Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
ti ricordo che Venezia si regge in buona parte su tronchi (rovere di slavonia) piantati sul fondo e che reggono il peso di palazzi da secoli, inoltre stando sott'acqua... gli antichi sapevano trattare il legno !
Qualcuno dice siano per lo più tronchi di castagno sostituito poi nel tempo con larice.. sta di fatto che è lì da millenni e sotto acqua tende ad indurirsi e quasi cementarsi.
I muratori di lunga data dicono che l'albero venga tagliato in luna calante o novilunio perchè la'ttività dell'albero è in quel periodo al minimo e quindi più propenso alla stagionatura e di conseguenza alla durata nel tempo o comunque meno attaccabile dagli agenti atmosferici e batteri.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allenarsi tutti i giorni (anche solo un paio d'ore)senza incrementare le calorie porta ad avere un forte deficit se ad esempio normalmente siamo "tarati" su 3-4 allenamenti, il corpo ragiona sul lungo periodo se il deficit è troppo elevato il metabolismo rallenta quindi si ha una doppia fregatura,da una parte si è stanchi e/o si rende meno ,dall'altra ci sarà comunque uno stallo nel dimagrire.
Oggi provo a rifare i conti, man mano che la vecchia mette in tavola segno.
Resta il fatto che rendo meno "solo" in salita. In pianura tengo molto meglio.

Ho trovato l' ultimo giorno che ho registrato tutto quello che ho mangiato. Non segno ogni giorno perchè mi rompo le palle e sinceramente non ne ho voglia.......
Poi se capita che mia moglie fa qualcosa dove posso fare scarpetta la faccio sempre volentieri.
Può capitare che mangi qualcosa in più, ricordo pane e gorgonzola dopo aver pranzato qualche giorno fa, mia moglie mi guardava stranita....... "Davide......hai fatto fuori quasi un etto di gorgonzola :shock:"...... siccome c' era anche mia suocera che molti anni fa mi aveva comprato un chilo di crescenza o stracchino e me l' ero mangiato tutto, le ho detto che ripeteremo l' esperienza con un chilo di gorgonzola. Mi piace da matti, soprattutto con la polenta....... normalmente poi sto male.

Io non credo che mangiando la pasta ogni giorno la situazione migliori ( in salita ) e non voglio ri-trasformarmi in un tricheco su due ruote, sono già fin troppo grasso così. Non uso integratori, ho trovato delle merendine alla Lidl molto buone da portarmi via e continuo con le marmellatine e con il miele. Durante l' inverno probabilmente perderò gli ultimi kg che restano.......se riesco a "nascondere bene" ( mia moglie si incazza ) forse per la prossima stagione sarò a 58-60 kg, altrimenti amen...... me ne farò una ragione .......

Totale e colazione.jpeg pranzo.jpeg cena.jpeg Spuntini.jpeg dopo cena.jpeg

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Qualcuno dice siano per lo più tronchi di castagno sostituito poi nel tempo con larice.. sta di fatto che è lì da millenni e sotto acqua tende ad indurirsi e quasi cementarsi.
I muratori di lunga data dicono che l'albero venga tagliato in luna calante o novilunio perchè la'ttività dell'albero è in quel periodo al minimo e quindi più propenso alla stagionatura e di conseguenza alla durata nel tempo o comunque meno attaccabile dagli agenti atmosferici e batteri.
eh, sì; magari i gioven pensano siano tutte sciocchezze e stregonerie; fatto sta che chi taglia secondo i tempi dei nonni ha il legno che dura...

Già che siamo sui legni: una coppia di amici francesi una volta, quandoe rano giovani, ha comperato e rimesso a posto una casa di montagna. In questa casa il tetto era sostenuto da un trave che faceva un angolo, ed hanno chiesto al vecc locale che li aiutavba cpome si faceva a trovare un albero che facesse l'angolo giusto. Lui si è messo a ridere e ha detto più o meno "ma no, si fa crescere così; ognuno pianta un albero di questi, o più di uno, e lo fa crescere con l'angolo giusto per fare la casa di suo nipote quando sarà pronto a sposarsi". Insomma, senza fretta si fanno tante cose.

Comunque su Venexzia io sapevo appunto Rovere di Slavonia, e che la procedura di !preparazione" prima di metterli in opera durava, ai tempi della Serenissima, alcune decine di anni; come avessero fatto a scoprirla non lo so

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi provo a rifare i conti, man mano che la vecchia mette in tavola segno.
Resta il fatto che rendo meno "solo" in salita. In pianura tengo molto meglio.

Ho trovato l' ultimo giorno che ho registrato tutto quello che ho mangiato. Non segno ogni giorno perchè mi rompo le palle e sinceramente non ne ho voglia.......
Poi se capita che mia moglie fa qualcosa dove posso fare scarpetta la faccio sempre volentieri.
Può capitare che mangi qualcosa in più, ricordo pane e gorgonzola dopo aver pranzato qualche giorno fa, mia moglie mi guardava stranita....... "Davide......hai fatto fuori quasi un etto di gorgonzola :shock:"...... siccome c' era anche mia suocera che molti anni fa mi aveva comprato un chilo di crescenza o stracchino e me l' ero mangiato tutto, le ho detto che ripeteremo l' esperienza con un chilo di gorgonzola. Mi piace da matti, soprattutto con la polenta....... normalmente poi sto male.

Io non credo che mangiando la pasta ogni giorno la situazione migliori ( in salita ) e non voglio ri-trasformarmi in un tricheco su due ruote, sono già fin troppo grasso così. Non uso integratori, ho trovato delle merendine alla Lidl molto buone da portarmi via e continuo con le marmellatine e con il miele. Durante l' inverno probabilmente perderò gli ultimi kg che restano.......se riesco a "nascondere bene" ( mia moglie si incazza ) forse per la prossima stagione sarò a 58-60 kg, altrimenti amen...... me ne farò una ragione .......

Vedi l'allegato 415022 Vedi l'allegato 415023 Vedi l'allegato 415024 Vedi l'allegato 415025 Vedi l'allegato 415026
certo che non mangiare la pasta e poi farsi le merendine della LIDL....

• Haha
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Un larice, forse, comunque si direbbe portato su da 400 m sotto, almeno oggi i larici e i pini si fermano lì, sul versante Gressoney, a circa 1700 m.
Magari la baita risale a 2-300 anni fa e allora le piante d'alto fusto crescevano anche più in alto. Se così fosse, quel tronco li da secoli è veramente infinito!
ma la montagna al centro della porta, sullo sfondo é il monte Emilius? la forma lo ricorda parecchio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invece distratto da una delle innumerevoli frane in zona. ho pizzicato entrambe le ruote in una buca.
Avevi 2 camere o le pezze per la riparazione o ti sei fatto venire a prendere ?

Mia moglie mi ha guardato male quando ha visto lo spelo sulla gamba, Wallace ( il mio amico qui del paese ) mi ha detto che ho rischiato....... rischiamo tutti....... tutti i giorni.......

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.534
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Avevi 2 camere o le pezze per la riparazione o ti sei fatto venire a prendere ?

Mia moglie mi ha guardato male quando ha visto lo spelo sulla gamba, Wallace ( il mio amico qui del paese ) mi ha detto che ho rischiato....... rischiamo tutti....... tutti i giorni.......
Fortunatamente 2 Camere nuove in TPU

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Rientrato oggi dalle vacanze, dove mercoledì scorso ho pensato bene di prendere il volo su un dosso rallentatore ed atterrando su culo, schiena e testa… Non so ancora come come ho fatto a non rompermi nulla…
Questo il casco… Vedi l'allegato 415059
Ma perchè ti metti il casco? Oltretutto se cadi lo rovini! gandalf

;pirlùn^

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di cadute.. @Husqymax non lo sa ancora perchè non abbiamo avuto modo di parlarne.. viaggiavamo troppo forte :wacko: ma nella discesa del passo del vestito in una delle tante piccole gallerie.. me lo sono trovato davanti quasi fermo (aveva fatto una inchiodatona per via di buche in ingresso galleria)
No spago mi son preso.. l'ho schivato d'istinto e per fortuna non saliva nessuno e lui manco se ne accorto ed è ripartito in tromba.. Max te ne eri accorto ? :-)xxxx

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.265
1.545
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: yagone64