Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non sono male quelle barrette,solo che hanno pochi carbo, 17 gr per barretta considerando i miei ritmi di consumo dovrei usarne uno scatolone ogni uscita un po' lunga :-)xxxx
Alle mie andature consumo due marmellatine Zuegg e un po' di miele ogni 100 km. Ieri ho mangiato una di quelle barrettine dopo 40 km...... sprecata, si è messo a piovere e a 60 km ero a casa.......generalmente per fare 40-60 km non mi porto via niente, solo acqua, ecco, quella non deve mai mancare. Oggi sto decisamente meglio e avrei anche voglia di andare, c' è un bel venticello fresco e minaccia pioggia..... dovrebbe ricominciare tra poco...... mah...... sfrutto l' ultimo giorno...... asciugatrice riparata, moto revisionata, provo a togliere l' expander dalla bici vecchia e poi vedo cosa riesco a fare in cortile.....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma la montagna al centro della porta, sullo sfondo é il monte Emilius? la forma lo ricorda parecchio
No, l' Emilius è a fianco (e a sud) di Aosta, molto lontano e nascosto dalle pendici a sinistra fuori inquadratura ma vicine a me, appena oltre il rudere.
Questa penso che sia la Becca di Vlou, che separa la bassa Gressoney dalla valle d'Aosta, complesso delle "Dame di Challant"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.265
1.545
Visita sito
Alle mie andature consumo due marmellatine Zuegg e un po' di miele ogni 100 km. Ieri ho mangiato una di quelle barrettine dopo 40 km...... sprecata, si è messo a piovere e a 60 km ero a casa.......generalmente per fare 40-60 km non mi porto via niente, solo acqua, ecco, quella non deve mai mancare. Oggi sto decisamente meglio e avrei anche voglia di andare, c' è un bel venticello fresco e minaccia pioggia..... dovrebbe ricominciare tra poco...... mah...... sfrutto l' ultimo giorno...... asciugatrice riparata, moto revisionata, provo a togliere l' expander dalla bici vecchia e poi vedo cosa riesco a fare in cortile.....
Ottimi i fruttini zuegg , 2 di quelli e un po' di miele saranno circa 80-90 gr di carbo diviso le ipotetiche 4 ore per i 100km sono 20-22gr ora che intendiamoci è quello che una buona fetta di amatori manda giù durante un giro ,salvo poi svuotare la dispensa al rientro :-)xxxx
Io non voglio convincere nessuno come ho già detto,ma TUTTI quelli che hanno provato ad usare più carbo durante lo sforzo andavano meglio , (che non vuol dire andare più forte eh! )
Come fare a provare ? Semplice durante un giro lungo in aggiunta ai fruttini/barretta ,basta portarsi una borraccia di acqua in cui sciogliere almeno 50gr di normalissimo zucchero (e volendo del succo di limone per togliere un po' il dolce) da sorseggiare durante il giro alternandolo con acqua normale volendo, semplice e quasi a costo zero. ;-)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mio cognato sta incazzato con me, sta ricevendo minacce perché gli ho messo davanti casa il cartello con scritto "non noleggio la ferrari".
Ma in realtà l'ho scritto solo perché ha una toyota yaris del 2001.
Hai cambiato nick natra vota...
:==

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.509
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma tu nelle tasche della maglia metti un contenitore con un etto di pasta ?
Oppure hai il cestino della merenda come cappuccetto rosso attaccato al manubrio ? Merendine lidl.....

Vedi l'allegato 415051 Vedi l'allegato 415052
io la pasta la mangio a tavola, e mi porto dietro cose più sane, o proprio pane e prosciutto. Poi magari mi fermo al bar e mangio una schifezza, eh...

il muesli poi ci credo che devi fermarti dietro i cespugli... anche se pure il maltilolo della merendina (insieme alle altre cose che contiene) fa il suo mestiere.

Perché non fai la prova a mangiare normale e sano una settimana (abolendo anche il fiordifragola e simili) ? Puoi tranquillamente mangiare bene, essere sazio e dimagrire - visto che esci regolarmente in bici - e fare anche contenta la cuoca. Ad esemioio, meglio portarsi la crostata che le merendine del LIDL

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.509
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche a me succede di fare 100 km mangiando poco e niente... poi a casa mangio le sedie. Se invece mi alimento come si deve, la sera mi faccio un bel minestrone e una frittatina e sono contento

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ottimi i fruttini zuegg , 2 di quelli e un po' di miele saranno circa 80-90 gr di carbo diviso le ipotetiche 4 ore per i 100km sono 20-22gr ora che intendiamoci è quello che una buona fetta di amatori manda giù durante un giro ,salvo poi svuotare la dispensa al rientro :-)xxxx
Io non voglio convincere nessuno come ho già detto,ma TUTTI quelli che hanno provato ad usare più carbo durante lo sforzo andavano meglio , (che non vuol dire andare più forte eh! )
Come fare a provare ? Semplice durante un giro lungo in aggiunta ai fruttini/barretta ,basta portarsi una borraccia di acqua in cui sciogliere almeno 50gr di normalissimo zucchero (e volendo del succo di limone per togliere un po' il dolce) da sorseggiare durante il giro alternandolo con acqua normale volendo, semplice e quasi a costo zero. ;-)
Ho già usato lo zucchero nella borraccia, ma non ricordo bene cosa mi era successo....... riproverò, magari andando con gli altri soffrirò un po' meno, non ho il fondo che hanno loro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io la pasta la mangio a tavola, e mi porto dietro cose più sane, o proprio pane e prosciutto. Poi magari mi fermo al bar e mangio una schifezza, eh...

il muesli poi ci credo che devi fermarti dietro i cespugli... anche se pure il maltilolo della merendina (insieme alle altre cose che contiene) fa il suo mestiere.

Perché non fai la prova a mangiare normale e sano una settimana (abolendo anche il fiordifragola e simili) ? Puoi tranquillamente mangiare bene, essere sazio e dimagrire - visto che esci regolarmente in bici - e fare anche contenta la cuoca. Ad esemioio, meglio portarsi la crostata che le merendine del LIDL
A parte il fiordifragola e i ghiaccioli cosa c' è che non va nella mia dieta ? Le barrette e i fruttini sono più "pratici", Un morso alla carta e tre morsi alla barretta ed è finita, la marmellatina va giù in un sol boccone. Da solo potrei anche fermarmi a mangiare i paninetti, piacciono molto anche a me ma occupano un sacco di spazio, con gli altri di solito non ci fermiamo....... ieri ho mangiato in discesa, leggera ma era discesa.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perche` scusa?
Perchè sappiamo cosa c' è dentro, sotto quel punto di vista la penso come @peppe59 . La crostata che ho mangiato nei giorni scorsi preparata da mia moglie era ottima, quella della morosa di mio figlio idem, quella che ha portato mia suocera era quasi immangiabile da quanto era dolce, arrivava da una pasticceria, gliel' aveva regalata un' amica.
I paninetti con il prosciutto e formaggio sono squisiti e fanno piacere ma, ripeto, se sono da solo posso fermarmi con tutta calma e mangiarli, in scia mi risulta un po' macchinoso scartarli e tenerli in mano.....dovrebbero essere proprio piccini.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ti consiglio panini al latte con miele, se vai lento te ne basta uno ogni ora e mezza, se scanni uno ogni 45/50 min. non fanno ingrassare, non intuppano e sono gustosissimi

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Eh ma mi snargello le mani con il miele, preferisco averlo in una "fiaschetta" in tasca, lo tiro fuori e succhio.
ma va, il miele una volta che lo metti nel panino viene assordito poi chioudi con la stagnola, quando li prendi é impossibile sporcarsi , scarti la stagnola e in 3 bocconi te lo sei mangiato. prova poi mi dici.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma va, il miele una volta che lo metti nel panino viene assordito poi chioudi con la stagnola, quando li prendi é impossibile sporcarsi , scarti la stagnola e in 3 bocconi te lo sei mangiato. prova poi mi dici.
No no..... prendi il panino, scartalo, metti la stagnola nella tasca, mordi il panino....... se accellerano, scartano o se devo frenare sono fottuto, se devo rilanciare è ancora peggio. Ho già provato tutto tranne le sostanze dopanti. Ho dei compagni di uscita che, se perdo qualche secondo in salita la domenica mattina mi aspettano, il sabato no. Lo so che sembra strano ma a Valenza funziona così.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Perchè sappiamo cosa c' è dentro, so
Tipo?
Farina, uova, burro o grassi vegetali, zucchero...la crostata con cosa e`fatta??
Non mi verrete a tirar fuori la favoletta del fatto in casa... A meno che la farina non venga diretta dal mulino sotto casa, le uova dall'allevatore di fianco, il burro dalla malga sopra... Non mi pare ci siano differenze cosi` sostanziali da "montare un caso"

• Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.928
11.316
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
No no..... prendi il panino, scartalo, metti la stagnola nella tasca, mordi il panino....... se accellerano, scartano o se devo frenare sono fottuto, se devo rilanciare è ancora peggio. Ho già provato tutto tranne le sostanze dopanti. Ho dei compagni di uscita che, se perdo qualche secondo in salita la domenica mattina mi aspettano, il sabato no. Lo so che sembra strano ma a Valenza funziona così.
Io solitamente in giri impegnativi mi porto 2/3 mini panini con philadepia cotto e miele , avvolti nella pellicola trasparente, li mangio quando finisce il mio turno davanti al gruppo, mentre mi accodo lo scaro e in due bocconi è finito.
Aggiungo due gel e due barrette e copro tranquillamente tutto il giro.
Di solito riporto a casa qualcosa.

• Mi piace
Reactions: valerio87

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tipo?
Farina, uova, burro o grassi vegetali, zucchero...la crostata con cosa e`fatta??
Non mi verrete a tirar fuori la favoletta del fatto in casa... A meno che la farina non venga diretta dal mulino sotto casa, le uova dall'allevatore di fianco, il burro dalla malga sopra... Non mi pare ci siano differenze cosi` sostanziali da "montare un caso"
Beh, la farina di farro me la portava una ragazza, ne sto aspettando 5 kg ma deve avere delle difficoltà con chi la produce, le uova me le dava mio zio quando aveva le galline, poi, dopo la seconda pera di elisir magico, ha cominciato a stare male, è finito in ospedale dopo la terza e ha avuto un infarto dopo la 4^...... adesso le prendiamo da una signora che ha le galline. Nelle cose industriali non sappiamo di preciso cosa ci sia, in teoria dovrebbe esserci quello che c' è scritto, in pratica non lo so.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io solitamente in giri impegnativi mi porto 2/3 mini panini con philadepia cotto e miele , avvolti nella pellicola trasparente, li mangio quando finisce il mio turno davanti al gruppo, mentre mi accodo lo scaro e in due bocconi è finito.
Aggiungo due gel e due barrette e copro tranquillamente tutto il giro.
Di solito riporto a casa qualcosa.
Nella pellicola trasparente non diventano molli e umidi ? I gel non li uso, sono troppo tirchio...... l' ultimo enervitene se l' è ciucciato mio figlio andando in montagna...... poi ho dovuto dargli anche il mio miele......