Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè parli al plurale ?
Generalizzo
in compenso e paradossalmente hanno (abbbiamo) : PM , FC, RPM , Strava , rulli , App , bici da sogno , bici di scorta, MTB, gravel, super (auto)esperti di biomeccanica, fitness, geometrie BDC, medicina , abbigliamento tecnico, scienze dell'alimentazione, scienze motorie, meccanica , storia...... per dire le prime due cose che mi vengono in mente :))): :))): :))):
A questo non avevo pensato, in effetti siete tutti più dotati di me, probabilmente sia atleticamente che tecnicamente.
Va beh.......fine della giornata.......finalmente sono riuscito a capire un po' di più il 250 4t di mio figlio, ma preferisco sempre la mia piccola 125 2t.
Cerco di recuperare un po'....... cioccolata calda pronta........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
in compenso e paradossalmente hanno (abbbiamo) : PM , FC, RPM , Strava , rulli , App , bici da sogno , bici di scorta, MTB, gravel, super (auto)esperti di biomeccanica, fitness, geometrie BDC, medicina , abbigliamento tecnico, scienze dell'alimentazione, scienze motorie, meccanica , storia...... per dire le prime due cose che mi vengono in mente :))): :))): :))):
E nonostante tutto.. ci riteniamo ignoranti :wacko: perchè in fondo lo siamo cmq tutti ;-)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
figurati come stai allucinato :mrgreen:

e certo perchè so come scherzare per farti sclerare, ti bastano poche parole ma buone per iniziare :)))::)))::))):
se vuoi su richiesta ne metto altre di parole e/o termini :)))::)))::)))::))):

non ti bastano già quelli durante la settimana? :==
Tu dici sempre tutto per scherzare, però intanto lo dici........il fatto è che tutti noi che ci buttiamo nelle competizioni amatoriali non cerchiamo chissà che, è solo uno stimolo e un divertimento. In tutti questi anni me ne sono sentite dire di tutti i colori, sia per quanto riguarda la bici, sia per quanto riguarda la moto. Gli sguardi increduli e di commiserazione non sono mai mancati, è come essere sempre l' oggetto delle critiche di chi sta fuori.......ma da fuori sono tutti bravi, sembra facile..........io non so ancora se riuscirò a finire le gare, ci proverò con quello che ho.......

Non sto sclerando come pensi, sono solo dispiaciuto, non capisco perchè, in maniera ricorrente, spunta questa cosa del "pro"...... oggi anche "fake" di cui ho cercato il significato e risulta questo:"
  1. Utente di un newsgroup, di un forum o di una chat, che falsifica la propria identità mentendo sulla propria condizione, sulle proprie competenze professionali, sulle proprie idee politiche o religiose, oppure assumendo il nickname di un altro utente allo scopo di danneggiarne la reputazione o di ottenere qualche vantaggio.




 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu dici sempre tutto per scherzare, però intanto lo dici........il fatto è che tutti noi che ci buttiamo nelle competizioni amatoriali non cerchiamo chissà che, è solo uno stimolo e un divertimento. In tutti questi anni me ne sono sentite dire di tutti i colori, sia per quanto riguarda la bici, sia per quanto riguarda la moto. Gli sguardi increduli e di commiserazione non sono mai mancati, è come essere sempre l' oggetto delle critiche di chi sta fuori.......ma da fuori sono tutti bravi, sembra facile..........io non so ancora se riuscirò a finire le gare, ci proverò con quello che ho.......

Non sto sclerando come pensi, sono solo dispiaciuto, non capisco perchè, in maniera ricorrente, spunta questa cosa del "pro"...... oggi anche "fake" di cui ho cercato il significato e risulta questo:"
  1. Utente di un newsgroup, di un forum o di una chat, che falsifica la propria identità mentendo sulla propria condizione, sulle proprie competenze professionali, sulle proprie idee politiche o religiose, oppure assumendo il nickname di un altro utente allo scopo di danneggiarne la reputazione o di ottenere qualche vantaggio.



e che palle!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e che palle!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
Che palle....... oh.......cominci sempre tu eh...... e batti sempre sullo stesso tasto. Il gioco è bello quando dura poco.
Quella sotto del pagliaccio non l' ho capita, sarà che sono stanco e non ho ancora recuperato, boh ? Ma non ti preoccupare, non sono ne arrabbiato ne offeso, solo stanco fisicamente. Probabilmente tra di voi qui ci sono anche quelli che pensano che alla mia età non dovrei guidare una moto da cross, me lo fanno capire anche dal vivo......... e non sono nemmeno tanto bravo, proprio come con la bici, però dietro un cancelletto di partenza non si metterebbero mai, chissà perchè ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè probabilmente siamo/saremmo più imbranati di te.. io oggi una gara da cross o regolarità proprio non ce la farei, già faticavo a 25-30 anni :-P

Oh non mi hai risposto sul quesito moto del figlio :-)xxxx
Non avevo visto, scusa. Io invece una gara di Enduro vorrei provare a rifarla prima o poi........Mamma FMI quest' anno ha pensato bene di aumentare il costo delle licenze, mi sembra che non ci sia nemmeno più la possibilità del costo dimezzato per chi "inizia" o non è tesserato da molti anni. C' è sempre la giornaliera.........valuterò il da farsi quando vedrò il calendario del Piemonte, ma è più NO che SI.
Perchè.. per via della leggerezza o che altro?
pur sapendo che tu sai :-)xxxx che un 4t è più godibile ai bassi avendo in genere più coppia.
Nella mia breve storia enduristica ho guidato solo una moto a 4 tempi, era una Yamaha TT600 che mi aiutava molto, poi solo 125 2t e una meravigliosa Kawasaki 2502t. Adesso mi sono tenuto un Beta 125 2t che usava mia figlia. Teoricamente il 4t dovrebbe aiutare, ma ormai mi sento più sicuro sul mio piccolo 125. Il 250 4t di mio figlio ha fin troppo tiro sotto e ha molto freno motore, gli ho chiesto un' altra mappa con meno freno motore e ne aveva solo un' altra con più tiro e più freno. Lui girava in 3^ quasi a limitatore e andava molto più forte di me, io sentivo la necessità di infilarci la 4^ e infatti in una curva sono andato lungo. In ogni curva se esageravo con il gas la mettevo di traverso come fa lui, con la differenza che lui lo faceva volutamente perchè sa quel che fa, io no. Comunque, dopo il "lungo" ho capito che era meglio non insistere, ginocchia sane, spalle idem, meglio tornare a casa interi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
che palle che una cosa minuscola ne fai una filippica senza senso

ok recepito
Sarà senza senso per te, ma per me che ogni giorno mi devo sorbire:
"Ma quanto sei dimagrito?"
"Vai in bici con questo freddo ? Ma chi te lo fa fare?"
"Curidur, curidur, ma dove vai che sei un vegettuuuuuuu ( mia moglie)?"
"Io 70 grammi di pasta non l'assaggio nemmeno"
"Dopo 3 ore mi viene lo sgogno"
"Uarda cui lì ad Valenza chi fan semp la cursa, i son tùc anvasà"
"Guarda che se dimagrisci troppo poi non ce la fai più con tua moglie"

Tutto questo faccia a faccia + altro che adesso non mi viene in mente, + altro ancora quando cadrò e tornerò a casa tutto spelacchiato e/o rotto......... e sta storia è rimasta in sospeso per 12 anni perchè non facevo più nulla, ma nessuno è venuto a dirmi:" Guarda che se ingrassi come un tricheco puoi avere dei problemi di salute", in quel caso stavo bene, avevo il fiato e la resistenza di un quasi cadavere, però per tutti stavo bene così, per tutti dovrei limitarmi a fare dei giretti di un paio d' ore al massimo, curandomi di avere sempre un bel salvagente intorno alla vita.
Capisci che comincio ad averne i coglioni pieni ?
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sarà senza senso per te, ma per me che ogni giorno mi devo sorbire:
"Ma quanto sei dimagrito?"
"Vai in bici con questo freddo ? Ma chi te lo fa fare?"
"Curidur, curidur, ma dove vai che sei un vegettuuuuuuu ( mia moglie)?"
"Io 70 grammi di pasta non l'assaggio nemmeno"
"Dopo 3 ore mi viene lo sgogno"
"Uarda cui lì ad Valenza chi fan semp la cursa, i son tùc anvasà"
"Guarda che se dimagrisci troppo poi non ce la fai più con tua moglie"

Tutto questo faccia a faccia + altro che adesso non mi viene in mente, + altro ancora quando cadrò e tornerò a casa tutto spelacchiato e/o rotto......... e sta storia è rimasta in sospeso per 12 anni perchè non facevo più nulla, ma nessuno è venuto a dirmi:" Guarda che se ingrassi come un tricheco puoi avere dei problemi di salute", in quel caso stavo bene, avevo il fiato e la resistenza di un quasi cadavere, però per tutti stavo bene così, per tutti dovrei limitarmi a fare dei giretti di un paio d' ore al massimo, curandomi di avere sempre un bel salvagente intorno alla vita.
Capisci che comincio ad averne i coglioni pieni ?

Metto una risposta come le tue.

Modaltà serio: ON

E' che frequenti brutta gente al di fuori di questoa discussione. Qua ti vogliamo tutti bene e siamo molto fieri di te.
Hai dato una svolta alla tua vita e di questo non puoi che esserne fiero, di quello che dicono gli altri fregatene.

Modalità serio OFF

Solo i partecipanti a questa discusione sono autorizzati a prenderti per il cul@:eek:xxxx:))):

PS: Azz! Mi sa che ho scelto la parte anatomica sbagliata!!!;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Metto una risposta come le tue.

Modaltà serio: ON

E' che frequenti brutta gente al di fuori di questoa discussione. Qua ti vogliamo tutti bene e siamo molto fieri di te.
Hai dato una svolta alla tua vita e di questo non puoi che esserne fiero, di quello che dicono gli altri fregatene.
Ma no, non è brutta gente, è solo che non capiscono quanta fatica deve fare uno poco dotato come me solo per restare in gruppo, per loro non dovrei nemmeno provare, il primo era mio padre, ma lui aveva solo paura che mi venisse la tentazione di prendere qualcosa.
Poi c' è mia moglie....... mio figlio a pranzo:" mamma ma quanto sale hai messo nei finocchi ?"...... io non li ho nemmeno mangiati quando ho sentito mio figlio. Glielo ho detto un miliardo di volte, se perdesse qualche kg anche lei non le farebbe male, ma lei risponde:" l' altra sera però ti piaceva la mia trippetta eh vecchietto ?"
Modalità serio OFF

Solo i partecipanti a questa discusione sono autorizzati a prenderti per il cul@:eek:xxxx:))):
Va bene, lo sfottò ci sta, vorrei solo capire perchè io sono un "pro" e un "fake" . Ma quanti sono che sono più "pro" di me ? Una marea........c' è una marea di gente la fuori, vanno come dei siluri........preparatori, bici da manicomio, barrette, boccette, pastigliette, tutto il necessario superfluo per monitorare tutta l' attività e anche dopo l' attività........ però il pro sono io, con la mia bici del 2007 e un' ora e mezza in pausa pranzo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma no, non è brutta gente, è solo che non capiscono quanta fatica deve fare uno poco dotato come me solo per restare in gruppo, per loro non dovrei nemmeno provare, il primo era mio padre, ma lui aveva solo paura che mi venisse la tentazione di prendere qualcosa.
Poi c' è mia moglie....... mio figlio a pranzo:" mamma ma quanto sale hai messo nei finocchi ?"...... io non li ho nemmeno mangiati quando ho sentito mio figlio. Glielo ho detto un miliardo di volte, se perdesse qualche kg anche lei non le farebbe male, ma lei risponde:" l' altra sera però ti piaceva la mia trippetta eh vecchietto ?"
A mio avviso non devi fare lo sbaglio di convincere qualcuno "che il fumo fa male" dopo che hai fumato per 50 anni come faceva mio padre buonanima dopop che ebbe il primo collasso. Vivi la tua vita e lascia che gli altri vivano la loro.
Per fortuna io e mia moglie sul cibo la vediamo grossomodo allo stesso modo, lei è magrissima ma purtoppo ha il colesterolo alto ed è già da farmaco. Quando desidera cose che io nion posso o non voglio mangiare se le fa tranquillamente e se ne frega se la prendo in giro quando le mangia.
Va bene, lo sfottò ci sta, vorrei solo capire perchè io sono un "pro" e un "fake" . Ma quanti sono che sono più "pro" di me ? Una marea........c' è una marea di gente la fuori, vanno come dei siluri........preparatori, bici da manicomio, barrette, boccette, pastigliette, tutto il necessario superfluo per monitorare tutta l' attività e anche dopo l' attività........ però il pro sono io, con la mia bici del 2007 e un' ora e mezza in pausa pranzo.
Chi esce in bici in pausa pranzo é solo da ammirare, io ho lo stesso lasso di tempo in settimana e neanche il sabato libero e molte volte non esco per pigrizia (spesso) o perchè ho altre cose da sbrigare
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
Sarà senza senso per te, ma per me che ogni giorno mi devo sorbire:
"Ma quanto sei dimagrito?"
"Vai in bici con questo freddo ? Ma chi te lo fa fare?"
"Curidur, curidur, ma dove vai che sei un vegettuuuuuuu ( mia moglie)?"
"Io 70 grammi di pasta non l'assaggio nemmeno"
"Dopo 3 ore mi viene lo sgogno"
"Uarda cui lì ad Valenza chi fan semp la cursa, i son tùc anvasà"
"Guarda che se dimagrisci troppo poi non ce la fai più con tua moglie"

Tutto questo faccia a faccia + altro che adesso non mi viene in mente, + altro ancora quando cadrò e tornerò a casa tutto spelacchiato e/o rotto......... e sta storia è rimasta in sospeso per 12 anni perchè non facevo più nulla, ma nessuno è venuto a dirmi:" Guarda che se ingrassi come un tricheco puoi avere dei problemi di salute", in quel caso stavo bene, avevo il fiato e la resistenza di un quasi cadavere, però per tutti stavo bene così, per tutti dovrei limitarmi a fare dei giretti di un paio d' ore al massimo, curandomi di avere sempre un bel salvagente intorno alla vita.
Capisci che comincio ad averne i coglioni pieni ?
Spesso la gente può essere fastidiosa fa battute e critiche su quel che ci piace fare, pensando di essere simpatici ma alla lunga sono pesanti .
Questa estate ho dovuto mandare a quel paese alcuni conoscenti del villaggio dove vado in vacanza ,dopo che per la duecentesima volta mi sono sentito dire "ma tua moglie ti lascia ancora andare in bici ?" "quest'anno la bici l'hai lasciata a casa ?" e cose simili ..
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.374
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Metto una risposta come le tue.

Modaltà serio: ON

E' che frequenti brutta gente al di fuori di questoa discussione. Qua ti vogliamo tutti bene e siamo molto fieri di te.
Hai dato una svolta alla tua vita e di questo non puoi che esserne fiero, di quello che dicono gli
Azz scrivi, può avere la bici del Bartali, non avere il Garmin, il Powermeter, ecc... tutto passa ma, i calzini corti no @VADABRUT sappilo, io non ti voglio bene
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10