Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Chi è Maria Antonietta ? Non la conosco.........
Tra il 680 e il 700 visse un mio antenato, Barbacagnùs, un pirata che faceva le sue scorribande lungo il Po a bordo del suo veliero, la "Bela Juanasa". Lasciò 3 monete d' argento magiche, avvolte in un sacchetto di juta dentro un buco di un picchio in un salice lungo le rive del Po, le abbiamo ritrovate circa 12 anni fa dopo aver trovato la mappa che mio nonno aveva custodito gelosamente in garage. Avevo anche fatto il video.......
Barbacagnus fu tradito dai suoi due amici più fedeli e le 3 monete persero il loro potere. Adesso ne hanno una a testa mio figlio e due suoi amici.
Capit.. te fai la storia :-)xxxx
Ah.. cmq bella idea, avevo fatto roba simile (caccia al tesoro) con mio figlio e i suoi amici.. poi visto che davanti casa il terreno edificabile ancora era incolto con montagnette di terra riportata.. gli tracciai anche una pista da ciclo-cross.. dove un bel dì aimeh urlo come un pazzo perchè cadendo in un salto finì col ginocchio sulla staffa che gli procurò un taglio profondo.. fu il suo primo trauma, ce ne furono altri tipo con la motoretta da cross :wacko:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh...... magari si potesse........ mia moglie, che più di una volta mi ha detto che non appartengo a questo tempo, mi ha parlato della "regressione", per capire chi ero e dov' ero. Dice che sono troppo distante dai modi di vivere del giorno d' oggi....... io ho solo seguito gli insegnamenti di mio padre e di mio nonno.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci vuole un pizzico di fantasia, inventiva e creatività per far divertire 3 ragazzini un po' spenti........ avevano 8-10 anni circa e passavano troppo tempo davanti ai videogame, così mi ero inventato Barbacagnùs......... in una fredda giornata d' inverno i 3 amici riscoprirono il valore dell' amicizia, il bello dell' avventura e della leggenda e il divertimento di stare all' aperto nella natura.

Complimenti davvero! Bellissimo filmato!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Capisci perchè non vedo l' ora di avere dei nipoti ? Avrei un sacco di storie da raccontare, storie di pirati, storie di ciclisti, storie di motociclisti....... avrei un sacco di posti dove portarli....... invece per passare il tempo pedalo e corro dietro ad altri vecchi in mutande come me.......
Hai perfettamente ragione, io ho una nipotina di 4 anni (che mi adora) e ci divertiamo come matti ... fondamentalmente sono sempre rimasto un pò bambino :)

• Mi piace
Reactions: fabiopon

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.821
2.899
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ci vuole un pizzico di fantasia, inventiva e creatività per far divertire 3 ragazzini un po' spenti........ avevano 8-10 anni circa e passavano troppo tempo davanti ai videogame, così mi ero inventato Barbacagnùs......... in una fredda giornata d' inverno i 3 amici riscoprirono il valore dell' amicizia, il bello dell' avventura e della leggenda e il divertimento di stare all' aperto nella natura.

Hai inconsapevolmente fatto "geocaching" ... senza gps. Faccio geocaching da 15 anni e lo trovo sempre molto divertente.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai perfettamente ragione, io ho una nipotina di 4 anni (che mi adora) e ci divertiamo come matti ... fondamentalmente sono sempre rimasto un pò bambino :)
E' quello il segreto, rimanere bambini, non smettere mai di giocare e di ridere. Goditi la tua nipotina, vedrai che rimarrà legata a te anche quando crescerà.
Hai inconsapevolmente fatto "geocaching" ... senza gps. Faccio geocaching da 15 anni e lo trovo sempre molto divertente.
Non so cosa sia il geocaching, 4 anni dopo quell' esperienza cominciai a portare mio figlio, uno dei due suoi amici e altri 3 ragazzi a pulire i sentieri dove poi avremmo dovuto passare con le moto e a cercarne altri, volevo insegnare loro ad essere Enduristi, ma non ne avevano voglia...... guidare si, lavorare no........uno in particolare era un segaiolo di prima categoria...... li persi tutti, mio figlio compreso che adesso ha 20 anni e fa motocross.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma del ciclocross di Hulst e della bella sinergia fra il pubblico e MVDP ne vogliamo parlare? Strano che la nostra direzione non ne abbia fatto menzione al contrario di quel disgraziato di Dennis
Ha fatto solo bene, quell' imbecille si sarebbe meritato anche una pompata sulla schiena o sui denti.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.151
20.247
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma del ciclocross di Hulst e della bella sinergia fra il pubblico e MVDP ne vogliamo parlare? Strano che la nostra direzione non ne abbia fatto menzione al contrario di quel disgraziato di Dennis
Lui ha sbagliato, ma gli organizzatori al primo episodio dovevano prendere subito provvedimenti contro questi pseudo tifosi, al posto di MVDP avrei reagito forse peggio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah.. dente per dente non ha mai che io sappia prodotto grandi cose.. però sempre pronto a ravvedermi.
Sarà perchè sono un filino nervosetto, ma per me Gesù Cristo e il suo "porgi l' altra guancia" al po' andà a da via al cù. Se uno mi da uno schiaffo, se posso e se riesco gliene restituisco come minimo due.

Va beh...... anche oggi niente bici.....non stavo in piedi.......adesso mi tocca anche andare a lavorare ........
@Cillo leggo sull' altra discussione che hai intenzione di misurarti, io l' ho fatto poco fa per avere un nuovo stimolo visto che non ho voglia di pedalare: vita 88 petto 88 fianchi 90 braccio 28 coscia 55

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.208
12.709
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma cos'è accaduto vedo solo uno in bici che passa e sputa le persone sembrano starsene per conto loro tifando esultando
Sembra che nei giri precedenti gli abbiano tirato addosso "qualcosa"...
Gli organizzatori, e qui non si parla di dilettanti, avrebbero dovuto prendere provvedimenti immediati sia verso "quel pubblico" (esistono le forze dell'ordine anche lì), sia verso MVdP che non può permettersi certe cazzate in mondovisione!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sembra che nei giri precedenti gli abbiano tirato addosso "qualcosa"...
Gli organizzatori, e qui non si parla di dilettanti, avrebbero dovuto prendere provvedimenti immediati sia verso "quel pubblico" (esistono le forze dell'ordine anche lì), sia verso MVdP che non può permettersi certe cazzate in mondovisione!
ah ecco, però avrebbero dovuto far vedere il video integrale, facile prendere un pezzettino incriminarlo e dare la colpa solo ad una persona per la reazione, ormai è più facile manipolare la realtà dei fatti piuttosto che mostrare entrambe le versioni
quando si vuole "colpevolizzare" solo una persona per salvarne altre istigatrici