Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.882
- 11.514
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Purtroppo crediamo, spesso, che le persone siano tranquille ma non è così, se gli dai una possibilità (quando la ragione è conclamata), dai solo un'arma in più per attaccarti. In Giappone nei dojo lo chiamano zanchi (pronunciato zansci) ovvero il giusto atteggiamento mentale. Da bimbi è un conto ci litighiamo e poi diventiamo anche amici e da adulti no. Se ti trovi davanti aquedti tipo che hanno rubato la bici non c'è da spiegare, parlare discutere bisogna agire. Rapido efficace diretto risutorio. Non aggiungo altro. Altrimenti ne buschiIn pratica è quello che ho insegnato a mio figlio quando alle elementari lo prendevano in giro. Gli avevo detto di prenderne uno a caso e di riempirlo di schiaffazzi, gli altri lo avrebbero rispettato.......siamo andati avanti 3 anni a parlare con la maestra inutilmente perchè mia moglie diceva che non dovevo insegnargli a essere violento come me....... poi un giorno è tornato a casa soddisfatto e ha detto che avevo ragione, ne aveva preso uno per il collo e lo aveva appeso ad un attaccapanni. Poi sono diventati amici e non c' è più stato nessun problema.
Quello che si è fermato oggi a salutarmi era uno che all' oratorio mi prendeva in giro...... poi ha smesso quando gli ho tirato una racchetta da ping pong in faccia. Io non capisco perchè attiro tutti i rompicoglioni.......
E come fai ad esser certo del fatto ?Se ti trovi davanti aquedti tipo che hanno rubato la bici non c'è da spiegare
qualsiasi cosa sangue agli occhi, strappagli la faccia a morsi, pugno direttamente in gola senza se e senza ma, poi se ne riparla
è questione di principio, nessuno ha il diritto di rubare una proprietà altrui, e se vieni beccato ne paghi le conseguenze semplice
Allora....... come ho scritto ieri sera, se vedo la mia bici in giro piuttosto rischio di prendermele ma voglio portarla a casa. Questa mattina ho fatto un giro nel paese vicino dove c' è un' altra comunità, ma senza successo. Qui in paese abbiamo il sospetto su chi siano i colpevoli ma non la certezza. Potrebbe anche succedere che, se dovessi rivederla, chi la sta portando non sia colpevole e quindi prima la chiederò indietro, poi vedrò il da farsi.Purtroppo crediamo, spesso, che le persone siano tranquille ma non è così, se gli dai una possibilità (quando la ragione è conclamata), dai solo un'arma in più per attaccarti. In Giappone nei dojo lo chiamano zanchi (pronunciato zansci) ovvero il giusto atteggiamento mentale. Da bimbi è un conto ci litighiamo e poi diventiamo anche amici e da adulti no. Se ti trovi davanti aquedti tipo che hanno rubato la bici non c'è da spiegare, parlare discutere bisogna agire. Rapido efficace diretto risutorio. Non aggiungo altro. Altrimenti ne buschi
se hai una foto sul cellulare meglio, potrai mostrare che è la tua, sempre se non l'hanno ritoccata o cambiata colorePotrebbe anche succedere che, se dovessi rivederla, chi la sta portando non sia colpevole e quindi prima la chiederò indietro, poi vedrò il da farsi.
certo, però in casi estremi buttati a più non posso, e ricorda che un calcio nelle palle mette ko all'istante, ma se riesci a prenderlo in faccia o alla gola con un morso non mollare la presa in nessun caso, fagli vedere che hanno sbagliato a rompere le palle alla persona sbagliata, questi cosi capiscono le cose non in altro modoDevo stare attento perchè per via del mio caratteraccio, se perdessi il controllo potrei combinare dei guai, oltre a ciò io non sono per nulla esperto di lotta o combattimenti vari e, se fino ad ora non mi hanno mai menato, non vuol dire che non possa succedere.
non sei il solo ne siamo pieni di sta gente stronzaNon riesco a capire perchè ci siano tutti sti rompicoglioni che devono mettermelo nel culo in un modo o nell' altro.......
Porca vacca ma tu sei più feroce di mese hai una foto sul cellulare meglio, potrai mostrare che è la tua, sempre se non l'hanno ritoccata o cambiata colore
certo, però in casi estremi buttati a più non posso, e ricorda che un calcio nelle palle mette ko all'istante, ma se riesci a prenderlo in faccia o alla gola con un morso non mollare la presa in nessun caso, fagli vedere che hanno sbagliato a rompere le palle alla persona sbagliata, questi cosi capiscono le cose non in altro modo
non sei il solo ne siamo pieni di sta gente stronza
davide nel pomeriggio ho sclerato dall oculista e poi al laboratorio ottico per farmi fare occhiali ho fatto la doppiettaPorca vacca ma tu sei più feroce di me![]()
Ok..... racconta, io con gli occhiali ci convivo da 55 anni.......davide nel pomeriggio ho sclerato dall oculista e poi al laboratorio ottico per farmi fare occhiali ho fatto la doppietta
Oh ma vi rendete conto di ciò che scrivete ??questi cosi capiscono le cose non in altro modo
non sei il solo ne siamo pieni di sta gente stronza
Capisco quello che vuoi dire, ma qui, a forza di respiri profondi, ci siamo ritrovati pieni di gentaglia di tutti i colori che manteniamo noi.Oh ma vi rendete conto di ciò che scrivete ??
Avete una vaga idea con chi vi potreste mettere a confronto ?
Fate un pò di conto.. chi ha più da perdere ?
Un paio di anni fa un tale che conosco da una vita ha avuto a che dire con degli extra.. sapete com'è andata a finire, che si è preso una coltellata e 2 denunce e ne avrà per un pò.. e lui solo per un problema di parcheggio auto.
Un bel respiro profondo e.. ragionate prima di ficcarvi in guai che potrebbero rovinarmi l'esistenza per anni.. se non per il resto dei vostri giorni.
punto primo: dopo avergli spiegato il problema visivo, quando mi ha chiesto l'età io dico quasi 50 e quello mi fa il gesto con le mani come per dire e che vuoi? (come se per lui fosse normale il calo di vista a 50 anni) dottò cos'è questo gesto eh? posso anche non vederci più ma a mazz s'aiz ancor... lui ovviamente rimane spiazzato e imbarazzato, e passa ad un controllo con un apparecchio alla incredibile hulk poi viene il bello, mi fa sedere per provare le lenti cioè me le toglieva e rimetteva toglieva e rimetteva, io dottò ma me lo volete dare il cazzo di tempo per mettere a fuoco e vedere se vanno bene lui risponde nervosetto? io rispondo dottò a me piacciono le cose fatte con calma devo vedere io con gli occhiali voi li avete giàOk..... racconta, io con gli occhiali ci convivo da 55 anni.......
io non so chi sono loro, ma loro non sanno chi sono ioOh ma vi rendete conto di ciò che scrivete ??
Avete una vaga idea con chi vi potreste mettere a confronto ?
ma che me ne fotteFate un pò di conto.. chi ha più da perdere ?
mi sono rovinato nascendo in questo mondo e avere a che fare proprio con sta gente quindi male che vada me li tolgo davanti agli occhi che non ne posso piùprima di ficcarvi in guai che potrebbero rovinarVi l'esistenza per anni.. se non per il resto dei vostri giorni.
Adesso non ti ingorillare come al solito, resta tranquillo e leggi con attenzione:punto primo: dopo avergli spiegato il problema visivo, quando mi ha chiesto l'età io dico quasi 50 e quello mi fa il gesto con le mani come per dire e che vuoi? (come se per lui fosse normale il calo di vista a 50 anni) dottò cos'è questo gesto eh? posso anche non vederci più ma a mazz s'aiz ancor... lui ovviamente rimane spiazzato e imbarazzato, e passa ad un controllo con un apparecchio alla incredibile hulk poi viene il bello, mi fa sedere per provare le lenti cioè me le toglieva e rimetteva toglieva e rimetteva, io dottò ma me lo volete dare il cazzo di tempo per mettere a fuoco e vedere se vanno bene lui risponde nervosetto? io rispondo dottò a me piacciono le cose fatte con calma devo vedere io con gli occhiali voi li avete già
prossimo step mi mette delle gocce apriti cielo iniziano a bruciarmi gli occhi e inizio a vedere tutto sfocato mi dice di attendere 10 minuti poi mi passa di nuovo all apparecchio alla incredibile hulk ma stavolta con colori diversi e luce forte, il tempo poi di farmi le prescrizioni chiedo ma ora fra quanto tempo rimetto di nuovo a fuoco? lui dice un ora, sto cazzo dopo 2 ore ho iniziato a vedere di nuovo... mi dice 2 opzioni lenti bifocali e/o lenti progressive
vado al laboratorio ottico... la signorina dolce, carina e bionda come mi gustano a me mi mostra il tipo di montature ma non appena ne vedo uno scelgo quello che mi piace ancor prima di metterlo, poi quando l'ho messo mi son piaciute e poi mi passa alla collega una over milf acida mi fa mettere questi occhiali e davanti un apparecchio per calibrare non ho capito cosa, poi mi fa sedere dice di stare dritto e di guardarle il naso... il naso? ed io ma scusate quando parlo con una persona la guardo negli occhi non sul naso e lei insiste per fare due puntini sulle lenti con un pennarello, ma non ho gli occhi strabici che si incrociano io guardo fisso già mi sto stancando, poi dice se lei guida, no non guido, guarda la tv no non guardo la tv, allora definiamo bene il problema che ho è che non vedo le impostazioni sul monitor della macchina fotografica e lo schermo vedo sfocato per questo mi servono gli occhiali, comunque in nessun modo capiva del perchè della macchina fotografica ho iniziato a diventare insofferente tant'è che mi ha detto la settimana prossima quando sono pronti porti la macchina fotografica cosi vediamo cosa intende...ma saranno fatti miei come devo vedere e che devo farci con gli occhi, ma ti ho dato un foglio che mi ha detto il medico basati su quello e fammi sti occhiali, quando devo fare una cosa io semplice la fanno diventare sempre complicata.
tranquillo non sono eccitato, sto calmoAdesso non ti ingorillare come al solito, resta tranquillo e leggi con attenzione
e grazie l'avevo scritto tempo fa qui che avevo difficoltà da vicino e lontano, intermedio vedo beneda quel poco che ho capito ho l' impressione che tu soffra un po' di presbiopia (difficoltà nella visione da vicino ) e un po' di miopia ( difficoltà di visione da lontano ). Le gocce che ti hanno messo servono a dilatare le pupille per vedere il fondo dell' occhio, ma avrebbero dovuto dirtelo, immagino che ti abbia dato molto fastidio la luce. Ti hanno dato qualcosa, un foglio, una ricetta, dove è indicata la gradazione delle lenti che ti faranno ? Cos' hai scelto ? Le bifocali o le progressive ?
Allora........ tutto sommato vedi ancora abbastanza bene per essere un 50enne, ma non illuderti, peggiorerai.tranquillo non sono eccitato, sto calmo
e grazie l'avevo scritto tempo fa qui che avevo difficoltà da vicino e lontano, intermedio vedo bene
no la luce di quell apparecchio no, ma la luce del giorno del sole si se non ho occhiali e infatti da questo mi accorsi che qualcosa non andava poi andai a fare foto notturne e vedevo sfocato il monitor della macchina fotografica ma non ci badai al momento (è passato un anno)... progressive, con le bifocali avrei perso l'intermedio se ho capito bene cioe potevo vedere vicino lontano ma non intermedio
Vedi l'allegato 416653
Vedi l'allegato 416654
non mi dici nulla di nuovopeggiorerai.
si ma non ci capivo nulla, mi han detto anche che con le progressive devo muovere la testa in certi modi etc etcRiguardo alle multifocali ti hanno spiegato che ne esistono di diversi tipi ?
se fosse tutta la lente con tutti i punti di messa a fuoco sarebbe ideale, ma calcola che li userei solo quando esco a fare foto, non faccio altre cose particolariA seconda del costo hai più o meno punti di fuoco
se riesco a fare quello che voglio con le macchine fotografiche mi basta, altro non devo fare, in bici non mi servono, quando esco non mi servono con impegni lavorativi al momento vado beneQuando li proverai potresti avere delle sensazioni strane
per avere pazienza lo si prende solo nel... lo sai beneabbi pazienza.......
Auguri di cuoreForse spiegato l'arcano.. dalla Tac è risultato che ho ancora in corso l'infezione ossea, in 1 dei 4 impianti c'è ancora cavità con infezione difatti al tatto-premendo ho dolore.
Si prospetta altra scarica di antibiotici e rifacimento impianto dopo aver tolto l'attuale.. e non è detto che si arrivi alla soluzione![]()
6 mesi che sono in ballo.. e si ricomincia![]()
Una lente progressiva di ottima qualità ti permette di vedere bene senza essere costretto a muovere la testa, ma ha un costo notevole, Per vedere lo schermino delle macchine fotografiche ti sarebbe bastato un banale occhiale da 10 Euro da tenere sulla punta del naso. Da lontano ti manca poco per ora. Va beh, prova......non mi dici nulla di nuovo
si ma non ci capivo nulla, mi han detto anche che con le progressive devo muovere la testa in certi modi etc etc
se fosse tutta la lente con tutti i punti di messa a fuoco sarebbe ideale, ma calcola che li userei solo quando esco a fare foto, non faccio altre cose particolari
se riesco a fare quello che voglio con le macchine fotografiche mi basta, altro non devo fare, in bici non mi servono, quando esco non mi servono con impegni lavorativi al momento vado bene
per avere pazienza lo si prende solo nel... lo sai bene
Finalmente hai preso il toro per le corna, ma occhio a non esagerare.comunque a parte tutto questo stavo lubrificando la catena bdc all improvviso più del solito forte scossa di terremoto per circa 30 secondi
l'allenamento prosegue come da tabella mattina presto bdc, pomeriggio un ora nuoto, e sera running, ho iniziato a farlo da quando sono partito per le vacanze e intendo fare la medesima cosa anche qui, voglio almeno 73-75kg