Ciclisti over 50 (vol.3)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mha! Ma che gente frequentate?
Con i miei amici mai un problema, se qualcuno non ha soldi per dimenticanza paga chi li ha, poi si ricambia alla prima occasione e se anche non succede non è la fine del mondo.
Però, ripeto, io esco con gente come si deve e siamo amici anche fuori dall'ambito ciclistico.
Idem...anche con chi frequento solo per la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
per me la pausa caffè (e pasta) è sacra, non mi piacciono i grupponi per svariati motivi, per cui, se proprio siamo in tanti, siamo in 5 o 6

di solito la pausa è abbastanza breve, il tempo di fare colazione, un salto in bagno e via
Idem solo che io vado sempre da solo, sotto i 50km niente pausa, oltre i 50km la pausa caffè è d'obbligo :)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.522
6.490
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Idem solo che io vado sempre da solo, sotto i 50km niente pausa, oltre i 50km la pausa caffè è d'obbligo :)
se faccio un giretto blando tipo la domenica mattina dopo il lungo del sabato, anche se sono una 50ina di km, mi fermo lo stesso e me la godo di più :==
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
eh già, la Liguria è così. Io abito nell'entroterra savonese (lato piemonte) dove si va sottozero e nevica, passi la galleria del colle di Cadibona e ti ritrovi a Savona (mare) con almeno 10 gradi in più.
come vi invidio!!!!!
Qui tra varesotto e comasco la galleria più vicina è quella del Monteceneri e si passa dal freddo gelido al freddo gelido :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mha! Ma che gente frequentate?
Con i miei amici mai un problema, se qualcuno non ha soldi per dimenticanza paga chi li ha, poi si ricambia alla prima occasione e se anche non succede non è la fine del mondo.
Però, ripeto, io esco con gente come si deve e siamo amici anche fuori dall'ambito ciclistico.
Stessa cosa anche per noi, mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non mi tirate sempre in mezzo, in non c' entro niente.......

Sono qui tranquillo che guardo delle ruote, mia moglie vorrebbe regalarmele a Natale ma a me non va di buttare nel cesso 3-400 Euro.....
Ho citato te unicamente per la mitologia Davide e Golia.

ruote:
Dipende da che ruote hai su adesso se sono piombi o buone e scorrevoli.
Ma se hai Scirocco credo che tu sia più che ben messo.
Io avevo dei piombi, che probabilmente avevano anche bisogno di manutenzione ai mozzi, sentivo la fatica a spingere, presa la bianchi mi sembrava di volare.
Con due fulcrum 3 usate c15 in ottimo stato montate sul muletto mi è cambiata la vita. Adesso tra l'altro le fanno con canale 17 e mozzi ceramici, le mie (ex Jacknipper) sono a cuscinetti, ma sono orologi svizzeri!
Ho sulla bianchi infinito le fulcrum zero carbon c17 a cuscinetti ceramici, me le son trovate su, costerebbero quanto ho pagato la bici intera (usata), ma adesso confronto al muletto con le f 3 non sento più alcuna differenza anche se il muletto pesa ancora 2 kg in più. Però le f3 han su conti gp4000 II da 23mm, le fzero michelin pro4 da 25, 26,2 effettivi, chissà se c'entra...

E qui piove...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io sempre, ma difficilmente faccio meno di 50 km, in questo periodo che esco nelle ore più calde a cavallo del pranzo mi capita anche di fermarmi a mangiare
Io esco (adesso col freddo) sul mezzogiorno, con la colazione fatta alle 9.
Fatti 25 km sosta breve, banana e brioche, una bevuta e riparto, se sono in progetto da 80-100 km ho dietro anche tre biscotti e una barretta, altrimenti bevo e basta..
Il mio primo cestello sosta gelato al km 75... poi non andavo più e al 90 crampi.
Con una borraccia extra di maltodestrine e bicarbonato (un grammo) ho notato un netto miglioramento.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho citato te unicamente per la mitologia Davide e Golia.

ruote:
Dipende da che ruote hai su adesso se sono piombi o buone e scorrevoli.
Ma se hai Scirocco credo che tu sia più che ben messo.
Io avevo dei piombi, che probabilmente avevano anche bisogno di manutenzione ai mozzi, sentivo la fatica a spingere, presa la bianchi mi sembrava di volare.
Con due fulcrum 3 usate c15 in ottimo stato montate sul muletto mi è cambiata la vita. Adesso tra l'altro le fanno con canale 17 e mozzi ceramici, le mie (ex Jacknipper) sono a cuscinetti, ma sono orologi svizzeri!
Ho sulla bianchi infinito le fulcrum zero carbon c17 a cuscinetti ceramici, me le son trovate su, costerebbero quanto ho pagato la bici intera (usata), ma adesso confronto al muletto con le f 3 non sento più alcuna differenza anche se il muletto pesa ancora 2 kg in più. Però le f3 han su conti gp4000 II da 23mm, le fzero michelin pro4 da 25, 26,2 effettivi, chissà se c'entra...

E qui piove...
Ho una coppia di Scirocco del 2007, poi ho una ruota posteriore Atlanta 96 su mozzo Marchisio e un cerchio anteriore del '96 a basso profilo 36 raggi su mozzo shimano ( quello post ce l' ho sulla bici che ho sui rulli ).
Di tanto in tanto mi viene la paura di rimanere a piedi e penso all' acquisto, poi vedo i prezzi e mi passa subito la fantasia.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho una coppia di Scirocco del 2007, poi ho una ruota posteriore Atlanta 96 su mozzo Marchisio e un cerchio anteriore del '96 a basso profilo 36 raggi su mozzo shimano ( quello post ce l' ho sulla bici che ho sui rulli ).
Di tanto in tanto mi viene la paura di rimanere a piedi e penso all' acquisto, poi vedo i prezzi e mi passa subito la fantasia.
Non sono ruote da poco, ma sono vecchie,poi tu fai molti più km di me, diventa fondamentale capirne lo stato di usura e sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.796
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi pare di avertelo già proposto.. ma la prossima stagione ci troviamo a metà strada per un caffè.. tranquillo pago io ;-)
Senz'altro, però io non bevo mai caffè e odio in generale i bar! Portami una merendina... :mrgreen:
A proposito di merendine, ieri verso la fine del mio mega (per me) giro mi sono fermato da Preti vicino a Sant'Olcese per prendere un po' di sacripantine per addolcire i miei a casa, e me ne sono intanto mangiata una... belin dopo come andavo! :azz Questo sì che è doping!