Non l'ho capita... credo che non possa rifiutare un pagamento col POS...
Ce l'hanno di sicuro, altrimenti multa... però il cartello fa un po' polemica ed un po' folklore, e raccoglie qualche consenso.
A chi piace così, paghi in contanti, ma se il pos c'e, basta che non rifiutino di usarlo.
Quello che alcuni recentemente assurti agli onori della cronaca non hanno capito è che la transazione a seconda del contratto costa da poco meno dell'1% al max al 2%, non due euro!
Quindi su uno scontrino di 20€ la transazione costa da meno di 0,2€ ad un max di 0,4€, e invece di evidenziare la voce nello scontrino basta che la inglobino nei prezzi.
Alcune banche finalmente stanno rivedendo al ribasso i costi...
Certo che sono in gamba a spillare soldi dalle ns. tasche, far costare al privato ciò che serve a ridurre l'evasione è un controsenso, così come i due euro mensili presi dallo Stato (gov. MONTI ...) per i pagamenti con cc per totale di spesa mensile superiore a 77 euro e rotti. Piccoli disincentivi, mentre dovrebbe essere il contrario.
Il cashback era la classica invenzione per avere consensi e voti, anche se ha rotto il ghiaccio per molti che non usavano la carta di credito, e giuro che non mi interessa, basterebbe eliminare il balzello.
Mi succhi 2 euro perché ho usato la cc invece del contante? Ma vai a....