Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io con tutta quella roba ci faccio pranzo e cena, senza grana e senza mozzarella perchè non mangio latticini, da sempre
Non so cosa ci sia per cena, adesso chiedo....... filetti di platessa dice la sciura.
Ieri sera ho mangiato anche un pezzetto di panettone genovese. Poi, prima di addormentarmi sul divano, il gelato.
Ieri in più punti ho trovato ghiaccio a terra.. le pozzanghere lato strada erano tutte ghiacciate, stamani ancor peggio però non c'era vento.. ieri si non tanto ma spirava un aria che scendeva giù dal lago che non vi dico.. ma sono un somaro perchè anzichè stare in zona lago dovrei buttarmi tra le colline che separano il lago dalla pianura.. anche se in certi tratti sempre in ombra poi potrebbe rivelarsi anche più periguloso :-P
Poco fa si stava decisamente meglio, questo significa che si può partire per le 12,30/13 per fare 3 orette.......vediamo domani.

Gli altri vanno al sud, si stanno organizzando.......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.142
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non so cosa ci sia per cena, adesso chiedo....... filetti di platessa dice la sciura.
Ieri sera ho mangiato anche un pezzetto di panettone genovese. Poi, prima di addormentarmi sul divano, il gelato.

Poco fa si stava decisamente meglio, questo significa che si può partire per le 12,30/13 per fare 3 orette.......vediamo domani.

Gli altri vanno al sud, si stanno organizzando.......
Si, ma così è normali che non cali di peso

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si, ma così è normali che non cali di peso
Ieri avevo fame, molta fame....... ecco il totale dei nutrienti:
WhatsApp Image 2024-01-12 at 15.47.42.jpeg

Normalmente sto sotto le 2000 calorie e vado in bici. Mangio anche tra un pasto e l' altro, noci, mirtilli e cioccolato fondente. Oggi ho mangiato la pasta perchè mi serve un po' di benzina per domani, in tutta la settimana avevo mangiato solo un po' di minestrina l' altro ieri, poi solo qualche piccolo pezzo di pane.
Fino ad ora ho seguito quello che mi ero prefissato 2 anni fa, ma vedo che non funziona più....... ho parlato di nuovo con mia moglie e non ne vuole sapere di darmi una mano, la situazione è già migliorata molto ma non ci siamo ancora, vorrei andare da un nutrizionista per eliminare il grasso che rimane da eliminare ma lei è stata chiara, non cucinerà solo per me, quindi la faccenda si complica....... appena le temperature si alzeranno un po' ricomincerò a fare più intensità, adesso non riesco, i muscoli non si riempiono, l' aria è spessa e faccio una fatica della Madonna......non so come facciano gli altri ad andare sempre a 45 kmh, io non ce la faccio.
E' tra le cose più buone che io abbia mai mangiato se fatto artigianale
Non so dove lo abbia preso mia suocera, probabilmente in un panificio vicino a lei. Lo so, è buonissimo...... di tanto in tanto ci sta lasciarsi andare.

• Mi piace
Reactions: lupin IV and Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si chiamano professionisti e lo fanno come professione :-)xxxx
Mah.....guarda.......martedì mi sono fatto sorprendere, è vero, andavo a 25 kmh e non mi aspettavo che arrivassero, ne ho riconosciuti 3 che vanno uno più forte dell' altro, gli altri erano a ruota.......il fatto che uno si sia staccato subito mi ha fatto capire che, anche se non mi fossi fatto sorprendere, probabilmente avrebbero seminato anche me. Al martedì è così, si salvi chi può. Ieri li ho incrociati mentre tornavo dalla Lomellina, sembravano un filo più tranquilli, ma io non capisco perchè non si possa fare un allenamento invernale senza strafare....... probabilmente loro a 40 all' ora sono in Z2, alcuni si, gli altri no.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.738
16.623
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh !?
Spiegati meglio che il discorso si fa interessante :-)xxxx
Con il freddo le vene e le arterie si restringono e le mie gambine non spingono come al solito. Meno sangue, meno ossigeno, meno tutto. Di solito mi ci vuole almeno mezz' ora per scaldarmi bene, in questo periodo non basta, ci vuole almeno un' ora.
Un mio Cliente che aveva avuto un infarto ogni mattina beveva un cucchiaino di whisky, glielo aveva consigliato il cardiologo. @fabiopon cosa dici ? In teoria dovrebbe funzionare come vasodilatatore.
Domani proverò anche con la canfora, mi farò un bel massaggio riscaldante prima di partire.

Ma volevi sapere anche dell' aria ? La densità dell' aria è maggiore, oltre i 35 kmh sembra che si apra un paracadute dietro, o almeno, così è per me. Ieri il fondo medio lo facevo a una media di circa 31 kmh contro i 34 soliti.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri in più punti ho trovato ghiaccio a terra.. le pozzanghere lato strada erano tutte ghiacciate, stamani ancor peggio però non c'era vento.. ieri si non tanto ma spirava un aria che scendeva giù dal lago che non vi dico.. ma sono un somaro perchè anzichè stare in zona lago dovrei buttarmi tra le colline che separano il lago dalla pianura.. anche se in certi tratti sempre in ombra poi potrebbe rivelarsi anche più periguloso :-P
Bisogna prevedere l'inconveniente e rallentare prima di vedere che l'asfalto è ghiacciato e averne timore, ma a quel punto dar forza ai freni è anche peggio

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Con il freddo le vene e le arterie si restringono e le mie gambine non spingono come al solito. Meno sangue, meno ossigeno, meno tutto. Di solito mi ci vuole almeno mezz' ora per scaldarmi bene, in questo periodo non basta, ci vuole almeno un' ora.
Un mio Cliente che aveva avuto un infarto ogni mattina beveva un cucchiaino di whisky, glielo aveva consigliato il cardiologo. @fabiopon cosa dici ? In teoria dovrebbe funzionare come vasodilatatore.
Domani proverò anche con la canfora, mi farò un bel massaggio riscaldante prima di partire.
Un cucchiaino... è quasi placebo, posso credere che il cardiologo fosse consenziente, tuttavia non siamo nati per l'alcool.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Conta anche l'abbigliamento invernale, toglie qualche watt, soprattutto il giubbotto!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.066
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
Per carità, tutto fa, ma io non digerisco ne il troppo caldo, ne il troppo freddo. E non ho freddo eh......però non vado avanti.
io soffro molto di più il caldo a livello energetico.. giusto perchè dilatandosi troppo vene, arterie e vasi crolla la pressione ma anche con il troppo freddo (da zero a 4-5 gradi) non vado molto bene e non so neppure perchè.. probabile sia come dici tu che l'ossigeno stenta ad arrivare dove dovrebbe.. anche se le gambe rispondevano bene e vado un filo in affanno con la respirazione se spingo oltre un certo livello.. come appunto ieri che ho tentato di stare a ruota a 2 che andavano via spediti senza correre.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Un mio Cliente che aveva avuto un infarto ogni mattina beveva un cucchiaino di whisky, glielo aveva consigliato il cardiologo. @fabiopon cosa dici ?

Spero di essere chiaro...

Screenshot_20240112-191248-01.jpeg

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon siccome qua da me è praticamente impossibile trovarlo (una volta c'era quello di Grondona che non era male ma non lo trovo più) hai per caso la ricetta con gli ingredienti per farlo a casa?
Sì lo fa mia moglie. Moooolto buono .
Ora gliela chiedo...

Ultima modifica: