Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ci ho messo un po' a capirlo..... brigadiere ma che minkia e' sto "draft" ?
Eh.......ghemminghia è sto draft ? io non lo so....... oggi usate tutti questi termini stranieri che non capisco.
La notte scorsa è venuto in sogno Biagio e mi ha detto:" Adma at devi sta lì e 't devi teni dùr gandalf". L' ho fatto, ma adesso sono stanco.......
 
  • Haha
Reactions: cbr70 and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh.......ghemminghia è sto draft ? io non lo so....... oggi usate tutti questi termini stranieri che non capisco.
La notte scorsa è venuto in sogno Biagio e mi ha detto:" Adma at devi sta lì e 't devi teni dùr gandalf". L' ho fatto, ma adesso sono stanco.......
è un termine cosi come rimming e fisting



:==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
rimming ciucci il "sudore" di quello davanti
fisting quello dietro di te è troppo attaccato che se freni......
So che oggi, in un gruppetto partito prima di quello in cui mi inserisco io, uno ha fatto fisting dentro un altro e si è un po' spelato un ginocchio.

Ma porca vacca, avrei dovuto capire che era una zozzata di quel maniaco di @bikernat :bua: ......... ho cercato il termine fisting e ho capito........è una roba tipo la cura per l' influenza del Dottor Pipin di Lu Monferrato, ma almeno quella funziona.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...si vieni su da noi una volta ti vesti modello palombaro i primi 20 minuti li passi a scaldarti cerchi (quando c'è) il sole come le lucertole, ti sporchi come aver fatto un giro di cross (fanghiglia sulla strada), ogni tanto nelle curve provi l'ebrezza di driftare modello fast and furious.....e quando vai all'ombra capisci cos'è lo zero assoluto, non fai discese....(continuo?)
Rientrato due ore fa da una risalita in Valsesia, 60 km di cui 45 all'ombra a zero gradi (brina sull'erba) e nei tratti al sole pareva di cambiar stagione.

Rulli, ho un élite Force basico, preso percominciare a muovere le gambe dopo l'incidente, 4 mesi dopo mi hanno liberato dal Busto (vertebre saldate) e ho iniziato ad usare i sulli, mettendo il sensore pc alla ruota posteriore
4 km la prima volta e assistenza a salire e scendere in bici, poi ho trovato il modo con le stampelle...poi 8 km, 10, 20... al 7mo mese prima uscita su asfalto con una stampella legata all'orizzontale, poi senza, 20 km a 21 di media. Poi sempre un pò meglio, ma i rulli mi hanno veramente rimesso in strada. Sarebbe ora di riusarli, fermi da tre anni... almeno per riconoscenza
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se vuoi spendere proprio poco (una 20 ina di euro) metti il sensore di velocità e la fascia cardio, app gratuita e vai, io faccio così con rullo elite basico, meno non saprei

ho iniziato ad usare i sulli, mettendo il sensore pc alla ruota posteriore
Ma come si fa a fare tutto questo ? Io non ho nulla di "collegabile". Non vorrei perdere tempo, soprattutto quando è ora di pedalare.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ho fatto di peggio causa forza maggiore anni fa in calabria all improvviso diluvio ero in salita da papasidero direzione mormanno salita di 20km sotto il diluvio e arrivato a mormanno tutto bagnato preso acqua alla fontana e ripartito sempre sotto il diluvio ero in zona alta montagna acqua vento e freddo e quelle pohe auto che passavano me ne buttavano altra di acqua addosso quasi a fine discesa al rientro smise di piovere e feci una frenata in curva che stavo andando giù dal parapetto nel vuoto causa slittamento
Ecco perché consulto i meteo, più di uno, il gelo può starci la pioggia no, e se proprio voglio rischiare deve far caldo e vado in un semilungo in pianura. Discese con la pioggia da evitare. Avessi i disc... magari proverei, ma con juicio, Pedro! (cit. Manzoni A.)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma come si fa a fare tutto questo ? Io non ho nulla di "collegabile". Non vorrei perdere tempo, soprattutto quando è ora di pedalare.
Un computerino da 15 euro, il sensore magnetico che sta di solito sulla ruota davanti l'ho messo su quella dietro (magnete sul raggio e lettore sul carro discendente)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un computerino da 15 euro, il sensore magnetico che sta di solito sulla ruota davanti l'ho messo su quella dietro (magnete sul raggio e lettore sul carro discendente)
Si, così vedo la velocità, l' ho montato anch' io così, ma come lo colleghi al PC ? il computerino dev' essere wireless ?
Comincia ad essere una grana.......

Va beh......tra poco vado a casa a montare il manubrio nuovo, oggi è arrivato tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si, così vedo la velocità, l' ho montato anch' io così, ma come lo colleghi al PC ? il computerino dev' essere wireless ?
Comincia ad essere una grana.......

Va beh......tra poco vado a casa a montare il manubrio nuovo, oggi è arrivato tutto il resto.
Quello della bici sui rulli è a filo... che dalla ruota dietro non arriva al manubrio quindi ho installato il pcbike sul tubo orizzontale. Fin dove arriva il filo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
lui ha detto di avere degli elite fluid, ignorante come sono in materia ho digitato su google e sono apparsi questi:
Vedi l'allegato 427664
Allora non hai capito con chi hai a che fare, prma che @VADABRUT spenda 300 € per dei rulli, si fa prima ad alzare il PIL dell'Italia del 10% :))):

Comunque ha scritto Travel Fluid, sono rulli di 13/14 anni fa, probabilmente all'epoca erano tra i migliori
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
boh , uso l'ipad di mio figlio e va che e' una meraviglia! anche sull'iphone ma e' troppo piccolo non leggo i dati.
Si su questi dispositivi gira abbastanza bene ma per pc i requisiti raccomandati sono altrimenti lagga che ti viene voglia di cancellarlo dopo due minuti

1701191516055.png
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and cbr70