Ciclisti over 50 (vol.3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Pubblicità comparativa ingannegole, faremo ricorso al Codacons :)
ho solo cercato lo stereotipo del ciclista con le calzette, la maglietta con maniche corte , bicicletta essenziale .....
e l'ho confrontato con le biciclette d'oggi, calze lunghe , maglietta con maniche che arrivano ai gomiti , pantaloncini lunghi.
e' uscito questo...

• Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma quelli sotto sono i famosi fratelli Budellaz ? Oggi vedo molti Budellaz vestiti come Van der Poel e con biciclette simili, ma posizionati come Jean Robic....... non parliamo delle performances, simili o peggiori delle mie, nonostante i mezzi meccanici.
Al TG hanno detto che sei stato nominato per l'assegnazione del Cerusico del forum :°°(
Non seguo i TG, dicono solo puttanate, non parliamo poi dei giornali, li uso solo da mettere sotto la maglietta in primavera. A volte ritaglio le foto dei politici e le appoggio sull' acqua del WC, poi li sommergo di materia fecale.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dei calzettoni abbiamo già parlato, per me la lunghezza massima dovrebbe essere appena sopra il malleolo. C' è il discorso della migliore circolazione, delle calze a compressione ecc. ecc.......io proibirei tutto.
Ma delle maglie a maniche corte ne vogliamo parlare ? Ma qual' è la funzione delle maniche che coprono l' omero e arrivano fino ai gomiti ? Orrende..... d' estate io non sopporto nemmeno le spalle coperte, andrei via sempre come Cipollini negli anni 90.
In effetti per luglio agosto è decisamente meglio pedalare con uno smanicato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti per luglio agosto è decisamente meglio pedalare con uno smanicato
Io ho due vecchie maglie a cui avevo fatto tagliar via le maniche, ma in questi due anni non le ho mai messe..... quando ero più magro risvoltavo le maniche fin sopra le spalle, adesso non posso più farlo, sono troppo grasso. Le maniche lunghe delle maglie moderne non credo che riuscirei a sopportarle.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io ho due vecchie maglie a cui avevo fatto tagliar via le maniche, ma in questi due anni non le ho mai messe..... quando ero più magro risvoltavo le maniche fin sopra le spalle, adesso non posso più farlo, sono troppo grasso. Le maniche lunghe delle maglie moderne non credo che riuscirei a sopportarle.
a parte gli scherzi ti capisco.
personalmente mi piace piu' il look attuale dei ciclisti , io stesso seguo la moda.

ma ad esempio per quanto riguarda le automobili , lo stile di oggi mi fa cagare e mi emoziono molto di piu' quando vedo una 2CV che un suo omologo d'oggi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a parte gli scherzi ti capisco.
personalmente mi piace piu' il look attuale dei ciclisti , io stesso seguo la moda.
Ognuno ha i suoi gusti...... a me non piacciono ne le bici ( per motivi pratici ), ne l' abbigliamento, sia per motivi pratici che estetici.
Le bici moderne, oltre ad avere sempre le solite misure di 20 anni fa, hanno anche la peculiarità di non essere facilmente smontabili e/o modificabili dall' utente finale, basti pensare ai tubi dei freni, ai cavi che passano internamente, ai manubri integrati e ai cambi elettronici. Per me è già una scocciatura gonfiare le gomme....... oggi, se volessi comprare una bici nuova, dovrei spendere una barbarità per un cesso che pesa almeno 1 kg in più della mia che già faceva schifo ai più nel 2007 e per di più dovrei comprarla con i componenti che decide la Casa, per poi tentare di adattarla a me cambiandoli in un secondo momento. A me delle mode non frega niente, ho bisogno di cose pratiche, utilizzabili facilmente e possibilmente che costino il giusto, non voglio pagare una firma, non so cosa farmene. Leggo sul forum che tanti hanno tanti problemi con i fondelli e le selle...... io ho trovato quei fondelli cinesi ottimi rispetto ai fondelli delle varie marche che mi passava la squadra, alcuni veramente orrendi. Sono quei fondelli azzurri e gialli dei completi più economici, ho 4 divise estive e due pantaloni invernali.
ma ad esempio per quanto riguarda le automobili , lo stile di oggi mi fa cagare e mi emoziono molto di piu' quando vedo una 2CV che un suo omologo d'oggi.
Non sono un appassionato d' auto, per me è solo un mezzo di trasporto, non ho nemmeno l' esigenza di stare molte ore alla guida, quindi una vale l' altra, basta che costi poco, che consumi poco e che non sia costretto a pagarla con un finanziamento inutile e costoso.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.474
6.568
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
La bici puoi sempre decidere di fartela come vuoi, dal telaio a tutto il resto, pesi compresi, concordo che comprandola già fatta spendi un botto e non sempre i componenti sono tutti all'altezza. Le geometrie attuali di telaio io le trovo più comode rispetto ad una bici anni 90, le ho entrambi e su quella nuova sono mooolto più comodo.
Questa è quella vecchia riminchiata con componenti attuali, (prima aveva il cambio a piantone), ma la geometria del telaio è comunque meno comoda rispetto a quella che uso adesso.
20230516_130600.jpg
Versione intermedia sempre assemblata ma leggermente piccola

1.jpg
Questa è l'attuale
20200605_144157.jpg

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Bene, ho già due voti, ottime prospettive per il futuro, L' Italia sarà gestita regione per regione e la Capitale sarà il mio paese. Da lì poi partiremo per invadere la Germania che rompe i coglioni da secoli.
Poi, come Dominatore dell' Universo, ho altre idee che svelerò man mano che acquisterò potere, meglio non scoprire le carte, le spie sono ovunque.

Parliamo di cose serie:
oltre a biomeccanico, meccanico, medico e altre professioni che non ricordo nemmeno, questa sera, come tante altre volte, ho fatto il massaggiatore, mia moglie ha un dolore dietro il ginocchio e l' ho massaggiata con la canfora.......vediamo domani.
Io la mia , a seconda di come mi sento, la massaggio con carta vetrata da 100 vedo che per ora tiene bene , mi riprometto di darle anche un pò di polish per lucidarla....deve durare il più possibile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Questa, per via del telaio con piantone inclinato a 73,5° in tutte le misure, potrei riuscire ad adattarla a me, forse anche la BMC ma dovrei guardare bene. Ma perchè comprarla ? Perchè è in carbonio ? Perchè ha i dischi ? 8,200 kg e mancano ancora i pedali e i portaborracce......2 ruote del menga e 2700 Euro. Ma no dai...... per me non cambierebbe niente.

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.016
13.907
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La bici puoi sempre decidere di fartela come vuoi, dal telaio a tutto il resto, pesi compresi, concordo che comprandola già fatta spendi un botto e non sempre i componenti sono tutti all'altezza. Le geometrie attuali di telaio io le trovo più comode rispetto ad una bici anni 90, le ho entrambi e su quella nuova sono mooolto più comodo.
concordo
io ho 2 bdc da corsa primi anni 2000 che amo molto ma ogni volta che le uso capisco quanto siano più comode e, allo stesso tempo, reattive, quelle moderne (che poi per moderne intendo la mia C60 o la Infinito della tusa che hanno già 8 anni)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io la mia , a seconda di come mi sento, la massaggio con carta vetrata da 100 vedo che per ora tiene bene , mi riprometto di darle anche un pò di polish per lucidarla....deve durare il più possibile
Vado a vedere le Cipollini........

ho sbagliato, volevo quotare @Redbaron69

ma tu chi massaggi con la carta vetrata, tua moglie ?

modifico di nuovo...... appena ho digitato Cipollini mi sono apparsi i prezzi da manicomio 5-6000....... ma non ci penso nemmeno

• Haha
Reactions: yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.474
6.568
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Cipollini costano un botto, concordo, io sono malato per l'estetica e mi hanno conquistato subito, ma convengo ch ecostano un occhio, infatti all'epoca ho comprato solo il telaio.
Adesso mi piace molto la Bianchi Oltre, sia Pro che RC, e la Trek Madone SLR, ma sarà un progetto a lungo termine.....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.016
13.907
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dolomia 5000 euro, ma schersa nent........

Ogni tanto penso a quei ragazzi vicino a me, HBN...... prima o poi mi farò il regalo....... prima faccio qualche corsa, se mi diverto ci penso, altrimenti mi sa che per me sarà finita e non ci sarà bisogno di un' altra bici.
ho detto che mi piace, non che la comprerò :))):
nella mia vita ho avuto (a spanne) 20 moto, 10 auto e 15 bici : di tutte queste solo 1 moto e 1 bdc le ho prese nuove, e solo per una serie di fattori favorevoli, non per scelta
e non ho intenzione di aumentare il numero del "nuovo" in futuro ;)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Questa, per via del telaio con piantone inclinato a 73,5° in tutte le misure, potrei riuscire ad adattarla a me, forse anche la BMC ma dovrei guardare bene. Ma perchè comprarla ? Perchè è in carbonio ? Perchè ha i dischi ? 8,200 kg e mancano ancora i pedali e i portaborracce......2 ruote del menga e 2700 Euro. Ma no dai...... per me non cambierebbe niente.
la dovresti comprare solo perché ti piace, tutto il resto è secondario.
Alla fine è uno desiderio di possesso che vogliamo soddisfare, non certo per questioni prestazionali.
A me piace pedalare su bici che monto io dall'inizio alla fine, di cui scelgo telaio, colore, e componenti nel minimo dettaglio.
A qualcuno piace la Pinarello perché è Pinarello, a qualcuno Bianchi a qualcun altro Colnago. C'è chi prende ogni anno il modello nuovo della stessa marca, c'è chi pedala sulla stessa bici di 30anni fa con le leve del cambio sul diagonale.
Se non ti cambierebbe nulla, sarebbero solo soldi buttati. Quello che conta di più è sempre il lato emozionale. Non è un martello che uno vale l'altro.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.474
6.568
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
la dovresti comprare solo perché ti piace, tutto il resto è secondario.
Alla fine è uno desiderio di possesso che vogliamo soddisfare, non certo per questioni prestazionali.
A me piace pedalare su bici che monto io dall'inizio alla fine, di cui scelgo telaio, colore, e componenti nel minimo dettaglio.
A qualcuno piace la Pinarello perché è Pinarello, a qualcuno Bianchi a qualcun altro Colnago. C'è chi prende ogni anno il modello nuovo della stessa marca, c'è chi pedala sulla stessa bici di 30anni fa con le leve del cambio sul diagonale.
Se non ti cambierebbe nulla, sarebbero solo soldi buttati. Quello che conta di più è sempre il lato emozionale. Non è un martello che uno vale l'altro.
Concordo con il tuo pensiero ma ci sono persone che valutano per ciò che rende l'oggetto e mettono perennemente sui piatti della bilancia il costo rispetto a ciò che gli rende. Non è una critica, è un modo di approcciarsi differente e lo comprendo. Ripeto per me spesso è mossso dall'estetica, il bello (a parere mio) mi da soddisfazione, magari a discapito di altri fattori, Mi è capitato parecchie volte di comprare delle cose belle ma non comodissime, mi adattavo io, penso ancora a degli scarponi da sci(Koflack) che mi massacravano i piedi ma li trovavo stupendi e quindi......, in realtà andavano anche da dio e costavano un botto.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi