Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.529
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
mah, qui il sabato e la domenica bisogna ancora andarsene che arrivano i cittadini ad invadere... stasera volevo quasi fare il bagno in spiaggia al buio quando finalmente sono andati via, poi mi sono reso conto di quanta gente aveva pisciato in acqua oggi.... aspetto domani !
1695023759909.png

:mrgreen:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
A cosa è dovuto questo fatto ? Gli altri sbanfano come te o vanno su più agevolmente ? Ti prepari come un tempo o hai cambiato metodo ?
A cosa è dovuto non lo so ,non sono ancora riuscito ad uscire con i vecchi compagni per vedere come vado rispetto a loro , faccio riferimento solo al me stesso precedente considerando un ampio margine sui tempi velocità.
C'è da dire che ora non mi alleno più con metodo come prima ,esco e faccio in base a come mi sento
Curiosità: la scorsa settimana ho provato a darvi retta...... credo di aver mangiato la pasta quasi ogni giorno...... risultato:
1-non sono mai tornato a casa svuotato come nelle settimane precedenti ( positivo )
2-ho completato tutti i giorni gli esercizi senza notare un calo particolare ( positivo )
3-non sono stato seminato in pianura venerdì pur essendo solo in 4 ( positivo )
4-Ho imbarcato acqua come un cammello arrivando a pesare 2 kg in più e risultando grasso come un gianin ( cagnotto, larva ) ( Negativo )
5-Sabato ho migliorato i tempi su quasi tutte le salite test in 99 km ma alla fine non ho visto tutto sto miglioramento ( Negativo )
Secondo me sono tutti punti positivi, se vai meglio perché più carico di carbo (e acqua) il peso non è importante diventa solo una fissazione (che ho avuto anche io in passato)
Ma meglio essere 2 kg in più che ti consentono di tornare a casa stanco il giusto piuttosto che essere tirato e tornare cotto.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Non lo so, era riferito a @GAZZA71 che ha fatto il CAR ad Albenga, comunque i Bersaglieri erano alla Piave, alla Turinetto mi sembra di ricordare ci fosse l'aviazione
Nel 1978 ho fatto l'addestramento alla Turinetto da bersagliere. C'era un piazzale ( Piazza d'Armi) che sembrava una pista di atterraggio, ci ho fatto di quelle corse sotto il sole , tutto bardato nel plotone con anfibi, FAL, piume e tutto il resto in divisa invernale ( era aprile) per preparare il giuramento dietro ad un esaltato tenentino di Roma con la fascia azzurra e lo spadone sguainato come in foto ( io non ci sono).
Ricordo i vassoi della mensa con delle ataviche incrostazioni che risalivano forse alle truppe romane di Giulio Cesare.
Comunque bei tempi.
PS:Alla Piave facevano il CAR i bersaglieri che poi finivano a Pordenone ( 14 BTG Sernaglia), alla Turinetto quelli che erano destinati a Legnano ( 2 BTG Governolo ).
bersaglieri-1.jpg

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A cosa è dovuto non lo so ,non sono ancora riuscito ad uscire con i vecchi compagni per vedere come vado rispetto a loro , faccio riferimento solo al me stesso precedente considerando un ampio margine sui tempi velocità.
C'è da dire che ora non mi alleno più con metodo come prima ,esco e faccio in base a come mi sento
Ecco la causa
Secondo me sono tutti punti positivi, se vai meglio perché più carico di carbo (e acqua) il peso non è importante diventa solo una fissazione (che ho avuto anche io in passato)
Ma meglio essere 2 kg in più che ti consentono di tornare a casa stanco il giusto piuttosto che essere tirato e tornare cotto.
Non ricordo se due o tre settimane fa, forse tre.......una mattina sono salito sulla bilancia e ho letto 63 kg...... ho pensato ad un errore e mi sono ripesato......sempre 63...... ricordo che il giorno dopo sono tornato a casa con il 36x16 perchè non riuscivo più a girare il 52.......avevo fatto solo una 30ina di km.......
Ieri mattina mi sono pesato dopo l' abbuffata di sabato sera, pasta con i pesci, 3 piatti di insalata di mare, 2 fettazze di meringata ........ 67 kg.......ero tutto molliccio....... devo trovare un equilibrio, ma devo anche tornare a 60 kg.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono un profano in materia, ho un collega di lavoro che fa il campionato europeo di hard enduro ma non mi appassiona più di tanto
:azz un' altra bestemmia ! L' hard enduro...... quelle trialate che poco hanno a che fare con la vecchia regolarità.
Dopo l' ultima prova di Assoluti, dopo quello che succede al regionale piemontese e dopo che un amico mi ha chiamato ieri per invitarmi a casa sua dove faranno il cross test al regionale Piemonte del 1 ottobre ( sono sicuro che sarà un' altra gara di merda, non per il fettucciato che sarà in un bel campo in contropendenza, ma per le stradine insignificanti per arrivarci), ho capito che l' Enduro è finito...... ho ancora una moto targata, mi farò i miei giretti da vecchio nei posti che amo ancora per un paio d' anni, poi venderò tutto e amen.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ecco la causa

Non ricordo se due o tre settimane fa, forse tre.......una mattina sono salito sulla bilancia e ho letto 63 kg...... ho pensato ad un errore e mi sono ripesato......sempre 63...... ricordo che il giorno dopo sono tornato a casa con il 36x16 perchè non riuscivo più a girare il 52.......avevo fatto solo una 30ina di km.......
Ieri mattina mi sono pesato dopo l' abbuffata di sabato sera, pasta con i pesci, 3 piatti di insalata di mare, 2 fettazze di meringata ........ 67 kg.......ero tutto molliccio....... devo trovare un equilibrio, ma devo anche tornare a 60 kg.
Io da ciccione sono l’ultimo che possa dispensare consigli, ma non avere fretta

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.716
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io da ciccione sono l’ultimo che possa dispensare consigli, ma non avere fretta
No no, anzi, grazie per avermi dato la conferma della bontà della strada intrapresa. In un paio d' anni ho perso una 15ina di kg senza troppo stress, rimangono gli ultimi....... devo trovare una quadra che mi permetta di allenarmi e contemporaneamente scendere di peso lentamente ma inesorabilmente come è avvenuto fino ad ora. Nei giorni scorsi mi hanno detto due cose due persone diverse:
1- gli ultimi sono i più difficili da perdere, soprattutto alla tua età
2- sei stato totalmente inattivo per 12 anni filati...... ti rendi conto di quanto tempo ti ci vuole ancora prima di tornare in forma ?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No no, anzi, grazie per avermi dato la conferma della bontà della strada intrapresa. In un paio d' anni ho perso una 15ina di kg senza troppo stress, rimangono gli ultimi....... devo trovare una quadra che mi permetta di allenarmi e contemporaneamente scendere di peso lentamente ma inesorabilmente come è avvenuto fino ad ora. Nei giorni scorsi mi hanno detto due cose due persone diverse:
1- gli ultimi sono i più difficili da perdere, soprattutto alla tua età
2- sei stato totalmente inattivo per 12 anni filati...... ti rendi conto di quanto tempo ti ci vuole ancora prima di tornare in forma ?
Purtroppo è proprio così

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.535
6.529
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
:azz un' altra bestemmia ! L' hard enduro...... quelle trialate che poco hanno a che fare con la vecchia regolarità.
Dopo l' ultima prova di Assoluti, dopo quello che succede al regionale piemontese e dopo che un amico mi ha chiamato ieri per invitarmi a casa sua dove faranno il cross test al regionale Piemonte del 1 ottobre ( sono sicuro che sarà un' altra gara di merda, non per il fettucciato che sarà in un bel campo in contropendenza, ma per le stradine insignificanti per arrivarci), ho capito che l' Enduro è finito...... ho ancora una moto targata, mi farò i miei giretti da vecchio nei posti che amo ancora per un paio d' anni, poi venderò tutto e amen.
dell'hard enduro ho capito solo che devi battere con la moto in un sasso fino a che non riesci passarci sopra oppure fare una salita fino a che non ti ribalti e torni in fondo rotolando :==:doh:
Non capisco il divertimento ma tant'è

comunque a lui la moto la passa lo sponsor, si salva con quello

• Wow
Reactions: golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Ecco la causa
Non saprei, ovvio che per "andare forte" bisogna fare di più ,boh adesso ricomincio anche con i rulli e vedrò di mettere dentro un po' di lavoro specifico.
Un buon modo per dare una svegliata al metabolismo potrebbe essere il lavoro alta intensità (metodo Tabata o Hiit ) come si usa ora

• Mi piace
Reactions: Cillo