Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
15 km di salita tutti insieme ??? ti stai Ominizzando ??? :==
In realtà da Aosta a Etroubles sono quasi 17, ma da Quincinetto ad Aosta tira sempre in su.
Ma quella è una salita che non mi preoccupa affatto, l' ho fatta molte volte in passato, 2 o 3 volte arrivando direttamente da casa (180 km). Mi preoccupa la tenuta del ragazzo, ma vuole provarci ed è giusto che lo faccia. Ho già avvisato moglie e figlia che non ci rivedranno prima di 4 ore, se non 4 ore e mezza......dipende tutto da mio figlio e da eventuali grane improvvise. Come rapporto più agile ha un 32x23, leggermente più corto del mio 36x28.

• Mi piace
Reactions: Omino

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In realtà da Aosta a Etroubles sono quasi 17, ma da Quincinetto ad Aosta tira sempre in su.
Ma quella è una salita che non mi preoccupa affatto, l' ho fatta molte volte in passato, 2 o 3 volte arrivando direttamente da casa (180 km). Mi preoccupa la tenuta del ragazzo, ma vuole provarci ed è giusto che lo faccia. Ho già avvisato moglie e figlia che non ci rivedranno prima di 4 ore, se non 4 ore e mezza......dipende tutto da mio figlio e da eventuali grane improvvise. Come rapporto più agile ha un 32x23, leggermente più corto del mio 36x28.
mai sottovalutare la forza di un giovane... è più facile che prendi fuoco tu soprattutto se vai a pensare sempre a quel passato che l'hai fatta... erano altre condizioni, anche io se ripenso a quando feci la lunga salita verso il lago a piedimonte matese la penso diversamente, se la facessi adesso mi butterei giù dopo i primi 500 metri

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mai sottovalutare la forza di un giovane... è più facile che prendi fuoco tu soprattutto se vai a pensare sempre a quel passato che l'hai fatta... erano altre condizioni, anche io se ripenso a quando feci la lunga salita verso il lago a piedimonte matese la penso diversamente, se la facessi adesso mi butterei giù dopo i primi 500 metri
Mio figlio in un anno di palestra ha messo su massa nelle gambe, prima era pelle, ossa e pisello, ma non ha fiato e soprattutto non ha ore di sella........ comunque tra mezz' ora partiamo per il secondo e ultimo giretto di prova, così vedo se le ultime modifiche lo fanno stare un pelo più rilassato. Io non ho problemi a fare 80 km in tranquillità, li avrei avuti se ne avessi fatti 180, ma sarebbe stato un ottimo allenamento.

Io spero ( ma ci credo poco ) che decida di integrare nel suo allenamento per il motocross anche la bici, lo fanno anche alcuni suoi amici, lo fanno molti piloti affermati. Cercherò di spronarlo senza forzarlo, gli ho già detto che se deciderà di continuare potremmo comprare una bici più moderna ( assolutamente senza dischi e cavi integrati )........vedremo......

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.646
1.867
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.309
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Giovedì vado su al G.S. Bernardo se tutto va bene......monto il 28 e vedo come va....... ma prima voglio vedere se mio figlio ce la fa a fare 80 km ...... gli ultimi 15 sono tutti in salita.
Bella salita, pedalabile per un passista. Mi porterei il 30 per gli ultimi km, per l'altitudine.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.309
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
La pendenza sul Garmin non è immediata,in caso di salita non regolare ci mette un po' di metri ad adattarsi
Calcola credo ogni 40 mt l'elevazione in percentuale rispetto, appunto, i 40 mt appena percorsi.
Quindi nelle salite molto impegnative dove ci vuole un po' di tempo a fare 40 mt, la percentuale tarderà a farsi vedere.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Adesso gli giro il link , ma durante il giretto mi ha già detto che a settembre tornerà in palestra perchè si diverte di più. Ma io non ho fretta e non insisto, alla sua età ero uguale, anzi, forse peggio......
Bella salita, pedalabile per un passista. Mi porterei il 30 per gli ultimi km, per l'altitudine.
Non ce l' ho il 30, non l' ho mai avuto........ieri ho parlato con un amico, lui usa 34x32 e in tante salite lunghe usa quel rapporto per salvarsi. Io al massimo ho il 36x28........se non riesco a salire dalla Bocchetta a ottobre come voglio io dovrò comprarmi almeno il 34 da montare al posto del 36....... :cry

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.309
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Adesso gli giro il link , ma durante il giretto mi ha già detto che a settembre tornerà in palestra perchè si diverte di più. Ma io non ho fretta e non insisto, alla sua età ero uguale, anzi, forse peggio......

Non ce l' ho il 30, non l' ho mai avuto........ieri ho parlato con un amico, lui usa 34x32 e in tante salite lunghe usa quel rapporto per salvarsi. Io al massimo ho il 36x28........se non riesco a salire dalla Bocchetta a ottobre come voglio io dovrò comprarmi almeno il 34 da montare al posto del 36....... :cry
Magari non si diverte abbastanza perché non gira con gente della sua età...

Uso spessissimo il 34-32 ma perché mi piace guardarmi intorno quando sono ancora lucido :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Magari non si diverte abbastanza perché non gira con gente della sua età...

Uso spessissimo il 34-32 ma perché mi piace guardarmi intorno quando sono ancora lucido :mrgreen:
Le sue parole sono state:" Sarebbe bello andare sempre a 40 kmh, però in bici devi sempre e solo pedalare". Nel tratto tra Lu Monferrato e San Salvatore ha spinto parecchio sui falsopiani, si vedeva che si stava divertendo, gli ho spiegato che ci sono un sacco di esercizi da fare ma non è ancora "maturo"....... ma almeno in bici di tanto in tanto ci va, quando mio padre mi portò a casa tirandomi per gli stracci mi rifiutai di pedalare per anni......

• Haha
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.309
12.879
62
Genova
Visita sito
Bici
Le sue parole sono state:" Sarebbe bello andare sempre a 40 kmh, però in bici devi sempre e solo pedalare". Nel tratto tra Lu Monferrato e San Salvatore ha spinto parecchio sui falsopiani, si vedeva che si stava divertendo, gli ho spiegato che ci sono un sacco di esercizi da fare ma non è ancora "maturo"....... ma almeno in bici di tanto in tanto ci va, quando mio padre mi portò a casa tirandomi per gli stracci mi rifiutai di pedalare per anni......
Gli piace la velocità. Buttalo sul piano e fallo scoppiare, vedrai che non la molla più gandalf

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
dovrò comprarmi almeno il 34 da montare al posto del 36....... :cry
e spendili sti soldi, mi ricordi tanto un mio zio che non spendeva mai un soldo e alla fine la moglie e il figlio e i figlistri a divertirsi con i soldi rimasti, quando muori non ti servono o temi di dover pagare il biglietto per i peccati comessi :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e spendili sti soldi, mi ricordi tanto un mio zio che non spendeva mai un soldo e alla fine la moglie e il figlio e i figlistri a divertirsi con i soldi rimasti, quando muori non ti servono o temi di dover pagare il biglietto per i peccati comessi :mrgreen: :))): :mrgreen: :))): :mrgreen:
Un 34 costa circa 15 Euro, non è quello il problema, se continuo ad andare sempre meglio non servirà. Lo monterei solo per le salite più lunghe e dure che faccio veramente di rado.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Un 34 costa circa 15 Euro, non è quello il problema, se continuo ad andare sempre meglio non servirà. Lo monterei solo per le salite più lunghe e dure che faccio veramente di rado.
L’asino disse alla tigre: “L’erba è blu”.
La tigre rispose: “No, l’erba è verde.”
La discussione si animò, così i due animali decisero di ricorrere al leone, il re della giungla.
Già prima di arrivare alla foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l’asino cominciò a gridare: ′′Vostra Altezza, non è vero che l’erba è verde.”
Il leone rispose: ′′Vero, l’erba è blu.”
L’asino continuò: “La tigre non è d’accordo con me e mi dà fastidio; per favore, puniscila.”
Il re allora dichiarò: ′′La tigre sarà punita con 4 anni di silenzio.”
L’asino saltò allegramente e proseguì contento il suo cammino, ripetendo: “L’erba è blu.”
La tigre accettò la punizione per 4 anni, ma prima chiese al leone: “Sua Maestà, perché mi ha punito? Dopo tutto, l’erba è verde.”
Il leone rispose: ′′In realtà, l’erba è verde.”
La tigre chiese: ′′Allora perché mi punisci?”
Il leone rispose: ′′Questo non ha nulla a che vedere con la domanda se l’erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile che una creatura coraggiosa e intelligente come te perda tempo a litigare con un asino, e soprattutto che venga a disturbare me con questa domanda.”

MORALE.
Mai perdere tempo in discussioni che non hanno senso. Ci sono persone che non hanno la capacità di comprendere concetti semplici e altre che sono accecate dall’ego, e l’unica cosa che desiderano è avere ragione. La pace e la tranquillità valgono molto di più.
Dunque, non perdete tempo a discutere con gli asini.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.756
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L’asino disse alla tigre: “L’erba è blu”.
La tigre rispose: “No, l’erba è verde.”
La discussione si animò, così i due animali decisero di ricorrere al leone, il re della giungla.
Già prima di arrivare alla foresta, dove il leone era seduto sul suo trono, l’asino cominciò a gridare: ′′Vostra Altezza, non è vero che l’erba è verde.”
Il leone rispose: ′′Vero, l’erba è blu.”
L’asino continuò: “La tigre non è d’accordo con me e mi dà fastidio; per favore, puniscila.”
Il re allora dichiarò: ′′La tigre sarà punita con 4 anni di silenzio.”
L’asino saltò allegramente e proseguì contento il suo cammino, ripetendo: “L’erba è blu.”
La tigre accettò la punizione per 4 anni, ma prima chiese al leone: “Sua Maestà, perché mi ha punito? Dopo tutto, l’erba è verde.”
Il leone rispose: ′′In realtà, l’erba è verde.”
La tigre chiese: ′′Allora perché mi punisci?”
Il leone rispose: ′′Questo non ha nulla a che vedere con la domanda se l’erba è blu o verde. La punizione è dovuta al fatto che non è possibile che una creatura coraggiosa e intelligente come te perda tempo a litigare con un asino, e soprattutto che venga a disturbare me con questa domanda.”

MORALE.
Mai perdere tempo in discussioni che non hanno senso. Ci sono persone che non hanno la capacità di comprendere concetti semplici e altre che sono accecate dall’ego, e l’unica cosa che desiderano è avere ragione. La pace e la tranquillità valgono molto di più.
Dunque, non perdete tempo a discutere con gli asini.
In effetti....... è più di un anno che mi ripeti che sono vecchio e che dovrei rassegnarmi ed è più di un anno che ti ripeto che miglioro costantemente. Chi è l' asino ?