Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ciao ragazzi. Mio marito ormai si è arreso, neppure l'età mi cambia. Con queste temperature solitamente le persone cercano refrigerio, invece io cerco la salita. Ieri ho percorso la salita che da Aviano porta a Piancavallo poi sono scesa a Barcis e risalita a Piancavallo. Mi sono divertita moltissimo. Caldo???? Sentito tutto ma di certo non mi lamento perché è una mia scelta. La salita da Aviano a Piancavallo ha una pendenza media dell'8% mentre l'altra, ha una pendenza media solo del 5,6% su 15 km. Vedi l'allegato 414733 Vedi l'allegato 414734 Vedi l'allegato 414735 Vedi l'allegato 414736 Vedi l'allegato 414737 Vedi l'allegato 414738 Vedi l'allegato 414739 Vedi l'allegato 414740 Vedi l'allegato 414741 Vedi l'allegato 414742 Vedi l'allegato 414744 Vedi l'allegato 414743
Alla fine un po' di noi siam fatti così, sopportiamo il caldo o i "lavandini" dal cielo, oppure il freddo invernale a certe quote... se ciò che facciamo ci piace e lo abbiamo scelto.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.103
3.790
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Alla fine un po' di noi siam fatti così, sopportiamo il caldo o i "lavandini" dal cielo, oppure il freddo invernale a certe quote... se ciò che facciamo ci piace e lo abbiamo scelto.
Le passioni ci stimolano a qualsiasi età e ci aiutano ad affrontare i momenti difficili. Ho conosciuto mio marito da ragazzina in uno dei mie giri in bdc quindi non può lamentarsi di quello che ha scelto lui. È stato il mio compagno di viaggi per molto tempo ma ora è aciaccato quindi pedalo io anche per lui

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Le passioni ci stimolano a qualsiasi età e ci aiutano ad affrontare i momenti difficili. Ho conosciuto mio marito da ragazzina in uno dei mie giri in bdc quindi non può lamentarsi di quello che ha scelto lui. È stato il mio compagno di viaggi per molto tempo ma ora è aciaccato quindi pedalo io anche per lui
Le passioni riempiono la mente e mantengono un po' più giovane il tutto, corpus et mens.
Certamente che tuo marito non si lamenterà!
Anzi ... con i miei migliori auguri per gli acciacchi, e soprattutto, per lui, un grosso "mai dire mai"... ne so qualcosa.
E durante i lunghi giri che fai, un messaggino ogni tot che va tutto bene farà bene anche a lui.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.509
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche io ho fatto qualche uscita col caldo...l'altroieri ho anche trovato un poverino con la macchina in panne su una strada DAVVERO remota, in un giro con 3 km al 13 e poi 5 intorno al 10 (ma ho trovato dei fichi sull'albero... allora va bene tutto); il giorno prima pure faceva un bel caldo (v. foto 1)... oggi secondo il meteo eravamo sui 34 ma era una zona ventilata (v. foto 11) e secca; anche se gli esseri intelligenti facevano altro (v. foto 2) mentre il ciclista alle due stava sotto il sole. Alla fine ho fatto un po' troppe deviazioni e sono arrivato con la luce che per fortuna porto sempre nello zainetto (anzi, siccome ero arrivato a 98 km, mi sono fatto la salita per arrivare a vedere il tramonto dal "balcone"). Comunque oggi nelle ore calde eravamo a una borraccia ogni 10 km, pur con poco dislivello (alla fine 750 m su 100 km), per fportuna è una zona con parecchia acqua. Arrivato a casa, pur avendo mangiato quasi nulla, avevo più voglia di anguiria che di fettuccine...
Ciao ragazzi. Mio marito ormai si è arreso, neppure l'età mi cambia. Con queste temperature solitamente le persone cercano refrigerio, invece io cerco la salita. Ieri ho percorso la salita che da Aviano porta a Piancavallo poi sono scesa a Barcis e risalita a Piancavallo. Mi sono divertita moltissimo. Caldo???? Sentito tutto ma di certo non mi lamento perché è una mia scelta. La salita da Aviano a Piancavallo ha una pendenza media dell'8% mentre l'altra, ha una pendenza media solo del 5,6% su 15 km.

IMG_0864.JPG

IMG_0874.JPG IMG_0876.JPG IMG_0877.JPG IMG_0879.JPG IMG_0881.JPG IMG_0882.JPG IMG_0885.JPG IMG_0886.JPG IMG_0887.JPG IMG_0888.JPG IMG_0893.JPG IMG_0894.JPG IMG_0896.JPG IMG_0898.JPG IMG_0899.JPG IMG_0902.JPG

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.509
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che dite, cambio i copertoni ?

IMG_0871.JPG

tranquilli, sono quelli dell'altra bici, provata l'altro giorno dopo sostituzione MC e guarnitura - alla fine la vecchia non andava proprio - sulla strada che dicevo col 13% fatto alle due di pomeriggio ed anche sterrato, per finire di ammazzare i copertoni.
Ma con questi non giro più neanche in cortile

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: yagone64 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
che dite, cambio i copertoni ?

Vedi l'allegato 414792 Vedi l'allegato 414793 Vedi l'allegato 414794 Vedi l'allegato 414795

tranquilli, sono quelli dell'altra bici, provata l'altro giorno dopo sostituzione MC e guarnitura - alla fine la vecchia non andava proprio - sulla strada che dicevo col 13% fatto alle due di pomeriggio ed anche sterrato, per finire di ammazzare i copertoni.
Ma con questi non giro più neanche in cortile
Okay che fai parte dell'Asma & Katar.. ma di questo passo neppure la riserva riuscirai a fare :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Eh.. aimeh simile, oltre ad aver mandato in frantumi metà dei pannelli solari.. mi ha letteralmente demolito 1/4 del tetto, volavano perfino pezzi di coppi frantumati e in certi casi oltre ad aver fatto saltare letteralmente il coppo ha sfondato l'ondulina sotto coppo che è in grado di sostenere addirittura il peso di 2 uomini che ci camminano sopra :wacko: ;pirlùn^

Spero davvero non si ripeta :sbianca:

golias

28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Uscitina post vacanze.. bella.. mi sono divertito bella cumpa
Sarà che era nuvolo e sgocciava (poco e nulla quasi non è riuscito a bagnare l'asfalto) sarà che le strade parevano deserte :shock: o io che finalmente nel lettone di casa e stanza climatizzata ad hoc ho riposato benone.. ne è uscito un bel giro con qualche km in compagnia di una coppia marito e moglie (chissà perchè ho pensato al @bikernat :-P )
Bello.. così mi piace andare in bici su strada ;-)

IMG_1109.jpeg
Cmq sempre caldo e umidità alle stelle