Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Te l'ho chiesto perché è leggermente diversa dalla mia, che però ha già 5 anni, probabilmente hanno cambiato le grafiche... Vedi l'allegato 411501
Sul sito selle italia le grefiche sono identiche alla mia
Screenshot_2023-07-31-11-35-03-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Vorrei solo capire cosa sono quegli aloni, la sella è molto comoda sembra fatta per il mio cul

• Mi piace
Reactions: yagone64

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
sembra dove appoggiano le ossa ischiatiche
sul problema dico solo che SI per me sono pessime
io per non sapere nè leggere nè scrivere la rimanderei indietro ... tanto è amazon
In realtà secondo me non possono poggiare in quel punto le ossa isxhiatiche, sono troppo interni, la distanza tra quelle macchie è di soli 5 cm.
Sono in dubbio se è un difetto della sella che mi è sfuggito subito, oppure il frizionamento/attrito fondello/sella ( io mi muovo sempre avanti e indietro sulla sella quindi potrebbe essere plausibile).
Boh non so

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
L'allungarsi del recupero fisico è quello che più ho sentito con il passare degli anni
Eh si in effetti.. special modo se lo sforzo è intenso e prolungato, non ci crederete ma ho ancora un filo di mal di gambe nonostante siano passati 10 giorni dopo la cavalcata da Tirano a Livigno.. 44 km di salita sono stati uno sfacelo, pensandoci sono 3 ore e mezza di salita.. in pratica na coglionata a ben pensarci, era un progetto che andava fatto anni fa ;pirlùn^

golias

28 Marzo 2018
35.150
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
In realtà secondo me non possono poggiare in quel punto le ossa isxhiatiche, sono troppo interni, la distanza tra quelle macchie è di soli 5 cm.
Sono in dubbio se è un difetto della sella che mi è sfuggito subito, oppure il frizionamento/attrito fondello/sella ( io mi muovo sempre avanti e indietro sulla sella quindi potrebbe essere plausibile).
Boh non so
Sembra un difetto sella.. visto che l'hai presa con Amazon fattela sostituire.

• Mi piace
Reactions: valerio87

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.447
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sul sito selle italia le grefiche sono identiche alla mia
Vedi l'allegato 411502
Vorrei solo capire cosa sono quegli aloni, la sella è molto comoda sembra fatta per il mio cul
Si infatti, come pensavo hanno cambiato la grafica, riguardo i segni, come ti ha scritto @jacknipper, sembra proprio la posizione delle ossa ischiatiche, escludendo l'usura visto che è nuova, è difficile dire quale potrebbe essere la causa, durante l'utilizzo hai sempre usato lo stesso paio di salopette?

Ho letto dopo la tua risposta, se sono a 5 cm non possono essere le ossa ischiatiche...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Boh non so
Anchio ho S.I. boost eco tm superflow, 245x145mm, mi ha minimizzato i dolorini, dopo un anno, ma soli 1200 km, non presenta segni del genere.
Devo dire che la vecchia ISM adamo peak fa tuttora il suo dovere, dolorini residui pari alla srl.
Con lo stesso fondello che ha causato queste macchie, prima, su altre selle non hai mai visto un effetto simile?

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Si infatti, come pensavo hanno cambiato la grafica, riguardo i segni, come ti ha scritto @jacknipper, sembra proprio la posizione delle ossa ischiatiche, escludendo l'usura visto che è nuova, è difficile dire quale potrebbe essere la causa, durante l'utilizzo hai sempre usato lo stesso paio di salopette?
Si sempre, castelli competizione, ho controllato la salopette non ha segni di usura

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.447
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si sempre, castelli competizione, ho controllato la salopette non ha segni di usura
Guardando la mia da sotto, sembrano segni in corrispondenza dei punti dove è incollato il carrello sella, probabilmente è un difetto di fabbrica

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Boh non so
concordo, ho scritto un minch ... impossibile siano così strette visto che la maggior parte stanno tra 10,5 e 12,5

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti ricordi Vanna ...la più grande :== :== :==
Vanna e sua figlia le seguivo poco ma me le ricordo bene, chi non se le ricorda ? Non ho ancora capito come si possa cadere in certe trappole, sarà che, settimanalmente ( se non giornalmente ) tentano di incularmi con qualche proposta da 40 anni, i metodi più o meno sono sempre gli stessi, o provano a impietosirmi, o tentano di farmi passare da imbecille, o provano con gli insulti.....
Dico la mia perchè mi ci avete fatto ripensare. Io sarei un competitivo, mi piace mettermi alla prova, le sfide ( quelle sane e fattibili) mi piacciono sempre nel rispetto dell'avversario. Mi piace andare spedito , in bici, se trovo un gruppetto cerco di capire se sono alla mia portata. Ora è tanto che vado in solitaria , gli orari degli altri non mi si confanno.L'unica cosa , non da poco che ho, è che sono incostante e sento particolarmente la fatica ; nel senso che se un giorno vado più veloce il giorno dopo sono sfinito, dovrei andare un giorno si e 2 no!! Purtroppo un'altro limite è che sono ( scusate il giuoco di parole) limitato non essendo il ciclismo il mio sport....però con tutti i miei limiti evidentissimi sono sempre pronto ad accettare sfide ....poi le perdo regolarmente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
A me dai l' impressione di non saper dosare i carichi, non è che sia necessario restare attaccati per forza....... io sono per la crescita graduale e per evitare sforzi troppo violenti a cui il fisico non è preparato.
Esatto.. ho parecchie bici tra cui una Ibrida Scott molto bella e assai perfomante.. ma la bici da corsa ha quel plus in più (oltre a varie posizioni che si possono assumere) se vuoi (puoi ?) ti permette di viaggiare spedito con media energia.. oppure passeggiare (qui si dice pascolare :-)xxxx ) ecco perchè spesso pedalo una bdc ;-)

A che pro celarle.. cosa ne verrebbe come vantaggio ?
Non mi sento competitivo e neanche voglio esserlo.. ma qualche sgasatina non fa male e poi a qualcuno ogni tanto è bene far capire alcuni concetti che ignorano magari per semplice ignoranza o per inesperienza.
Ci sono persone come me disposte "a darle" ma anche "a prenderle", non c' è nulla di male. Conosco persone che però, quando le prendono, hanno sempre una scusa e non accettano di averle prese. Per di più se sanno che li aspetta un confronto, si nascondono dietro a mille cagate.

• Mi piace
Reactions: labboro

golias

28 Marzo 2018
35.150
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Ci sono persone come me disposte "a darle" ma anche "a prenderle", non c' è nulla di male. Conosco persone che però, quando le prendono, hanno sempre una scusa e non accettano di averle prese. Per di più se sanno che li aspetta un confronto, si nascondono dietro a mille cagate.
Aiutami a capire.. stai dicendo che sarei uno di quelli ?
Se volessi mettermi nella situazione dove devo dimostrare la schiappa che sono.. avrei solo l0imbarazzo della scelta visto che conosco almeno un paio di gruppi (tra cui ogni tanto si unisce anche qualche ex pro) con cui fare bagarre o tirate alla morte, ci sono uscito varie volte e ho compreso che prima non fa per me e poi non ce la farei.. così come non ce la faccio neppure a stare a ruota di un mio coetaneo che fa all'incirca 30-32 k km anno da quando è in pensione.. e come vedi ancora non mi sono sparato ne gettato in un canale :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aiutami a capire.. stai dicendo che sarei uno di quelli ?
Se volessi mettermi nella situazione dove devo dimostrare la schiappa che sono.. avrei solo l0imbarazzo della scelta visto che conosco almeno un paio di gruppi (tra cui ogni tanto si unisce anche qualche ex pro) con cui fare bagarre o tirate alla morte, ci sono uscito varie volte e ho compreso che prima non fa per me e poi non ce la farei.. così come non ce la faccio neppure a stare a ruota di un mio coetaneo che fa all'incirca 30-32 k km anno da quando è in pensione.. e come vedi ancora non mi sono sparato ne gettato in un canale :-)xxxx
Non sentitevi sempre presi in causa, ho scritto "persone che conosco". Vale anche per l' ambiente motociclistico dove le scuse sono ancora più divertenti.
Io non conosco quasi nessuno di voi, ma per come sono fatto non sarebbe un problema, tanto se si va piano si sta tutti insieme, se si va forte e non ce la faccio mi stacco e vado come riesco....... lo faccio già ogni settimana qui, dove la regola è "se ti stacchi son cazzi tuoi". Potrei anche andare a fare il galletto con altri più lenti, ma vorrei progredire, non regredire. Di tanto in tanto durante l' inverno ci vado, fa piacere anche scambiare due parole, in questa stagione vanno via alle 9 del mattino e io sono in fabbrica e il sabato fanno 50-60 km mentre a me interessa farne di più, ma senza sventrarmi in salita dove per il momento ho le maggiori difficoltà.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Boh non so
Beh, che distino tra loro ca.5 cm ci sono le piccole ischiatiche, quelle più in avanti e che stanno di fianco al perineo, però se le macchie dipendessero da esse significherebbe che ti siedi talmente arretrato da avere il qlo visibilmente fuori sella.