Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda che 6 o 7 cioccolatini fanno mezza tettina... :mrgreen:
Si chiamano SNOB confetti, sono di tutti i colori........uno tira l' altro......... lei sa che mi piacciono e me li porta sempre. Poi ne ho un' altra che mi porta le torte o le specialità astigiane. Questa sera voglio esagerare e finirò il torrone ( se non lo ha già finito mia moglie ).

• Haha
Reactions: FlavioB

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
sono anni che ci combatto ma penso anche quando ne uscirò fuori da questa guerra?! e torno sempre al punto di partenza...
Non sono psicologo:-)xxxx e non mi permetto di dispensare consigli, forse è un ostacolo che non si può scavalcare, bisogna passare di lato e conviverci ridimensionandolo...

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.974
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
rompimento di maroni che passa appena vedi i risultati, dopo circa 1/2 mesetti con 2 sedute a settimana in salita inizi a spingere con qualche rapporto in meno alla stessa cadenza e senti la vera potenza nelle gambe.
esci dalla confort zone!!! non te ne pentirari!
sembri un missionario che vuole redimere vadabrut... lui è fatto a modo suo, che fastidio ti da ?
E perché vuoi che si rompa i maroni a fare palestra.... semmai, per dimagrire divertendosi, la cosa da fare è un'altra.... ma bisogna essere in due

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
sembri un missionario che vuole redimere vadabrut... lui è fatto a modo suo, che fastidio ti da ?
E perché vuoi che si rompa i maroni a fare palestra.... semmai, per dimagrire divertendosi, la cosa da fare è un'altra.... ma bisogna essere in due
io non voglio niente :))):
Ho solo espresso un consiglio sulla base dei ragionamenti emersi fin'ora.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' la miseria! Per dimagrire facendo quello mi sa che si schiatta prima di aver perso mezzo chilo!:doh:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Comunque mi sto rompendo un po’ le balle ad uscire solo con la bici elettrica, anche se cerco di spingere oltre l’assistenza non è che sia il massimo, va bene ogni tanto per fare qualche giro nei boschi o di scarico, ma usare solo quella è un rompimento di maroni
Prova con quella muscolare a fare qualche tratto in pianura senza sforzare troppo..

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Comunque mi sto rompendo un po’ le balle ad uscire solo con la bici elettrica, anche se cerco di spingere oltre l’assistenza non è che sia il massimo, va bene ogni tanto per fare qualche giro nei boschi o di scarico, ma usare solo quella è un rompimento di maroni
Il suo impiego d'elezione è la salita, dividendo la fatica con il motore, ed allenandosi comunque un po' o anche tanto, in funzione della regolazione.
Ma la tua è una e-mtb?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.322
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Basta uscire con la batteria scarica ;) :==

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.798
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci ho provato oggi, ero nudo nudetto con i gambali e il pistolino molle, lei era in camera con me perchè quando arrivo viene a salutarmi cantando e facendo dei versi e le ho chiesto se voleva approfittare dell' ottava meraviglia del mondo, ma ha rifiutato e se n' è andata.
Andando a fare la Bocchetta mi ha sorpassato un "ragazzo" con una bdc elettrica e mi ha detto:" stai pure", così ne ho approfittato e mi ha trainato per una decina di km, poi iniziando i Giovi non sono riuscito a tenere il suo passo. A me sembrava che spingesse lui, ma non ho ben presente come funzionino quegli aggeggi. Lui era in forma, si vedeva che era un pedalatore e non un ciapaquai.

• Haha
Reactions: fabiopon

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Andando a fare la Bocchetta mi ha sorpassato un "ragazzo" con una bdc elettrica e mi ha detto:" stai pure", così ne ho approfittato e mi ha trainato per una decina di km, poi iniziando i Giovi non sono riuscito a tenere il suo passo. A me sembrava che spingesse lui, ma non ho ben presente come funzionino quegli aggeggi. Lui era in forma, si vedeva che era un pedalatore e non un ciapaquai.
fosse stato in forma non avrebbe avuto l'elettrica :))):

• Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si, una è-mtb, infatti in salita è uno spasso
Un amico, dall'intenso passato mtb muscolare, dai 68 in poi (ora ne ha 75) si è munito di e-mtb, non per ridurre la fatica, ma, in quanto con la muscolare non riusciva a fare più di 30 km e 500m di dislivello e solo di pendenze moderate, poi con la ebike è tornato ai d+1000 (talvolta) e fino a 60 km, chiudendo il giro stanco e "allenato" allo stesso livello dei giri di metà km e dislivello fatti prima sulla muscolare.
Effetto fisiologico mantenuto ma con giri e goduria ben maggiori.