Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.106
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
60grammi volendo potresti...
ho letto nei giorni scorsi sul forumche un pro ha affermato che oggi la dieta è decisamente cambiata molti più carboidrati, a differenza di altri anni, dice che oggi se facesse quella dieta con le corse di oggi non andrebbe una cippa
Lo mangio quasi tutti i giorni, fresco se devo fare "scarpetta", secco se ne ho voglia ( mi piace molto e ho proibito di buttarlo )
Così, forse quando avevo 10 anni
In effetti nel 2000, quando sono arrivato a pesare 53 kg ero un filo più grasso.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
794
1.099
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi ho mandato la foto di Davide Formolo ( presa in un' altra discussione ) a mia moglie e le ho scritto:" Dovrei tornare così". Lei mi ha risposto:" Così giovane ? :)))::)))::))): " ...... le faccine non sono le stesse......sono quelle di whatsapp. Allego foto di Formolo
credo cosi di non essere mai stato, nemmeno quando ero nella mia forma migliore ( facevo karate) . In bici sono stato minimo 71 kg , ma per un breve periodo di tempo , qualche mese soffrivo in pianura. Il miopeso si aggirava sempre sui 73/ 75 kg ...ora non ne parliamo faccio schifo da solo ...mamma mia che pena mi faccio!!
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.124
16.478
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ora non ne parliamo faccio schifo da solo ...mamma mia che pena mi faccio!!
ritrova la fiducia in te stesso, vai sulle spiagge nudiste, li nessuno ti giudica per l'aspetto fisico, si è tutti uguali mentre sulle spiagge tessili hai gli occhi addosso e commentini vari di derisione e magari ti ritrovi su yotube con i cellulari ormai e non lo sai nemmeno gandalf
 
  • Haha
Reactions: grandeciclista

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.071
3.822
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ritrova la fiducia in te stesso, vai sulle spiagge nudiste, li nessuno ti giudica per l'aspetto fisico, si è tutti uguali mentre sulle spiagge tessili hai gli occhi addosso e commentini vari di derisione e magari ti ritrovi su yotube con i cellulari ormai e non lo sai nemmeno gandalf
Eh, ma adesso fa freddo ;)
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Vero che salendo in Valsesia... magari in pianura e tutto al sole ne trovi di più.
[/QUOTE]
Hai letto del libro di Cognetti e della Valsesia?
Cosa ne pensi?
A me Cognetti piace, ma penso che abbia sbagliato almeno l'intervista.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.106
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
credo cosi di non essere mai stato, nemmeno quando ero nella mia forma migliore ( facevo karate) . In bici sono stato minimo 71 kg , ma per un breve periodo di tempo , qualche mese soffrivo in pianura. Il miopeso si aggirava sempre sui 73/ 75 kg ...ora non ne parliamo faccio schifo da solo ...mamma mia che pena mi faccio!!
Mi facevo schifo anch' io, poi ho deciso di far qualcosa per cambiare. Fallo anche tu, all' inizio è dura, poi non ti pesa più, di tanto in tanto ti togli qualche voglia e via.......
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.710
876
Visita sito
Oggi avevo in programma un allenamento sui rulli (zwift) dopo un 20 km di pedalata tranquilla in un gruppo,mi accorgo che da lì a breve comincia una gara (della mia categoria Pippe) , mi viene l'inspiegabile voglia di buttarmi nella mischia anche se non conosco il percorso , ma tanto sono "solo" 27 km mi dico ,partenza a tutta e cerco di non farmi staccare, nonostante la prima parte non è piatta ci riesco , rimaniamo un gruppetto e si va via bene cerco di recuperare un po' ai meno 3 km parte un gruppetto mi danno l'anima ma riesco a chiudere che manca 1,5km solo che la strada risale e io sono un po' impiccato allungano di nuovo in 5 li vedo comunque a poca distanza e tengo duro per non farmi raggiungere da altri ,ai 300mt sembra che 2 davanti rallentino mi vengono inspiegabili energie e li salto prima del traguardo finendo terzo :-)xxxx . Scusate il
pippone ma mi sono divertito nonostante la fatica ,e volevo condividere.
PS . Nel finale ho raggiunto 185 bpm
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.976
9.673
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi avevo in programma un allenamento sui rulli (zwift) dopo un 20 km di pedalata tranquilla in un gruppo,mi accorgo che da lì a breve comincia una gara (della mia categoria Pippe) , mi viene l'inspiegabile voglia di buttarmi nella mischia anche se non conosco il percorso , ma tanto sono "solo" 27 km mi dico ,partenza a tutta e cerco di non farmi staccare, nonostante la prima parte non è piatta ci riesco , rimaniamo un gruppetto e si va via bene cerco di recuperare un po' ai meno 3 km parte un gruppetto mi danno l'anima ma riesco a chiudere che manca 1,5km solo che la strada risale e io sono un po' impiccato allungano di nuovo in 5 li vedo comunque a poca distanza e tengo duro per non farmi raggiungere da altri ,ai 300mt sembra che 2 davanti rallentino mi vengono inspiegabili energie e li salto prima del traguardo finendo terzo :-)xxxx . Scusate il
pippone ma mi sono divertito nonostante la fatica ,e volevo condividere.
PS . Nel finale ho raggiunto 185 bpm
La morale del racconto è: ci sono i caga c@zzo anche virtuali :))):
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.526
7.940
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho mandato la foto di Davide Formolo ( presa in un' altra discussione ) a mia moglie e le ho scritto:" Dovrei tornare così". Lei mi ha risposto:" Così giovane ? :)))::)))::))): " ...... le faccine non sono le stesse......sono quelle di whatsapp. Allego foto di Formolo


Vedi l'allegato 426904
Certo che il fisico di un ciclista fa davvero :cac:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.106
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo che il fisico di un ciclista fa davvero :cac:
Capisci perchè quando ho detto a mia moglie che sarei tornato a correre si è incazzata ? Io non ero proprio così, una sera, mentre stavo per cominciare un "Conconi", entrò nella stanza Beppe "Turbo"......confronto a lui sembravo un ciccione e, in vista del Tour, avrebbe dovuto perdere altri 5 kg........a quell' epoca era alla Telekom.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.588
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Hai letto del libro di Cognetti e della Valsesia?
Cosa ne pensi?
A me Cognetti piace, ma penso che abbia sbagliato l'intervista
Del libro no, e andrò a cercare cosa ha detto della Valsesia

L'ultima sua intervista che ho letto riguardava la pista da bob di Cortina

Punti essenziali suoi
1) "la montagna che mi piace non è quella del turismo di massa" ...uno potrebbe pensare che la montagna per lui deve rimanere semideserta per un'élite di frequentatori? D'accordo invece se intende che per favorire un turismo di massa si devasta tutto costruendo strade ovunque fino a oltre 2000 m e cemento a trasia per creare il comfort come in centro a Milano... quella non è montagna ma sfruttamento mafioso.
2) ci sono molte infrastrutture da restaurare e rendere operative, perché ogni volta si deve buttar via l'esistente per nuovi scavi, nuove colate di cemento ecc?
Sono d'accordo e rispondo, imho: per corruzione da una parte, e negligenza/incapacità dall'altra. La pista di bob in Austria dove presumibilmente si faranno le gare olimpiche non è fatta oggi, è quella in uso da tempo, costruita bene, da durare, gestita bene, i costi si ripagano esattamente come con le piste da sci, e su cui c'è pratica costante di amatori e campioni.
Noi le costruiamo, accontentando imprese e privati con guadagni (gonfiando i costi) del momento, la qualità è sempre insufficiente a permetterne l'uso dopo l'evento, e poi non le usiamo più.
Prendiamo le Olimpiadi? E allora via con una nuova, una bella torta da 140 milioni pista nuova a Cortina!
Mafia! Non trovo altra parola.
Fossero buone (le nostre infrastrutture) ci verrebbero dall'estero ad allenarsi (pagando) invece i nostri devono allenarsi all'estero, dove funzionano, e pagando.
 
  • Mi piace
Reactions: TOL@93

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
794
1.099
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Mi facevo schifo anch' io, poi ho deciso di far qualcosa per cambiare. Fallo anche tu, all' inizio è dura, poi non ti pesa più, di tanto in tanto ti togli qualche voglia e via.......
Ci proverò , non sarà facile, ma tenterò di arrivare ad un peso gestibile nei mesi.Mi accontenterei di perdere 5 o 6 kg , nemmeno poi tantissimo ora sono 79 se arrivassi a 72/73 ne sarei felice ( per le prestazioni mi interessa poco non faccio più gare9 farei meno fatica. Il mio peso minimo è stato 69 /70 quando facevo karate ma parliamo di quasi 30 anni fà!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.272
8.588
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@TOL@93
Trovata l'intervista, sul patriarcato becero mi sembra dipinga una situazione del dopo guerra... anzi prima.
Ci sono ancora quei problemi, ma di bassa incidenza%, la mia sensazione è che, venuto a conoscenza di alcune testimonianze negative, abbia detto, o dedotto, che tutta la Valsesia sia quella lì. Deve essere un po ' estremista, di carattere...

La sporcizia invece c'è, non tanto risalendo la valle ma sul basso, quell'onnipresenza ai bordi delle strade a causa di tutti, e qui sono tanti, quelli che buttano i rifiuti dal finestrino dell'auto. Però la vedo in molti posti, soprattutto in pianura, dove qualcuno pur avendo le isole ecologiche vicine a casa fa chilometri per buttare sacchi lavandini, televisori e frigoriferi nei boschi o lungo la strada. Questa però non è Valsesia, tutto sommato pulita, anche se non perfetta, è gran parte dell' Italia. Non parliamo poi delle stazioni ferroviarie, delle periferie di paesi e città, dove pochi e occasionali interventi non risolvono nulla, chi sporca la fa sempre franca.
E chi dice di amare la natura? Ama farsi il giretto, magari, ma nei miei boschi trovo lattine, scatole di sigarette, bottiglie di plastica ecc ecc ovunque.
Tanto non c'è alcuna deterrenza, e chi butta in giro non ha alcuna intelligenza, che siano biker con la tutina figosa, cacciatori, girovaghi o boscaioli, gente dei picnic, nessuno si porta via i rifiuti, tanto chissene...
Una volta ho raccolto tutto quello che trovavo da Indren (3200m) scendendo ad Alagna (1100m) ed è bastata una borsa di plastica.
Anche lì chi "ama" la montagna in realtà non ama un accidente e butta.
Ma in un solo km dei boschi dietro casa o lungo la provinciale ci vuole un grosso sacco nero. Uno ogni 500 m, anzi.
 
Ultima modifica: