Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mah....... qui piove.......ho già mangiato e in teoria dovrei pedalare.........però non ho molta voglia.
Avrei voluto tagliare dei bancali ma non posso.......... che due palle.......quando parto così al rallentatore mi impigrisco e non combino niente.
avevo preparato la bdc ieri sera con tutta la divisa di arlecchino e niente oggi il meteo non vuole conciliare :cry:
poi di primo mattino il mio pensiero sei stato tu ed è stato "anche oggi sfrangerò le palline a davidino"...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
avevo preparato la bdc ieri sera con tutta la divisa di arlecchino e niente oggi il meteo non vuole conciliare :cry:
poi di primo mattino il mio pensiero sei stato tu ed è stato "anche oggi sfrangerò le palline a davidino"...
Domanda 1: ma perchè sono sempre nei tuoi pensieri ?
Domanda 2: perchè rinunci di prima mattina ? Qui dalle 11 è previsto sole e il gruppo parte alle 13.......non so quanti saremo e non so che giro hanno in mente
Domanda 3, questa è per tutti: Stavo guardando le Spada Stiletto........costano una barbarità.........ma sono affidabili come le Campagnolo o le Fulcrum ? Intanto le zonda su subito non ci sono più, meno male, almeno ho evitato il doppione.

Vado a farmi la barba.......salirò le scale stancamente..........
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Domanda 1: ma perchè sono sempre nei tuoi pensieri ?
perchè mi sei simpatico da quando ho iniziato a interagire con te e mi trovo bene a interagire con te quando non travisi quel che scrivo
Domanda 2: perchè rinunci di prima mattina ?
perchè sta piovendo ora e non mi va di inzozzarmi ed essere buttato acqua addosso dalle auto o scivolare sulle ruotine
potrei uscire in mtb ma ormai per me già si è fatto tardi non è il mio orario
Domanda 3, questa è per tutti: Stavo guardando le Spada Stiletto........costano una barbarità.........ma sono affidabili come le Campagnolo o le Fulcrum ? Intanto le zonda su subito non ci sono più, meno male, almeno ho evitato il doppione.
senti per esperienza personale ho le fulcrum racing cx 4 belle robuste e scorrevoli mai avuto problemi
poi campagnolo calima consigliatemi dal mio meccanico, ottime ruote
avevo le mavic cosmic cambiate dopo 6 anni causa rottura cerchio anteriore e poi ho avuto delle shimano R500 che diedi in permuta per prendere le fulcrum quindi usate poco, alla fine il fine è quello è solo attrezzatura la differenza la fa chi pedala, mettimi delle ruote in carbonio ultra super scorrevoli da 6000€ sempre a 27kmh ti vado eh...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
perchè mi sei simpatico da quando ho iniziato a interagire con te e mi trovo bene a interagire con te quando non travisi quel che scrivo
Va beh, ammetto di avere un carattere un po' fumino, ma voi terunas vi offendete sempre per niente e poi iniziate la faida delle famigghie...... anghemmiammoglie è così meeeeenghia ! Però mi piacerebbe fare la tua conoscenza per capire cos' hai in quella testa marcia e per studiare le strategie per battere i calzettoni.
perchè sta piovendo ora e non mi va di inzozzarmi ed essere buttato acqua addosso dalle auto o scivolare sulle ruotine
potrei uscire in mtb ma ormai per me già si è fatto tardi non è il mio orario
Hai delle balle, se asciuga un po' parti e vai.........
senti per esperienza personale ho le fulcrum racing cx 4 belle robuste e scorrevoli mai avuto problemi
poi campagnolo calima consigliatemi dal mio meccanico, ottime ruote
avevo le mavic cosmic cambiate dopo 6 anni causa rottura cerchio anteriore e poi ho avuto delle shimano R500 che diedi in permuta per prendere le fulcrum quindi usate poco, alla fine il fine è quello è solo attrezzatura la differenza la fa chi pedala, mettimi delle ruote in carbonio ultra super scorrevoli da 6000€ sempre a 27kmh ti vado eh...
Non sono convinto...... le racing 4 sono un doppione di quelle che ho, le Calima idem........ non riesco a trovare una ruota che mi ispiri, in questo caso sono io ad avere delle balle.

Va beh..........devo andare a prendere mio figlio........
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
vi offendete sempre per niente e poi iniziate la faida
no... ti dico quel che accade a me.... inizio a pensare "che ho scritto di male" "pensavo di condividere quel poco di esperienza che ho" "ma perchè nessuno riesce a comprendere il modo in cui espongo" "mi faccio i camion scania di c@@@@ miei che è meglio perchè combino solo guai quando parlo/scrivo)
Hai delle balle
non saprei non le vedo, spariscono sempre :mrgreen:
se asciuga un po' parti e vai.........
certo anche se il meteo grigio plumbero e nuvolo mi mette una depressione (come se non lo fossi già di mio)
a me piace caldo e sole, devo godere in bici non infreddolirmi o farmi venire cattivi pensieri
Non sono convinto...... le racing 4 sono un doppione di quelle che ho, le Calima idem........ non riesco a trovare una ruota che mi ispiri, in questo caso sono io ad avere delle balle.
boh non me ne intendo molto, ho scritto solo per mia esperienza per averle usate
Va beh..........devo andare a prendere mio figlio........
a dopo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono convinto...... le racing 4 sono un doppione di quelle che ho, le Calima idem........ non riesco a trovare una ruota che mi ispiri, in questo caso sono io ad avere delle balle.
Hai-avresti voglia di sbatterti un pò per avere magari delle ruote buone in cartonio fai da te ?
Ho i mozzi, i cerchi e i nipples (blu tra l'altro :-)xxxx ) i raggi aimeh li avevo regalati ad un amico.. quindi mancano solo quelli, con un pò di impegno ti fai fuori delle buone ruote leggere e fatte in casa con ottimi mozzi straight-pull e cerchi larghezza canale interno medi versione anche tubeless se vorrai montarle a quella maniera, il tutto a meno di 500 € ;-)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
avevo preparato la bdc ieri sera con tutta la divisa di arlecchino e niente oggi il meteo non vuole conciliare :cry:
poi di primo mattino il mio pensiero sei stato tu ed è stato "anche oggi sfrangerò le palline a davidino"...
Mah....... qui piove.......ho già mangiato e in teoria dovrei pedalare.........però non ho molta voglia.
Avrei voluto tagliare dei bancali ma non posso.......... che due palle.......quando parto così al rallentatore mi impigrisco e non combino niente.
Io dovrei levare la ragnatela che si è formata tra il telaio e le ruote.
I ragni mi hanno pregato di non farlo, tanto ne faranno un'altra...... :doh:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai-avresti voglia di sbatterti un pò per avere magari delle ruote buone in cartonio fai da te ?
Ho i mozzi, i cerchi e i nipples (blu tra l'altro :-)xxxx ) i raggi aimeh li avevo regalati ad un amico.. quindi mancano solo quelli, con un pò di impegno ti fai fuori delle buone ruote leggere e fatte in casa con ottimi mozzi straight-pull e cerchi larghezza canale interno medi versione anche tubeless se vorrai montarle a quella maniera, il tutto a meno di 500 € ;-)
Secondo me è svenuto :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no... ti dico quel che accade a me.... inizio a pensare "che ho scritto di male" "pensavo di condividere quel poco di esperienza che ho" "ma perchè nessuno riesce a comprendere il modo in cui espongo" "mi faccio i camion scania di c@@@@ miei che è meglio perchè combino solo guai quando parlo/scrivo)
Ok, tanto succederà di nuovo, quando succederà ti/vi manderò affanculo e buonanotte. Non mi ricordo nemmeno chi, quando e con quanti ho avuto dei diverbi da forum in questi anni........
non saprei non le vedo, spariscono sempre :mrgreen:

certo anche se il meteo grigio plumbero e nuvolo mi mette una depressione (come se non lo fossi già di mio)
a me piace caldo e sole, devo godere in bici non infreddolirmi o farmi venire cattivi pensieri

boh non me ne intendo molto, ho scritto solo per mia esperienza per averle usate

a dopo
Allora, qui avrebbe dovuto già esserci il sole, invece si è alzato un vento gelido. Aspetto ancora mezz' ora e poi parto per il solito centello, vedrò dopo per strada se andare con il gruppo o se andarmene per i fatti miei...... con questo vento va a finire come la scorsa settimana e non mi va di sventrarmi. Domani festeggeremo mio figlio che compirà 20 anni e non andrò ne in bici ne in moto, quindi oggi conviene pedalare, vento, nuvole, freddo non contano.......muovi quel culone, preparati e vai.
Hai-avresti voglia di sbatterti un pò per avere magari delle ruote buone in cartonio fai da te ?
Ho i mozzi, i cerchi e i nipples (blu tra l'altro :-)xxxx ) i raggi aimeh li avevo regalati ad un amico.. quindi mancano solo quelli, con un pò di impegno ti fai fuori delle buone ruote leggere e fatte in casa con ottimi mozzi straight-pull e cerchi larghezza canale interno medi versione anche tubeless se vorrai montarle a quella maniera, il tutto a meno di 500 € ;-)
Ma dovrei assemblarle da solo ? Non sono in grado, non saprei nemmeno a chi rivolgermi, poi sono fuori budget e, oltretutto, secondo me "leggero" non va d' accordo con "robusto". Io preferirei restare in casa Campagnolo, le mie Scirocco non mi hanno mai tradito, però non si sa mai, potrei anche rimanere a piedi tra due ore......
Io dovrei levare la ragnatela che si è formata tra il telaio e le ruote.
I ragni mi hanno pregato di non farlo, tanto ne faranno un'altra...... :doh:
Ma come va il deretagnau ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma dovrei assemblarle da solo ? Non sono in grado, non saprei nemmeno a chi rivolgermi, poi sono fuori budget e, oltretutto,
Fuori budget 500€ per ruote in carbonio ??
Ma dove vivi :mrgreen:
secondo me "leggero" non va d' accordo con "robusto".
E ti sbagli.. guarda le nuove e recenti ruote Campagnolo, certo costano un fottio ma nessuno regala niente oramai.
Ma come va il deretagnau ?
Ecco appunto @lupin IV aggiornaci che siamo interessati :wacko::))):
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ok, tanto succederà di nuovo, quando succederà ti/vi manderò affanculo e buonanotte. Non mi ricordo nemmeno chi, quando e con quanti ho avuto dei diverbi da forum in questi anni........
era riferito alla mia vita reale non al forum o forum in generale

dico A e si capisce Z non si va a vedere il contesto ma quel che si vuole di negativo vedere nell altro
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fuori budget 500€ per ruote in carbonio ??
Ma dove vivi :mrgreen:
Non mi interessa di che materiale sono fatte, a me "servirebbero" due ruote robuste come quelle che ho, con un profilo di 3 cm come quelle che ho e che possibilmente non pesino come le altre che ho in garage. Ah...... dimenticavo la pista frenante in alluminio, almeno per altri 10 anni sono a posto. In realtà non mi servono, ma mia moglie vorrebbe farmi un regalo e non mi viene in mente niente oltre alle ruote...... telai non ce n' è nemmeno uno che mi vada bene e poi costano uno sproposito........
E ti sbagli.. guarda le nuove e recenti ruote Campagnolo, certo costano un fottio ma nessuno regala niente oramai.
Quali sarebbero le nuove ruote Campagnolo ? Io vedo solo delle ruote che costano troppo, a parte le Scirocco e le Zonda........ 1000 Euro per le ruote per andare a 30 all' ora non li spenderò mai.