Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il "godersi le uscite " è il farle senza "obblighi e o pensieri" cosa che a volte specialmente se si esce in gruppo non si può/riesce a fare .
Per ognuno una diversa definizione
L'età non consente o rende pericoloso il fuori soglia, in altri casi gli acciacchi frenano molte iniziative, altri più giovani pensano solo alle gare, è un loro diritto, e non farebbero mai un lungo turistico... altri no e preferiscono il lungo giro con soste crostata e foto, e non sto a cercare altre ragioni... Ma di fondo nessuno deve imporre ad altri la sua filosofia, il suo stile di vita, che vale per lui soltanto.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Scusa Bert ma non colgo ;nonzo%
Quando non ce la fai a tirarti il collo con lavori in salita, volate ecc..., pena guai fisiologici, e li senti arrivare, pure!
Quando il solo ed esclusivo pensiero dell'agonismo non riesci più a tradurlo in realtà.
Quando invece ti va tutto bene e ce la fai a tirarti il collo ma non ti accorgi che non puoi confrontarti con chiunque ma solo con una parte di sportivi circa al tuo livello.
Quando il consiglio web "esci con gente un po' più forte di te" funziona per qualcuno ma non per tutti, talvolta non per te.
Poi esistono le categorie master, ogni fascia di età ha i suoi limiti, ma inutile negare che un 60enne campione mondiale sui 100m prende 15 m di distacco da un 30enne campione provinciale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
buggy non faccio lo psicologo come mestiere altrimenti mi curerei prima io
ho esposto un mio pensiero per come ti percepisco io, poi gli altri non lo so, però ho visto che quando non ci sono stato hai dato il meglio di te, e hai avuto pareri discordanti che hai voglia a morire non accetti, quindi da me che vuoi se ti metti da solo nei casini quando scrivi :mrgreen:
E' meglio che tu ci vada da uno strizzacervelli, curati.
Per ognuno una diversa definizione
L'età non consente o rende pericoloso il fuori soglia, in altri casi gli acciacchi frenano molte iniziative, altri più giovani pensano solo alle gare, è un loro diritto, e non farebbero mai un lungo turistico... altri no e preferiscono il lungo giro con soste crostata e foto, e non sto a cercare altre ragioni... Ma di fondo nessuno deve imporre ad altri la sua filosofia, il suo stile di vita, che vale per lui soltanto.
L' età è una scusa. Silvano, 77 anni, vive a Valenza, si presenta la domenica mattina e fa il giro con gli altri. Fino a un mese fa sbuffava come una vaporiera, domenica scorsa mi ha seminato in salita. E' in bici tutti i giorni, ogni mattina si sveglia, fa degli esercizi a corpo libero, poi va in Azienda a mandare avanti la baracca. Dimostra 65 anni.... un po' ingobbito e non molto bello da vedere in bici, ma molto efficace. Oh allora ?
Questa mattina giro semi-turistico con sosta "Coca cola e patatine". Si può fare tutto se si vuole.

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
Quando non ce la fai a tirarti il collo con lavori in salita, volate ecc..., pena guai fisiologici, e li senti arrivare, pure!
Quando il solo ed esclusivo pensiero dell'agonismo non riesci più a tradurlo in realtà.
Quando invece ti va tutto bene e ce la fai a tirarti il collo ma non ti accorgi che non puoi confrontarti con chiunque ma solo con una parte di sportivi circa al tuo livello.
Quando il consiglio web "esci con gente un po' più forte di te" funziona per qualcuno ma non per tutti, talvolta non per te.
Poi esistono le categorie master, ogni fascia di età ha i suoi limiti, ma inutile negare che un 60enne campione mondiale sui 100m prende 15 m di distacco da un 30enne campione provinciale.
Tutte queste -come vogliamo chiamarle- concettualità di sport non fanno parte del sottoscritto.
Non mi pongo limiti ne di uscite ne di compagnia e/o agonismo pseudo e/o vanitario.

Insomma in poche parole direi che è arrivato il momento di godere (e quando altrimenti ? )

Di conseguenza non voglio impegni di sorta.. al più volontà mie, che facciano bene allo spirito ed eventualmente anche al fisico.. altro mi interessa poco, gratificare alcunche fuori dalla mia famiglia ancor meno.. passato il tempo e aimeh ne ho sprecato assai in un arte, che peraltro se voglio mi riesce bene, che porta solo effimere contemplazioni.
E' tempo di raccolta.. la semina è andata :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.190
26.416
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.883
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
E' meglio che tu ci vada da uno strizzacervelli, curati.

L' età è una scusa. Silvano, 77 anni, vive a Valenza, si presenta la domenica mattina e fa il giro con gli altri. Fino a un mese fa sbuffava come una vaporiera, domenica scorsa mi ha seminato in salita. E' in bici tutti i giorni, ogni mattina si sveglia, fa degli esercizi a corpo libero, poi va in Azienda a mandare avanti la baracca. Dimostra 65 anni.... un po' ingobbito e non molto bello da vedere in bici, ma molto efficace. Oh allora ?
Questa mattina giro semi-turistico con sosta "Coca cola e patatine". Si può fare tutto se si vuole.
C'è gente che ben prima dei 77 si becca brutte malattie pur volendo pedalare o scalare montagne,, e c'è chi non ci arriva nemmeno da vicino. Silvano non è una regola, è un caso tutto suo e mi sembra pure fortunato, rispetto ad altri che conosco e che non ce la fanno pur volendo, costretti, ripeto, costretti a fermarsi ed altri stroncati mentre facevano progetti.
Ciò detto coltivare sogni fino a 103 anni è positivo, e finché si può meglio buttarsi, fare ciò che si ha in mente, coltivare i sogni nel cassetto, e non lasciarsi su una poltrona.
Non sto propugnando cautele e paure, ma, semplicemente, ognuno di noi non è generalizzabile come regola per gli altri, questo sì che è oggettivo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Appunto.. allora ;nonzo%
A lui sta bene così.. deve-dovrebbe essere una regola valida per tutti ? perfino per chi è già trapassato prima di arrivare a quell'età ?
Mio nipote mi raccontava che in palestra con lui c'è un tale che dovrebbe avere all'incirca 88 anni.. e fa pesi :shock:
Silvano è un ex podista agonista, anche da come parla capisci che non molla facilmente, per me è un esempio. Questo non toglie che la prossima volta se ci riuscirò ricambierò il "regalo", possibilmente con gli interessi. Si può imparare anche e soprattutto dagli avversari invece di sedersi e piangersi addosso.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
C'è gente che ben prima dei 77 si becca brutte malattie pur volendo pedalare o scalare montagne,, e c'è chi non ci arriva nemmeno da vicino. Silvano non è una regola, è un caso tutto suo e mi sembra pure fortunato, rispetto ad altri che conosco e che non ce la fanno pur volendo, costretti, ripeto, costretti a fermarsi ed altri stroncati mentre facevano progetti.
Finché si può meglio buttarsi, fare ciò che si ha in mente, coltivare i sogni nel cassetto, e non lasciarsi su una poltrona.
Non sto propugnando cautele e paure, ma, semplicemente, ognuno di noi non è generalizzabile come regola per gli altri, questo sì che è oggettivo.
Dillo a @bikernat ...... secondo lui avrei dovuto sedermi un anno fa....... secondo lui stavo bene a 67/68 kg......ne ho persi altri 2...... questa mattina mi hanno detto che sto bene così, col cazzo che resto così :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.757
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide forse non ti chiara una cosa che sei un manico di scopa o una vacca a me non interessa nulla, se tu interpreti a modo tuo e contorto le cose che scrivo, è un tuo disagio interpretativo.
No, è un vostro disagio, tuo e di quelli che si arrendono e si siedono. Io mi sono già seduto una volta e ho rischiato di non rialzarmi, adesso sono in piedi, sto meglio e mi da fastidio sentirmi dire che alla mia età certe cose non le dovrei più fare, quando ci sono dei giovani in giro che sembrano più vecchi di me.

Vado..... ho riposato fin troppo...... tra poco arriva il muratore e dobbiamo finire un lavoretto, mentre lo aspetto comincio a togliere tutto quello che serviva per la revisione alla moto.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dai su qualche polentone che vuole provare emozioni forti su in quota???
c`e una legenda che narra che se sali su al colle dell`agnello la prima domenica del mese di settembre ed arrivi sudato marcio con la lingua per terra, in cima ti aspetta un gruppo di cicliste in perizoma gia a 90 :==

giovanotto, sei sulla sezione over... dopo aver fatto l'Agnello, sarebbe più gradito un chiosco con bibite & salsicce che le visioni di cui tu parli. Che, tra l'altro, per noi vecchietti sarebbero da inserire in un contesto più comodo (e riscaldato, sai che bello se tutto sudato ti viene il colpo della strega sul più bello).

Vai tra i ragazzini a proporre il tuo paradiso islamico-ciclistico ! :mrgreen:

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.928
11.314
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
dai su qualche polentone che vuole provare emozioni forti su in quota???
c`e una legenda che narra che se sali su al colle dell`agnello la prima domenica del mese di settembre ed arrivi sudato marcio con la lingua per terra, in cima ti aspetta un gruppo di cicliste in perizoma gia a 90 :==
Lo avevo messo tra le salite da fare questa estate, ma tra una balla e l'altra non sono riuscito sd organizzarmi.
La metterò in calendario il prossimo anno

• Mi piace
Reactions: valerio87