Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non per essere allarmista o altro ma sono rientrato adesso dalla passeggiata serale con i cani, nottata splendida, una luna luminosa che sembra giorno, io in pantaloncini corti e maglietta, e siamo a ottobre, quasi via, manca un giorno, mah! Domenica se ci riesco vado in bici a Gaiole a vedere un po’ di ferrivecchi mi mangio un panino e ritorno
Qui non piove già da un bel po' di giorni, però fa sempre così tanta rugiada che al mattino la terra è bagnata. Temperature 3 gg fa sui 10 gradi, verso le 5 di mattino, adesso non scende sotto i 17, ma di giorno di nuovo 26-27.
Infatti si sono risvegliati insetti di ogni tipo, manca solo che fioriscano gli alberi da frutta... stanotte ho trovato un riccio, qui entrano lepri, volpi, tassi... lo porterò nei boschi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.733
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quella di sminuirsi e sottovalutarsi per poi dare la stoccata.. vala vala vecchio Vadabrut che te la sai lunga ;-)
Ma no, vado piano........questa mattina ho provato ad andare verso Valenza e sono stato fortunato, stava arrivando il gruppo, così mi sono unito a loro. Tutto bene in pianura e sul falsopiano dopo Casale, a Vialarda ho tirato i remi in barca....... poi ho visto che non andavano così tanto più forte e ho provato a recuperare. Intanto se ne era staccato un altro e in paese ci hanno aspettati. La salita successiva però, sempre presa con il mio passo, mi ha fatto perdere le ruote del gruppo......dietro di me solo un ragazzo che probabilmente aveva già speso troppo sulla salita precedente. Va beh......40 km fatti con loro e altri 67 da solo. Il mio allenamento l' ho portato a casa. Domani si vedrà.......magari mi concedo un giorno di riposo.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La salita successiva però, sempre presa con il mio passo, mi ha fatto perdere le ruote del gruppo......
in pratica hai fatto la fine di quello che avevo io dietro stamane in salita a valogno, a forza ha voluto mettersi a ruota e con nonchalance dopo due curve non l'ho visto più :))): :))): :))): :))): :))): :))):
ma perchè fate queste cose e vi bruciate da soli?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma perclhè fate queste cose e vi bruciate da soli?
Zeppa enigmistica (8,9)

Ieri ho visto un xxxxxxxx
che il bosco voleva incendiare
E poi ho incontrato un xxxyxxxxx
che in salita parea vomitare...

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.733
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarebbe interessante sapere quale sia "il tuo passo " in salita ;-)
E' un passo molto lento che mi permette di non spolmonarmi e di proseguire in tranquillità e rilassatezza. circa 2-3 kmh più lento degli altri di media, circa 10" in cima a Vialarda ( forse potevo stare con loro ) e 2 minuti in cima a Isolengo.
in pratica hai fatto la fine di quello che avevo io dietro stamane in salita a valogno, a forza ha voluto mettersi a ruota e con nonchalance dopo due curve non l'ho visto più :))): :))): :))): :))): :))): :))):
ma perchè fate queste cose e vi bruciate da soli?
Non hai letto, non sei attento...... io non faccio quelle cose, sapendo che gli altri sono più bravi proseguo con il mio passo.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non hai letto, non sei attento......
e secondo te dopo l'uscita di oggi, sono rientrato lucido? no....come al solito :==
io non faccio quelle cose
te devi fare le cosacce quelle sono molto più redditizie :mrgreen:
sapendo che gli altri sono più bravi
non si tratta di bravura, ma di allenamento, il tizio a valogno forse vedendomi di ossatura robusta ha fatto male i conti pensava potesse reggere a ruota, ma se già sto salendo con il 39x28 e lui magari aveva una compatta la mia gamba non era la sua gamba e le rpm sono leggermente anche differenti
proseguo con il mio passo.
como el diablo che ti morde il culo :)))::mrgreen::))):

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma no, vado piano........questa mattina ho provato ad andare verso Valenza e sono stato fortunato, stava arrivando il gruppo, così mi sono unito a loro. Tutto bene in pianura e sul falsopiano dopo Casale, a Vialarda ho tirato i remi in barca....... poi ho visto che non andavano così tanto più forte e ho provato a recuperare. Intanto se ne era staccato un altro e in paese ci hanno aspettati. La salita successiva però, sempre presa con il mio passo, mi ha fatto perdere le ruote del gruppo......dietro di me solo un ragazzo che probabilmente aveva già speso troppo sulla salita precedente. Va beh......40 km fatti con loro e altri 67 da solo. Il mio allenamento l' ho portato a casa. Domani si vedrà.......magari mi concedo un giorno di riposo.
Ma non è che tu esci troppo? Che non recuperi mai abbastanza?
Io dopo un giro come il tuo ho bisogno di due giorni da star fermo dalla bici, magari facendo stretching o dell'altro.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.733
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e secondo te dopo l'uscita di oggi, sono rientrato lucido? no....come al solito :==
Male.......mio padre mi ha insegnato che bisogna rientrare sempre con la voglia di fare altri 20 km...... li avrei fatti, ma è meglio fare come diceva il vecchio.
non si tratta di bravura, ma di allenamento, il tizio a valogno forse vedendomi di ossatura robusta ha fatto male i conti pensava potesse reggere a ruota, ma se già sto salendo con il 39x28 e lui magari aveva una compatta la mia gamba non era la sua gamba e le rpm sono leggermente anche differenti
Più bravi, più dotati, più allenati....... tu non trovi mai nessuno più bravo ?
como el diablo che ti morde il culo :)))::mrgreen::))):
Questa non l' ho capita.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Male.......mio padre mi ha insegnato che bisogna rientrare sempre con la voglia di fare altri 20 km...... li avrei fatti, ma è meglio fare come diceva il vecchio.
non è questo... tra vento e rumore di traffico auto suonate e rombate mi insordisco e perdo lucidità mentale, non fisica, anzi, domani esco di nuovo come al solito, mentre godo in salite di montagna dove il rumore è quasi pari allo zero
eh magari devo sempre andare al reparto oggetti smarriti per trovarmelo :cry:

tu non trovi mai nessuno più bravo ?
certo e son quelli a cui mai mi viene il pensiero di mettermi a ruota lo si vede da come salgono che solo a vederli li eviti a priori, tipo come se vedessi te, giro la bici e cambio strada :mrgreen:
Questa non l' ho capita.
sono raffinatezze che non puoi comprendere :==

in realtà manco io so che ho scritto :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.833
16.733
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma non è che tu esci troppo? Che non recuperi mai abbastanza?
Io dopo un giro come il tuo ho bisogno di due giorni da star fermo dalla bici, magari facendo stretching o dell'altro.
Allora..... ho controllato sul foglio excel che mi sono preparato..... ho fatto 16 giorni consecutivi, poi mi sono fermato 2 giorni per pioggia e questo era il 7° giorno consecutivo. Ma non sono andato male per i miei standard, ho migliorato i tempi su quasi tutte le salitelle che ho fatto senza prendermi la pelle. Solo all' inizio di Vialarda ho proprio smesso di pedalare...... è il discorso di ieri, quando so di non potercela fare mollo. Oggi per me era importante rifare un centello, è passato anche in fretta tutto sommato.