Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma che l'avevi nel giardino il serpente??? :azz :azz :azz :azz :azz :azz
La gattina (soggetto) ha colpito inesorabilmente il colubride, povero....dalle dimensioni era un novello dell'anno scorso o anche di questa primavera.
La mia (fu) gatta nera faceva lo stesso, li catturava nel prato dietro casa e ce li portava in giardino, spesso vivi. Li prendevo e li portavo nei boschi... almeno a 5-600 m distante...

Ultima modifica:
  • Love
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
e grazie l'avevo capito :mrgreen:
ma trovarsi un serpente in giardino proprio no, preferibilmente evitare grazie, danke, merci :pork:
Ma no... basta conoscerli bene, questo è veramente innocuo, oltre che utilissimo all'agricoltura.
Per me è facile nutrire calma e buon feeling, conosco di sicuro più i serpenti delle bici.
A parte che un paio di volte ho anche tirato la coda a vipere, in montagna, ma erano distese mentre si spostavano, mai farlo se sono raccolte e ferme.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
basta conoscerli bene
non li conosco nè tantomeno ho piacere a conoscerli :mrgreen:
questo è veramente innocuo, oltre che utilissimo all'agricoltura.
può essere utile a tutto ciò che vuoi, ma se posso evitare qualsivoglia contatto è meglio
Per me è facile nutrire calma e buon feeling
tu sei tu, io sono io... e non so nemmeno chi sono :mrgreen:
conosco di sicuro più i serpenti delle bici.
e ci mancherebbe :))):

• Haha
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.378
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no... basta conoscerli bene, questo è veramente innocuo, oltre che utilissimo all'agricoltura.
Per me è facile nutrire calma e buon feeling, conosco di sicuro più i serpenti delle bici.
A parte che un paio di volte ho anche tirato la coda a vipere, in montagna, ma erano distese mentre si spostavano, mai farlo se sono raccolte e ferme.
Pensa che il Biacco.. si nutre oltre che di lucertole anche di topi.. specie se piccoli, quindi utilissimo.. ma la bestia è bestia.. questa non perdona, perfino il cane le sta a distanza :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
non li conosco nè tantomeno ho piacere a conoscerli :mrgreen:
Si può sempre fare un piccolo sforzo culturale...
può essere utile a tutto ciò che vuoi, ma se posso evitare qualsivoglia contatto è meglio
Io me li prendo tutti in mano. Il biacco quando è grosso no, mordicchia e può ferire, sia pur leggermente.
tu sei tu, io sono io... e non so nemmeno chi sono
Non ti dico di copiare me, ma di arrivare a riconoscere almeno gli innocui (colubridi) dai velenosi (viperidi). È più facile che col genere umano...
:mrgreen:

e ci mancherebbe :))):
Aaaaamennnn! Sarebbe più facile per me, occuparmi di serpenti che dovermi preoccupare della guarnitura shimano se è difettosa o no... che palle con ste bici, mai una situazione stabile che non ci pensi per almeno un anno senza doverle curare come cristiani. Cheppalle!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Pensa che il Biacco.. si nutre oltre che di lucertole anche di topi.. specie se piccoli, quindi utilissimo.. ma la bestia è bestia.. questa non perdona, perfino il cane le sta a distanza
Quello che "la bestia" ha ucciso però era ancora a livello insetti e lombrichi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi dovevo andare a fare il piccolo San Bernardo ma il mio compagno di merende mi ha tirato il pacco :mitra:
Allora mi sono fatto un bellissimo giro lungo il doppio con il doppio (quasi) di dislivello. Tiè!

Dimenticavo due foto. Un posto estremamente panoramico, la cappella di San Fermo. Praticamente nelle giornate belle vedi dal mar Ligure, alla Pianura Padana, all'arco alpino dalle Marittime al Rosa.

La prima da internet
Cappella.SanFermo-800.jpg

IMG_20230928_143439-01.jpeg

IMG_20230928_143722-01.jpeg

IMG_20230928_143658-01.jpeg

IMG_20230928_143916-01.jpeg
Nell'ultima foto potete vedere dentro il buco a stella una delle grandi panchine, la 253.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si può sempre fare un piccolo sforzo culturale...

Beata l'ignoranza, stai bene de mente, de core e de panza (cit. Don Buro)

Io me li prendo tutti in mano.
ahh cicciolina scansate c'è sta bert :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

questa me l'hai passata proprio a pennellone :mrgreen:
Il biacco quando è grosso no, mordicchia e può ferire, sia pur leggermente.

Non ti dico di copiare me
non ho mai copiato a nessuno, preferisco i miei errori e non copiare anche quelli degli altri
ma di arrivare a riconoscere almeno gli innocui (colubridi) dai velenosi (viperidi). È più facile che col genere umano...
per me sono entrambi la stessa cosa da tenere alla larga

ma avete tutti problemi ai testicoli che scrivete sempre questo? :)))::mrgreen::)))::mrgreen:

• Haha
Reactions: Bert5quant1

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.845
2.917
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
I controlli servono a quello, a fare diagnosi, e a volte trovi le "varie e eventuali" che puoi curare in tempo.
Sicuramente il grosso della prevenzione dobbiamo farlo noi con uno stile di vita più sano, con quegli accorgimenti che oramai sanno anche le pietre...
Ma sono accorgimenti che tendenzialmente "tolgono" e quelli che non tolgono sono spesso gratis (tipo fare le scale invece di prendere l'ascensore, cose banali di questo genere), che non generano business.
Per cui vai di analisi analisi analisi ed esami esami esami :ueh:
Confermo tutto ... la prevenzione mi ha già salvato la vita 3 volte

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dimenticavo due foto. Un posto estremamente panoramico, la cappella di San Fermo. Praticamente nelle giornate belle vedi dal mar Ligure, alla Pianura Padana, all'arco alpino dalle Marittime al Rosa.

La prima da internet
Vedi l'allegato 419748

Vedi l'allegato 419749

Vedi l'allegato 419750

Vedi l'allegato 419751

Vedi l'allegato 419752
Nell'ultima foto potete vedere dentro il buco a stella una delle grandi panchine, la 253.
Posto bellissimo e sembra soprattutto tranquillo

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.378
.
Visita sito
Bici
mia
dalle mie parti ce ne sono tanti, spesso li trovo schiacciati in mezzo alla strada
Ieri mentre tornavo dall'appuntamento denti ho visto uno scoiattolino attraversare la super strada.. da me era parecchio distante ma nella corsia opposta c'erano invece auto in fila.. da non credere è passato indenne sotto una di queste tra le ruote davanti e quelle dietro.. nell'attimo lo avevo già visto spiaccicato e invece -fortuna sua- è riuscito nell'impresa.. stranamente mi sono sentito felice in parte e dall'altra ho pensato come dev'essere difficile al giorno d'oggi per le varie specie rimaste potersi spostare da un luogo all'altro probabilmente in cerca di cibo o chissà voglia di accoppiarsi.. come da copione :-)xxxx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ieri mentre tornavo dall'appuntamento denti ho visto uno scoiattolino attraversare la super strada.. da me era parecchio distante ma nella corsia opposta c'erano invece auto in fila.. da non credere è passato indenne sotto una di queste tra le ruote davanti e quelle dietro.. nell'attimo lo avevo già visto spiaccicato e invece -fortuna sua- è riuscito nell'impresa.. stranamente mi sono sentito felice in parte e dall'altra ho pensato come dev'essere difficile al giorno d'oggi per le varie specie rimaste potersi spostare da un luogo all'altro probabilmente in cerca di cibo o chissà voglia di accoppiarsi.. come da copione :-)xxxx
....spesso penso che anche noi in bici siamo degli scoiattoloni.....