Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Al bar caffè e brioche mica devi svuotarlo :mrgreen:
Massi dai, nulla di così esagerato, il caffè ci sta, anche 2, una brioche al mattino e via, poi dipende molto da come salgo, se come l'altra volta che sono andato super piano, non avevo per niente fame, ho mangiato 5 paninetti al latte col miele ( me ne ero portati 8 e 3 li ho avanzati) e 1 caffè, senza nemmeno brioche o dolci strani, poi però a cena la sera ci ho dato dentro :))):

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh ma sono 160 km, serve energia, un caffè, un po di zuccheri, si brucia in bici
Ovviamente…. La puma volta che feci il giro del Sestriere, sarà stato il ‘95, partiii da casa con le tasche strapiene di mini panini pensando che mi sarebbero bastati per tutto il giro, invece arrivato al Colle li avevo già finiti tutti e dovetti entrare in un bar per comprarmi qualcosa per tornare a casa…

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ovviamente…. La puma volta che feci il giro del Sestriere, sarà stato il ‘95, partiii da casa con le tasche strapiene di mini panini pensando che mi sarebbero bastati per tutto il giro, invece arrivato al Colle li avevo già finiti tutti e dovetti entrare in un bar per comprarmi qualcosa per tornare a casa…
Giro del Sestriere intendi su dalla val Chisone e rientro dal Finestre? Conosco bene quei posti, ho fatto il militare a Oulx.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qui si parla di diete e che è facile dimagrire e allenarsi ... ma si ribadisce "se si sta bene".
Allora facciamo i conti delle pastiglie che prendo:
1 appena metto giù i piedi dal letto
4 a colazione
1 a pranzo
3 a cena
3 prima di andare a dormire
Totale 12 pastiglie al giorno
Spero che ci sia UN (UNO) medico che coordini il tutto...
Sono comunque straconvinto che dopo una certa età bisognerebbe essere seguiti da un geriatra, e non da un medico generico, così come è giustamente per i bambini che sono seguiti da un pediatra.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Qui si parla di diete e che è facile dimagrire e allenarsi ... ma si ribadisce "se si sta bene".
4 a colazione
1 a pranzo
3 a cena
spero nonostante tutto che tu possa andare regolarmente in bici . perche' come ripeto spesso anche a me stesso , finchè si va in bici , tutto va bene e i problemi personali, lavorativi e famigliari non sono insormontabili.

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Appello a tutti i "diversamente magri" del gruppo "Over 50" che d' ora in avanti chiamerò Trichechi se più alti di 175 cm e Porcelli se più bassi:

Cito l' utente ignorato @bikernat che, pur essendo una gran testa di quiz ( d' ora in avanti TDQ ) ha dimostrato che se motivato e stimolato è capace di dimagrire anche in breve tempo. Va dato atto al TDQ che ci ha messo molto impegno e ha perso diversi kg. Sono in possesso di alcune sue foto in versione Porcello che non pubblicherò, ma se realmente è riuscito a perdere 10 kg o forse di più in pochi mesi ci potete riuscire tutti. Prendete esempio da lui, ma non troppo.......i dimagrimenti troppo repentini durano poco.
Per altri consigli su alimentazione e dimagrimento consultate queste pagine. Rubrica sponsorizzata da:
San Carlo
Barilla
Buitoni
Salumificio Thogan Porri
Cantina del Monferrato
Amisano Carni

Primo consiglio da portare a casa: dopo cena, mentre guardate la TV con vostra moglie sul divano, latte caldo e biscottini. Al 3° biscottino macchiate il divano con il latte.
facciamo le categorie come per i calzini ?

173x72 (ebbene si ho perso un kg) , dove sono ??? Tri o Por :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Cillo and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
con tutti i km che hai fatto solo un kg? introduci le stesse kcal o più forse
un kg da settembre, da inizio anno sono 4 ora devo sforzarmi per non risalire, cerco di stare attento alla qualità di quello che mangio ma a volte non sono così bravo con la quantità :mrgreen:
Ho visto che se mangio meno poi non rendo e non riesco a fare i km , è il famoso cane che si morde la coda

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.844
2.915
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
spero nonostante tutto che tu possa andare regolarmente in bici . perche' come ripeto spesso anche a me stesso , finchè si va in bici , tutto va bene e i problemi personali, lavorativi e familiari non sono insormontabili.
Si ma con moderazione senza strafare. È per quello che evito salite troppo impegnative.

• Mi piace
Reactions: cbr70

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
4 a colazione
1 a pranzo
3 a cena
Ecco....... come immaginavo........e sicuramente non sei il solo.
facciamo le categorie come per i calzini ?

173x72 (ebbene si ho perso un kg) , dove sono ??? Tri o Por :==
Porcello. Fritz era alto più o meno come te, muscoli sulle gambe e sulle braccia, sopra i muscoli solo la pelle......se non ricordo male girava intorno ai 63 kg....... ma all' epoca eravamo tutti molto magri, il mio peso oscillava tra i 55 e i 58 kg.
Si ma con moderazione senza strafare. È per quello che evito salite troppo impegnative.
Come diceva Mariano:" La salita è come l' AIDS, se la conosci la eviti."

un kg da settembre, da inizio anno sono 4 ora devo sforzarmi per non risalire, cerco di stare attento alla qualità di quello che mangio ma a volte non sono così bravo con la quantità :mrgreen:
Ho visto che se mangio meno poi non rendo e non riesco a fare i km , è il famoso cane che si morde la coda
Dovresti fare più allenamenti alla Kato, secondo me è per quello che non calo più.......
Va beh........ oggi mi aspetta il caro, vecchio fondo medio.......

• Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.960
14.324
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dovresti fare più allenamenti alla Kato, secondo me è per quello che non calo più.......
Va beh........ oggi mi aspetta il caro, vecchio fondo medio.......
la famosa teoria degli allenamenti alla "Kato di cane" ha sempre dato i suoi frutti :))):