Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quanto è lunga quella salita ? E che pendenze ha ?
Passo sui lunghi........ questo significa pestare.......significa affrontare il lungo quasi come una gara e non come una passeggiata, progetto abbastanza impegnativo.

Esprimi le tue idee, 60 anni non significano niente se sei in buona salute.

La faccina che ride in fondo fa capire che stai scherzando, io non credo che esista un ciclista che mira a fare schifo, anzi, io credo che tutti cerchino soddisfazioni personali, quindi, cosa potrebbe darti soddisfazione il prossimo anno ?
Azz, Tre pagine di arretrato

Allora, primo stare bene in salute, il che ti permette di tentare in quello che ti sei prefissato

Per quel che mi riguarda perdere peso, cosa molto difficile, visto che sono anni che ci provo e non ci riesco mai

Poi qualche altro progetto lo sto mettendo a punto, vediamo più in la
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono 4 anni che provo a fare la settimana alla Canarie...ma anche stavolta salterà...se non hai la compagnia giusta è difficile !!
Vai da solo,prenoti il volo, e poi contatti uno dei tanti che organizzano tour alle Canarie e ti noleggiano anche la bici....fanno gruppi che più o meno vanno allo stesso passo e ogni giorno ti portano a fare giri in bici.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz, Tre pagine di arretrato

Allora, primo stare bene in salute, il che ti permette di tentare in quello che ti sei prefissato

Per quel che mi riguarda perdere peso, cosa molto difficile, visto che sono anni che ci provo e non ci riesco mai

Poi qualche altro progetto lo sto mettendo a punto, vediamo più in la
Hai già provato di tutto ? Anche ad andare da un nutrizionista ? Non hai visto proprio nessun miglioramento ? Neanche un buco in più alla cintura ?
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma il tuo primo pensiero alla mattina appena sveglio è collegarti e scrivere :shock: :shock: :shock:
Beh, di solito mi sveglio intorno alle 6, preparo acqua, limone e aceto, lo bevo, accendo il computer e do un' occhiata. Poi preparo le uova e, mentre aspetto che cuociano, mangio l' avena con un po' di miele. Finite le uova mi faccio il caffè e riprendo in mano il computer. Se c' è a casa mio figlio il fuoco lo accende lui, altrimenti, come questa mattina, lo accendo io........poi mi siedo nuovamente sul divano e aspetto che parta bene, dopodichè, sempre con il computer, vado nella stanza delle creazioni artistiche. Questa mattina, visto che ho tempo, prima di andare in bagno cerco la faccia di qualche politico sui giornali che mi porta mia suocera ( uno a caso tanto sono tutti uguali ), la ritaglio e la appoggio sull' acqua del WC e poi la sommergo di merda come si meritano tutti.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Provato anche quello con risultati non soddisfacenti
Ma in casa sei supportato o ostacolato come me ? A dire il vero la situazione sta migliorando lentamente in casa mia.....
Che è quello che dovrei fare, lo so, vediamo se ci riesco
Per me @cbr70 ha centrato il punto........ è inutile provare e poi cedere, dobbiamo perseverare. E' difficile, lo so......spesso dopo cena cedo e mi lascio andare a qualche peccato di gola, d' estate il gelato, d' inverno il latte con i biscottini........
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Vai da solo,prenoti il volo, e poi contatti uno dei tanti che organizzano tour alle Canarie e ti noleggiano anche la bici....fanno gruppi che più o meno vanno allo stesso passo e ogni giorno ti portano a fare giri in bici.
Fatto io a gran Canaria
divertito e conosciuto gente di ogni parte del mondo
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Beh ma dipende dalle rpm e dall'intensità,, se tieni un certo ritmo ti ammazza.
Il ritmo non è forsennato, cerco di sentire la pedalata senza andare in affanno altrimenti è tempo sprecato , cerco di non far alzare più di tanto il cuore devo avere la forza di parlare, non cantare, ma parlare, le rpm non lo so ma forse sarò sulle 60 ...credo!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Devo riuscire a resistere....... ci riesco solo quando preparo l' aglio
io alle 9 non ho gia' resistito (sono un affamato cronico) , quindi mi auto punisco con i rulli . alle 10 giro coi baba e qualcosa come li chiami tu , di 44 km .

la bici comunque oltre al piacere ludico mi appaga anche per il fatto che posso aggiungere mediamente 1000 kcal al giorno di cibo portando il totale a circa 2500kcal .

per avere un idea di massima 2500kcal corrispondono a 700gr di pasta cruda (non condita) e circa il doppio di pasta cotta (non condita)

pasta cruda: 353 kcal per 100 grammi;
pasta cotta: 176 kcal per 100 grammi.