuna o chissà che altro....bo!;nonzo%
 
  • Haha
Reactions: Omino

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
I manubri integrati vanno montati con i loro spessori specifi e relativo tappo superiore della SS, sennò viene una schifezza
Ma gli spessori non dipendono dal tipo di manubrio, secondo me basta togliere il manubrio e la pipa e montare quello integrato allo stesso modo in cui monfwresti la pipa che hai, non cambia molto, il tappo usi quello che hai già montato in quanto un pochino il tubo della forcella sporgerà.
Io mi riferisco alla mia bici però magari in altre bici e diverso boh.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma gli spessori non dipendono dal tipo di manubrio, secondo me basta togliere il manubrio e la pipa e montare quello integrato allo stesso modo in cui monfwresti la pipa che hai, non cambia molto, il tappo usi quello che hai già montato in quanto un pochino il tubo della forcella sporgerà.
Io mi riferisco alla mia bici però magari in altre bici e diverso boh.
Gli spessori puoi mettere quelli che vuoi. Io parlo di estetica, se non ti interessa quest'ultima, puoi montare qualsiasi cosa. Secondo me un manubrio integrato con gli spessori tondi sotto non è bello da vedere.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me sta salita di Lu mi incuriosisce finisce che un giorno prendo la macchina e vengo a fare un giro da quelle parti solo per fare salitelle :-)xxxx
Il Monferrato è ricco di salitelle più o meno ripide, la più lunga è circa 4 km, ma più o meno sono tutte della stessa lunghezza, 2-3 km al massimo. Lu, Conzano, Camagna, Vignale, poi c' è quella di Cellamonte, c' è la Mandoletta che gli altri fanno a 25-30 kmh, c' è la salita di Crea e tante altre........ poco traffico, l' ideale per la sfida Asma&Qatar vs Calzini Arroganti con arrivo al Ristorante Sciapa Pum a Roncaglia.

Siete tutti invitati a venire a pedalare nel Monferrato, ma tanto non venite perchè sono brutto e scorbutico.

A proposito di Lu, questa sera ho fatto degli esperimenti: ho provato a salire con:
36x18
36x17
36x16
52x19 a scatti

Non c'è niente da fare, dopo poco mi bruciano le gambe e devo rallentare da 20-21 a 17 kmh e con il 52 da 23-25 a 15...... poi mi sono rotto le balle e sono tornato a casa. Sto pensando di riesumare la sedia elettrica........
Domani niente bici......vado con mio figlio a comprargli le gomme e la catena.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista