Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se appoggio il piede e ci metto peso fa male ma non troppo.. però quando alzo e resta in sospensione un dolore insopportabile più posteriore che non anteriore
Eh, serve una rx alla caviglia, credo che sia in programma.
Spero siano distorsioni da compressione, ne presi una forte sciando e finendo a sbattere contro una baita. Faceva male anche il tendine d'Achille.
Legamenti caviglia (diventò un pallone) e ginocchio, ma un mese dopo camminavo già abbastanza. E quando cammini, meglio ancora in bici.

• Wow
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@golias
Se non ci sono fratture servirà indagare i danni a carico dei tessuti molli (non ossei) quindi chiedi di fare risonanza ed ecografie, a volte al.ps, se vengono escluse le fratture, la chiudono lì.

Mal che vada te le fai prescrivere dal medico di famiglia con urgenza almeno "B" (entro 10 gg) e poi le vai a fare.

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.876
11.506
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
No parlavo della zona anca bacino e non riesco ad individuare da dove viene il dolore
Ah, pensavo il piede.
Però se sei in attesa al p.s., stai fermo, non fare test ortopedici...
al bacino/anca io, con anca femore e vertebra rotte sentivo di tutto... ma non c'entravano le fratture, quanto muscoli e tendini: una punta di dolore intensa da impedirmi i movimenti mi veniva dal sopragluteo laddove esso si attacca alla cresta iliaca posteriore. Niente di rotto, salvo una bella percentuale di fibre, ma da non dormire per qualche notte. Le fratture le sentivo poco, e dire che avevo ferri e viti.

Ancora auguri che per te non ci sia nulla.
È importante l'esito dei raggi nelle zone doloranti. Sei sempre al ps?

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.834
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
un conto se esci con 3 4 persone dovete/volete fare lo stesso piano di allenamento, vostra andatura, vostro passo, vostro etc etc
un conto è uscire come capitava a me con 20 30 persone, immagina se mi mettevo a fare le mie fasi di allenamento/scampagnate quando loro già partiti da licola aumentavano l'andatura io bello a 25kmh e loro a 37kmh, goodbye adios, se volevo fare la scampgnata uscivo da solo no?
uscite di gruppo fatte sempre andature superiori a quelle in cui ero abituato io, ma ci uscivo e rimanevo in gruppo, tiravo anche e pensa che a volte sentivo delle urla perchè aumentavo, ecco questo per me voleva dire che il mio allenamento era adeguato a restare in gruppo a volte anche in salita, l'allenamento settimanale e il fine settimana in gruppo per testare i miglioramenti/peggioramenti (e ci sono stati e quando era cosi non uscivo con gli altri fin quando non mi sentivo in forma)
esempio un lottatore di allena da solo per poi farlo con n compagno ma nel momento dell incontro li si scatena, ecco io mi scatenavo, a volte mi girava bene o volte no, e quell a volte no era perchè avevo sbagliato qualcosa, ossia se mi allenaavo in modo moscio come potevo reggere le andature in gruppo? ti suona familiare? se ti alleni moscio come vuoi non staccarti dal gruppo chiamali come vuoi bravi dotati allenati, ma chi è che è fuori luogo?
Allenarsi in modo moscio non lo avevo mai sentito....... :))):
se sei allenato lo fai, se non sei allenato ovvio che ti succede, mi sono fatto dei lunghi che non hai idea e sono rientrato con gli altri, se invece sei insicuro non ti butti a capofitto fin quando non sei sicuro di te, ormai fai questo in modo altalenante basta andare a rileggere i tuoi vecchi post precedenti, se hai un allenamento buono tu non ti stacchi, in salita? si può sempre migliorare come migliorai io e non me lo aspettavo nemmeno perchè mi misi in testa di allenare il mio punto debole le salite, tu non vuoi farle
No, non le voglio fare, è un problema ?
e grazie al piffero chiunque sta bene in gruppo o in coda tanto sono gli altri che tirano ma se si aumenta di scatto che fai?

ma hai sottolineato che sei rimasto indietro dagli altri perchè ti sei messo a fare il tuo allenamento, o semplicemente non ce la facevi, a volte ci auto-giustifichiamo le nostre debolezze e quel tuo rimanere indietro lo hai fatto dicendo con il tuo passo, ma in pianura non vai con il tuo passo vai con il passo di chi tira
E' inutile spremersi inutilmente senza motivo.
guarda sta cosa tua dei battiti non l'ho mai capita in salita 140bpm ma a quanto vai? io pure se voglio andare piano sul vesuvio sto a 160-170 e in pianura da solo sui 30kmh sto a 155 quando uscivo in gruppo lasciamo perdere manco lo guardavo ma sentivo il bip che ero al max per questo poi non ho piu usato nulla
Sulla prima salita risulta una media di 15,6kmh, sul tratto duro risultano 13,7kmh ma sono solo 300 metri dove ho sviluppato secondo strava 280 watt in un minuto e mezzo. Sulla seconda sono andato un po' più piano, infatti ho beccato 2 minuti. Non ti preoccupare, dalla prossima settimana inserirò un lavoretto per stare un po' di più oltre una certa frequenza, ma ci vuole tempo e pazienza. Io non voglio sentire il beep :mrgreen:
In pianura sempre oltre i 35kmh tranne a Casale dove abbiamo rallentato. Ma andavano piano e Terminator non tirava :-)xxxx
guarda che ormai la stagione volge al termine d inverno non si corre si va piano si fa fondo

magari non si divertiva più ed ha mollato le redini
ma perchè quando esco da solo e si affiancano e se ne vanno pensi che mi staccano? non li voglio vicini e tiro i freni
magari loro pensano che mi sono staccato, la realtà invece la conosco io
No, ha proprio detto:".......troppo forte".....poi bastava guardarlo in faccia.

Adesso mangio il gelato alla crema .......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

E' inutile spremersi inutilmente senza motivo.

Sulla prima salita risulta una media di 15,6kmh, sul tratto duro risultano 13,7kmh ma sono solo 300 metri dove ho sviluppato secondo strava 280 watt in un minuto e mezzo. Sulla seconda sono andato un po' più piano, infatti ho beccato 2 minuti. Non ti preoccupare, dalla prossima settimana inserirò un lavoretto per stare un po' di più oltre una certa frequenza, ma ci vuole tempo e pazienza. Io non voglio sentire il beep :mrgreen:
In pianura sempre oltre i 35kmh tranne a Casale dove abbiamo rallentato. Ma andavano piano e Terminator non tirava :-)xxxx

No, ha proprio detto:".......troppo forte".....poi bastava guardarlo in faccia.

buonanotte e passa una serena domenica

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non sono d' accordo. Anche se riposassi di più il divario sarebbe lo stesso. Quelli che conosco che hanno la mia età non hanno mai smesso e in salita andavano già più forte ai tempi, gli altri sono più giovani, uno ha vinto anche delle corse, un altro che oggi è tornato a casa prima è giovane e ancora in attività. Tentare di restare con loro avrebbe voluto dire sparare tutte le cartucce che avevo e non sarebbero bastate, mi avrebbero seminato solo dopo e non avrei avuto le forze per completare l' allenamento.
Preferisco andare per gradi, anche Gesù Cristo ci ha messo 6 giorni per fare il mondo, il 7° giorno si è riposato.

Se dovessi decidere adesso per domani mattina credo che uscirei di nuovo, ma preferisco aspettare, ho mangiato la bruschetta, un bel bicchiere di birra e un bel pezzo di primosale...... dopo guardo Rocky, magari mi mangio un gelato, poi vado a fare un bel sonno e domani sono come nuovo. Ma poi, perchè dovrei stare a casa se ho voglia di andare ? E perchè dovrei andare se ho voglia di stare a casa ?
Primo, gli altri sono gli altri. Quello che va bene per loro difficilmente andrà bene per te visto che siamo tutti diversi.

Secondo, non sei Gesù Cristo.
Quindi non fare paragoni del belino.

Tutti gli allenatori professionisti (di qualunque sport) sono concordi nell'affermare che non ci si deve allenare tutti i giorni ma alternare pause per il completo recupero.
Recupero che avviene durante il sonno ma che non può essere completo, o almeno sufficiente, se disturbato da un eccessivo carico di lavoro giornaliero.
Se poi ci aggiungi tutto lo stress quotidiano della vita...
Devi staccare ogni tanto per ricaricarti bene.
E poi datti un obiettivo, uno, preciso, limitato nel tempo e lavora per quello. E magari per raggiungerlo, giusto per quel periodo, vedi di mangiare e bere in un altro modo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.834
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Primo, gli altri sono gli altri. Quello che va bene per loro difficilmente andrà bene per te visto che siamo tutti diversi.

Secondo, non sei Gesù Cristo.
Quindi non fare paragoni del belino.

Tutti gli allenatori professionisti (di qualunque sport) sono concordi nell'affermare che non ci si deve allenare tutti i giorni ma alternare pause per il completo recupero.
Recupero che avviene durante il sonno ma che non può essere completo, o almeno sufficiente, se disturbato da un eccessivo carico di lavoro giornaliero.
Se poi ci aggiungi tutto lo stress quotidiano della vita...
Devi staccare ogni tanto per ricaricarti bene.
Tu sei un cardiologo, quindi puoi capire........ se la mattina appena sveglio ho la solita FC, se il cuore sale bene di giri, se dopo uno sforzo recupero in pochi secondi, significa che sto bene giusto ? Quando sono stanco, quando sono vuoto, lo sento, lo vedo.......quando faccio degli esercizi, se mi accorgo di non riuscire più a farli bene, giro la bici e torno a casa.......... oggi non era una giornata di carico, erano solo tanti km ma fatti ad intensità moderata o blanda. In questo particolare periodo dove ci si basa soprattutto sul carico esterno ( watt ) io do ancora molta importanza al carico interno percepito, ascolto le mie sensazioni.
E poi datti un obiettivo, uno, preciso, limitato nel tempo e lavora per quello. E magari per raggiungerlo, giusto per quel periodo, vedi di mangiare e bere in un altro modo...
Ce l' ho ogni giorno, sono anche obbiettivi realistici. A volte non li centro, ma non dipende da me, se c' è vento e sono costretto ad andare più piano faccio quel che devo fare senza guardare il risultato finale.
Per il mangiare non ho alternative, ho già scritto come e quanto mangio, ho soloinserito un piattino di riso integrale e un piattone di pasta integrale in più, ma se ho voglia di qualcosa di buono lo prendo. Una cosa non prendo, gli integratori, solo un po' di sali in piena estate.......oggi dopo i 100 ho mangiato un bel pezzo di grana e un grappolone d' uva nera. Domani non so cosa mangerò, ma adesso vado a dormire.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
esci con me e vedrai cosa significa :))): :))): :))):
no... ma non sfrangere poi dicendo che in salita non fai non dici etc etc
Sulla prima salita risulta una media di 15,6kmh, sul tratto duro risultano 13,7kmh ma sono solo 300 metri dove ho sviluppato secondo strava 280 watt in un minuto e mezzo.
non avendo tu un dispostivo adatto non hai modo di calcolare watt ftp ed altre cose quindi se abbocchi a quello che ti da strava stai fresco stai apposto continua cosi siamo tutti con te :mrgreen:
Non ti preoccupare
non mi preoccupo per te stai sicuro, non me ne fregato nemmeno che si rotto un altro monitor della fotocamera che avevo di riserva nello zaino quando sono caduto dalla balaustra l'altro giorno, figurati se mi do pensiero delle tue "performances" :))):
dalla prossima settimana inserirò un lavoretto
mmmmhhhhh sai che bel lavoretto di mano :==
ma ci vuole tempo e pazienza.
si vede che ne hai tanta se rimani sempre allo stesso punto :))):
Io non voglio sentire il beep :mrgreen:
non farmici pensare disattivai l'allarme di frequenza :))):
a te servirebbe un bukakke altro che gelato :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

e ti sei guadagnato anche la domenica :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.834
16.734
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no... ma non sfrangere poi dicendo che in salita non fai non dici etc etc

non avendo tu un dispostivo adatto non hai modo di calcolare watt ftp ed altre cose quindi se abbocchi a quello che ti da strava stai fresco stai apposto continua cosi siamo tutti con te :mrgreen:
Cosa significa "sfrangere" ?
Strava sul telefono percepisce anche il movimento che faccio a piedi dal tavolino alla cassa del bar, dalla pianta dove appoggio la bici al punto in cui faccio la pipì ecc. ecc..... già provato più volte. Va bene per prendere alcuni riferimenti ma mi fido di più del computerino cinese.
Mi hai chiesto specificatamente a che velocità andavo su e ti ho risposto per quello che vedo.
si vede che ne hai tanta se rimani sempre allo stesso punto :))):
Ma io non sono allo stesso punto.......lo pensi tu. Io non sono più quello che ero in primavera......Molti di voi hanno un' idea strana riguardo l' allenamento, siete convinti che arrivare a casa sfatti significhi essersi allenati, mentre invece vi siete solo stancati. Siete convinti che sia necessario sciropparsi ore e ore di salita mentre ci si può allenare per la salita anche facendo avanti e indietro su un pezzettino di 1 km, siete convinti che io non riesca o non possa fare una salita di 10 km per esempio, solo perchè non le faccio mai......invece non è così, il fatto che non mi piacciano non significa che non sia in grado di farle.
Va beh........vi lascio con le vostre convinzioni e vado a cambiarmi :-)xxxx

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Cosa significa "sfrangere" ?
ma in generale nessuno ti ha mai detto che sei ripetitivo? sei un loop :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Strava sul telefono percepisce anche il movimento che faccio a piedi dal tavolino alla cassa del bar, dalla pianta dove appoggio la bici al punto in cui faccio la pipì ecc. ecc..... già provato più volte. Va bene per prendere alcuni riferimenti ma mi fido di più del computerino cinese.
dacci dentro siamo tutti con te forza alè :)))::)))::)))::)))::))):
Mi hai chiesto specificatamente a che velocità andavo su e ti ho risposto per quello che vedo.
no... ho chiesto ma in salita come fai ad avere battiti cosi bassi, io se voglio andare il più piano possibile tipo sul vesuvio comunque sforo sempre i 160-170bpm, e sto sul 7% 10% di pendenza i 140bpm tuoi me li sogno di notte a meno che salita per te non equivale a 2% di pendenza e della durata di 20 metri :)))::)))::)))::)))::))):
Ma io non sono allo stesso punto.......lo pensi tu.
no caro, lo si deduce da quello che scrivi sempre se ricordi quello che scrivi, come lo scrivi, e quando lo scrivi
Io non sono più quello che ero in primavera......
ma se per questo nemmeno io però ho ancora delle carenze e mi concentro solo su quelle non come fai te che vuoi 3000 cose in una
Molti di voi hanno un' idea strana riguardo l' allenamento
magari io non ne so nulla, ma se permetti ci sono persone qui che vanno ancor prima di te in bici e che si allenano con metodologie che esulano da quelle tue personali che ti sei creato, perchè è questo che fai ti crei i tuoi allenamenti, mentre altri seguono una metodologia, tu non hai metodo cosi come me, facciamo quel che vediamo ci fa bene al momento e siamo convinti che sia adatto giusto, poi usciamo in gruppo e ci si appende al tram
siete convinti che arrivare a casa sfatti significhi essersi allenati
no, cosa più sbagliata
essere allenati per me significa riuscire a stare in gruppo alle capacità altrui e infatti quando rientravo come dici tu sfatto era perchè non avevo l'allenamento adatto per stare con quel gruppo, con gruppi che non facevano i pro si andava tranquilli max a 35kmh non oltre e si vede che io all epoca ero tarato per questi gruppi, quando poi sono uscito con gruppi che c'erano pezzi pesanti le cose cambiavano, ma se già pensi che le uscite il sabato e domenica sono squadre diffenti che si mischiano tra di loro non sai non conosci, e iniziano a sforare li dipende da te se sei sicuro ti butti se non lo sei te ne stai buono, mi sono fatto uscite lunghe con l'ultima squadra in cui ero ma era una cosa assurda e penso che tu lo sappia, sembrava di fare una gf poco ci mancava che pedalavano sopra le auto
mentre invece vi siete solo stancati
non so gli altri, ma personalmente si mi sono stancato di avere a che fare con gente invasata che mangia bicicletta, pensa bicicletta e vuole parlare sempre e solo di bicicletta e allenamenti anche quando escono e sono con il culo in bici, le cose si fanno non si dicono, ho allontanato molte persone proprio per questo motivo e poi in privato mi venivano a dire di invidiarmi per il mio modo di uscire in bici, io dicevo non hai nulla da invidiarmi, se solo vuoi puoi farlo anche tu uscire tranquillo senza stare male ogni volta, è una tua scelta
Siete convinti che sia necessario sciropparsi ore e ore di salita mentre ci si può allenare per la salita anche facendo avanti e indietro su un pezzettino di 1 km
beh sicuramente davide con 1km personalmente non ci faccio niente quindi per dirlo tu vuol dire che fai questo e per me 1km non è salita

siete convinti che io non riesca o non possa fare una salita di 10 km per esempio, solo perchè non le faccio mai......
non sono convito di nulla nemmeno su me stesso, ma posso solo dirti che più si fanno salite lunghe con il tempo meno ne senti la pesantezza perchè sei abituato, non facendole dopo 100 metri ti scocci ed effettivamente è cosi ma se ti abitui a sessioni lunghe in salita il tempo passa e non te ne accorgi e sei in cima, poi è questione di gusti c'è a chi piace la pianura perchè non fatica e chi invece piace la salita proprio per dare il meglio di sè, cosi come c'è a chi piace la fregna e a chi la pannocchia vedi tu quale delle due cose ti attira :)))::mrgreen::)))::mrgreen:
vi lascio con le vostre convinzioni e vado a cambiarmi :-)xxxx
a me non lasci nessuna convinzione, anzi ti dirò le persone che vivono delle loro convinzioni non ci voglio avere nulla a che fare perchè non hanno una mentalità aperta da accettare anche il pensiero altrui

• Mi piace
Reactions: valerio87

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tu sei un cardiologo, quindi puoi capire........ se la mattina appena sveglio ho la solita FC, se il cuore sale bene di giri, se dopo uno sforzo recupero in pochi secondi, significa che sto bene giusto ? Quando sono stanco, quando sono vuoto, lo sento, lo vedo.......quando faccio degli esercizi, se mi accorgo di non riuscire più a farli bene, giro la bici e torno a casa.......... oggi non era una giornata di carico, erano solo tanti km ma fatti ad intensità moderata o blanda. In questo particolare periodo dove ci si basa soprattutto sul carico esterno ( watt ) io do ancora molta importanza al carico interno percepito, ascolto le mie sensazioni.

Ce l' ho ogni giorno, sono anche obbiettivi realistici. A volte non li centro, ma non dipende da me, se c' è vento e sono costretto ad andare più piano faccio quel che devo fare senza guardare il risultato finale.
Per il mangiare non ho alternative, ho già scritto come e quanto mangio, ho soloinserito un piattino di riso integrale e un piattone di pasta integrale in più, ma se ho voglia di qualcosa di buono lo prendo. Una cosa non prendo, gli integratori, solo un po' di sali in piena estate.......oggi dopo i 100 ho mangiato un bel pezzo di grana e un grappolone d' uva nera. Domani non so cosa mangerò, ma adesso vado a dormire.......
Se ogni giorno ti attacchi il numero dietro alla schiena, anche se virtuale, non puoi pensare di avere miglioramenti all'infinito (soprattutto se poi fai quasi sempre lavori d'intensità sulla breve distanza " perché ti piace").
Avrai come tutti degli alti e dei bassi sia nel breve che nel lungo periodo, ma se poi ripeto fai quello che ti piace, non pretendere chissà cosa...

ps-se poi come dici ti diverti così, allora cancello tutto o-o