Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Nella bici mai fatto nulla.. neppure la visita medica, ma non solo perchè mi puzza regalare soldi semplicemente perchè non trovo motivazione o chiamiamola giustificazione, andare in bici mi piace anche perchè posso farlo senza vincoli di nessun genere.. non si è legati a nulla se non alla voglia di pedalare per stare bene ;-)
va beh ma una visita comunque per uno sport di resistenza bisogna farla, metti che ti viene un infarto su una salita

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and labboro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
va beh ma una visita comunque per uno sport di resistenza bisogna farla, metti che ti viene un infarto su una salita
Se non si hanno velleità agonistiche è giusto essere "liberi" da vincoli in tutti gli sport , però una bella visita medica sotto sforzo io preferisco farla comunque. ;-)
E a che servirebbe ?
Se deve succedere.. sarebbe il posto migliore dopo il cavallo :-P

• Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A farti sapere che ... ?
C'è chi pur sportivo è rimasto là belle secco nonostante fosse controllato a dovere.
Il controllo non è "la cura" e certamente un controllo negativo non ti esclude da un coccolone, ma da qui a dire che non serve...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A farti sapere che ... ?
C'è chi pur sportivo è rimasto là belle secco nonostante fosse controllato a dovere.
C' era un "ragazzo" un tempo, un velocista, aveva l' idoneità in tasca ma in quel periodo non stava tanto bene...... decise di vederci chiaro e scoprì che aveva una vena o un' arteria che passava sotto un muscolo che, gonfiandosi, la schiacciava.......una cosa del genere.......probabilmente ci era nato così........smise di correre.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat quanto sei forte ? Scoprilo con questi test
Io non ce la faccio, sono tutto sudato solo a guardare seduto sul :cac:
Poi...... questo ragazzo dice di pesare 66 kg...... mi sembra più massiccio di me...... io sono più mingherlino, però ho più trippetta.

• Mi piace
Reactions: cbr70

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.451
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io la visita medico sportiva la faccio tutti gli anni, sia che faccia corse sia che faccia ciclourismo . Solitamente chi me la fa è una cardiologa , mi da tranquillità sapere che funziona tutto.
Eh! Eh! Cardiologa, sapere che funziona tutto...
Biricchino :°°(:-)xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Il controllo non è "la cura" e certamente un controllo negativo non ti esclude da un coccolone, ma da qui a dire che non serve...
Faccio chech up ogni 2 anni circa (ne ho già fatti un paio dopo i 60 e il prossimo è fissato per aprile il prossimo anno.. 750 € e passa la paura, questo per tenere sotto controllo i vari organi.
Ho un amico d'infanzia che è cardiochirurgo.. si andava a caccia assieme (quando ancora praticavo la caccia e non andavo in bici) e visti i fatti che hanno nel tempo coinvolto altri conoscenti nonchè direttamente mia madre (che lui stesso ha operato a cuore battente) mi ha fatto rendere conto che un controllo del cuore serve solo a sapere le condizioni dell'organo ma non a prevenirne varie ed eventuali.. purtroppo e la visita medico sportiva (fatta una sola volta 10 anni fa circa mi ha fatto comprendere che serve a poco)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche secondo me. Mi è capitato di vedere un picco a 241 ma ritengo sia impossibile
Credo anch' io. Il mio strumento è antico e lo guardo solo per avere una conferma di quello che sento, mi fido molto delle mie sensazioni.

Per quanto riguarda la visita medico-sportiva, capisco quello che dice @golias , per ora sono andato con la riserva fino a poco tempo fa, adesso sto spingendo un po' di più, spero che funzioni tutto bene........ comunque mangio, cago, orino, trombo, non prendo pastiglie....... sembra che funzioni tutto.......

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat