Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Che belle foto Pantanina, complimenti.... a vedere quei tornanti mi ricordano un otto volante, ma l'hai fatto in salita ? Certo che si eh, io non ce la fari mai ......... Brava ! :oold:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non l'ho capita... credo che non possa rifiutare un pagamento col POS...
Ce l'hanno di sicuro, altrimenti multa... però il cartello fa un po' polemica ed un po' folklore, e raccoglie qualche consenso.
A chi piace così, paghi in contanti, ma se il pos c'e, basta che non rifiutino di usarlo.

Quello che alcuni recentemente assurti agli onori della cronaca non hanno capito è che la transazione a seconda del contratto costa da poco meno dell'1% al max al 2%, non due euro!
Quindi su uno scontrino di 20€ la transazione costa da meno di 0,2€ ad un max di 0,4€, e invece di evidenziare la voce nello scontrino basta che la inglobino nei prezzi.
Alcune banche finalmente stanno rivedendo al ribasso i costi...

Certo che sono in gamba a spillare soldi dalle ns. tasche, far costare al privato ciò che serve a ridurre l'evasione è un controsenso, così come i due euro mensili presi dallo Stato (gov. MONTI ...) per i pagamenti con cc per totale di spesa mensile superiore a 77 euro e rotti. Piccoli disincentivi, mentre dovrebbe essere il contrario.
Il cashback era la classica invenzione per avere consensi e voti, anche se ha rotto il ghiaccio per molti che non usavano la carta di credito, e giuro che non mi interessa, basterebbe eliminare il balzello.
Mi succhi 2 euro perché ho usato la cc invece del contante? Ma vai a....

• Mi piace
Reactions: Cillo and fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Ce l'hanno di sicuro, altrimenti multa...
Se c'è il bancomat nei pressi non è detto.
Bert.. fai un semplice ragionamento: prendi 100 euro di carta e falli passare di mano 200 volte.. quanti saranno alla fine ?
Sempre 100.. giusto ?
Adesso fallo con il canale elettronico e dimmi.. quanti ne rimarranno di quei 100 ??

E' na bella strunzata quella di fagocitare soldi nelle transazioni coperti dalla scusa dell'evasione :ueh:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.790
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Che belle foto Pantanina, complimenti.... a vedere quei tornanti mi ricordano un otto volante, ma l'hai fatto in salita ? Certo che si eh, io non ce la fari mai ......... Brava ! :oold:
Tranquillo che le salite alla mia portata sono alla portata di tutti. Comunque i ciclisti che vedono ciclo nonna con lo zainetto capiscono che ci impieghera' molto tempo prima di arrivare alla meta. Pian piano, anche dopo 37 anni da quando ho iniziato a praticare questo sport riesco a raggiungere la meta. Adoro la salita e spero che il fisico regga ancora per molto (tra qualche mese 59 anni che sento tutti nelle gambe ma e' rimasta la stessa voglia di quando avevo. 20 anni) Sono solo 7 km ma pedalabili. Giunti in cima alla salita merita proseguire fino a Valmorel, luogo davvero bello.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.790
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Tranquillo che le salite alla mia portata sono alla portata di tutti. Comunque i ciclisti che vedono ciclo nonna con lo zainetto capiscono che ci impieghera' molto tempo prima di arrivare alla meta. Pian piano, anche dopo 37 anni da quando ho iniziato a praticare questo sport riesco a raggiungere la meta. Adoro la salita e spero che il fisico regga ancora per molto (tra qualche mese 59 anni che sento tutti nelle gambe ma e' rimasta la stessa voglia di quando avevo. 20 anni) Sono solo 7 km ma pedalabili. Giunti in cima alla salita merita proseguire fino a Valmorel, luogo davvero bello.
Ops .....dopo 39 anni

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se c'è il bancomat nei pressi non è detto.
Bert.. fai un semplice ragionamento: prendi 100 euro di carta e falli passare di mano 200 volte.. quanti saranno alla fine ?
Sempre 100.. giusto ?
Adesso fallo con il canale elettronico e dimmi.. quanti ne rimarranno di quei 100 ??

E' na bella strunzata quella di fagocitare soldi nelle transazioni coperti dalla scusa dell'evasione :ueh:
Certo, ed è un disincentivo.
Pagando, 100 elettronici per chi paga restano 100, ma ad ogni fine mese generano 2 euro di balzello per ogni cdc.
Via pos invece succhiano subito dall'1 al 2%, qualsiasi sia la cifra, ogni volta, e chi li deve ricevere intasca il 99% (o anche il 98%) del prezzo.
Ovvio, balzelli e commissioni vanno allo stato.
Viviamo da sempre in una giungla di tasse e balzelli, talvolta però sono inique, come queste, o come il prelievo sui conti correnti sopra 5000, manovra salva Italia... puah!
Mi sto già guastando il pomeriggio a questi pensieri, e poi queste Filippiche sono borderline al forum... per cui chiudo qui.

Ultima modifica:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Va bè, io tra neanche un mese ne compirò 79 ! :mrgreen::oold:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ragazzi io sono in vacanza.. quindi per me va bene quando volete, l'importante è che non mi fate tirare il collo :-)xxxx
Non ti preoccupare, per smaltire il bere e il mangiare, senza esagerare ovviamente ma qualcosa in più ho dato, sai quanto sudore mi ci vuole….

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Non ti preoccupare, per smaltire il bere e il mangiare, senza esagerare ovviamente ma qualcosa in più ho dato, sai quanto sudore mi ci vuole….
Forse a te.. ma io sono già a norma come peso e non dovrei-vorrei smaltire nulla per ora :mrgreen:

La mia idea era: parto da qui e vi vengo incontro ci si beve qualcosa insieme e poi ognuno per la sua strada di ritorno (sempre che appunto non siano 150 km che fa un caldo abbestia con un umidità da sfacelo :wacko: )
Non so però se sia fattibile considerando che io sono a marina di Carrara.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Forse a te.. ma io sono già a norma come peso e non dovrei-vorrei smaltire nulla per ora :mrgreen:

La mia idea era: parto da qui e vi vengo incontro ci si beve qualcosa insieme e poi ognuno per la sua strada di ritorno (sempre che appunto non siano 150 km che fa un caldo abbestia con un umidità da sfacelo :wacko: )
Non so però se sia fattibile considerando che io sono a marina di Carrara.
Potrei venire lì da te e poi si sente @Omino come fare per incontrarci, effettivamente anche all’Argentario c’era parecchia umidità, mercoledì mattina alle 7 tra i campi c’era la nebbia, mi si appannavano gli occhiali

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.549
6.558
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Potrei venire lì da te e poi si sente @Omino come fare per incontrarci, effettivamente anche all’Argentario c’era parecchia umidità, mercoledì mattina alle 7 tra i campi c’era la nebbia, mi si appannavano gli occhiali
da casa mia in un paio d'ore posso essere in zona Pietrasanta, li volendo si può fare la salita di Capezzano Monte spettacolare ma duretta (5 km, 7% medio) e si riscende a Pietrasanta poi direzione Seravezza e posso rientrare dal Cipollaio, altrimenti mi venite incontro verso Montemagno e si gira nei paraggi, vista l'afa meglio non esagerare
ditemi anche voi cosa avreste in mente