Ciclisti over 50 (vol.3)

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Prima o poi verrò a fare il giro del Garda
giro del lago bello ma stando sulla strada però con le macchine è pericolosissimo .... la ciclovia del garda e' stupenda ma da fare a piedi.... io fatta un mucchio di volte correndo a piedi, in bicicletta non ha senso! Appena riesco vorrei fare la strada della Forra

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
giro del lago bello ma stando sulla strada però con le macchine è pericolosissimo ....
In estate.. oggi se avessi contato i mezzi incrociati o che mi hanno superato non arrivo a 100 ;-) Faceva un pò freschino però in certi tratti (Torbole e d'intorni)
la ciclovia del garda e' stupenda ma da fare a piedi....
Fatta tutta in bici oggi e incrociato solo una coppia (amanti ? :-)xxxx ) na figata anche se bisogna prenderla con garbo.. ci metti un attimo a fare un bel saltino :wacko:
Appena riesco vorrei fare la strada della Forra
Fatta 1 mese fa circa.. bellissima anche se poi sopra in certi tratti bestemmi :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
per le pendenze?
Si.. ci sono vari strappi anche al 18% e spesso in successione dato che devi cambiare valle quindi da Tremosine scendi e poi risali per Alpe del garda.
vorremmo farla magari a gennaio /febbraio.
Umhh la vedo dura.. facile trovare tratti ghiacciati specialmodo dove non batte mai il sole, meglio marzo o meglio ancora ai primi di aprile .
una volta finita la salita si riesce a chiudere il giro magari scendendo verso riva del garda?
No.. non riallaccia perchè ci sono 2 valli e 2 monti nel mezzo, il ponale resta sul versante che guarda verso Riva del Garda.
c'e il sentiero del Ponale ma è fattibile in bdc o e' sterrato?
Fattibile in discesa con tanta-molta accortezza, in salita con bdc sconsigliatissimo (io non lo farei.. nonostante mi sia cacciato più volte nei casini da dover tornare indietro con non poco impegno) fondo troppo dissestato e tante frane lasciate a se stesse.
Anni addietro si vociferava che volevano fare un collegamento con il Passo del Tremalzo che poi in pratica si può arrivare al Lago di Ledro e poi scendere a Riva.. ma non si è più sentito nulla.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11