Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
Lo sai che non sono d' accordo, i giri insieme si possono fare, li faccio, ma la mia indole è sempre la stessa, sia che vada in bici, in moto, ma anche la sera quando gioco a scacchi o a biliardo.

Questa mattina, come tante altre mattine del mese di gennaio, ho poco da fare, così mi sono messo a guardare tempi, VAM e potenza sulle salitelle di quel giro di 38 km di quella persona di cui parlavo ieri e niente...... dovrei farle tutte a manetta, oltre le mie possibilità........ci proverò al più presto, ma se non recupero in discesa e in pianura, in salita non migliorerò sicuramente i suoi tempi.....dovrei andar su a 4 watt per kg.
Dovresti capire (c'è scritto nell'attività) se i dati di potenza sono reali (cioè presi da un misuratore di potenza) oppure quelli calcolati da Strava , che sono inaffidabili ,
A riuscire a salire a 4w/kg qualche soddisfazione ce la si toglie
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi, per la prima volta dal 2 gennaio che mi sono messo a dieta ferrea, ho sentito i crampi della fame ed un senso di spossatezza… Oggi riposo e mangio un po’ di più, tanto viene il fidanzato di mia figlia a cena e la signora ha pensato di fare la pizza… :wacko:
Se ti può consolare, io sono arrivato a 73 kg, 7 in più del mio solito peso, questa settimana poi sono fermo perché mi sono fatto due pere di acido ialuronico nelle ginocchia, ma non mi sono fermato a mangiare, anzi... :-)xxxx :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ogni tanto molla...... lo sgarro serve. Oggi avrei voluto pedalare ma alle 12 c' era il nebbione. Così ho mangiato i tortellini, doppia razione di verdura ( insalata prima dei tortellini e finocchi dopo il secondo ), bresaola con olio e grana e per finire........ "lo vuoi un pezzo di torrone ciccio ? :-o:oops:"....... ci siamo mangiati una barra di torrone da 20 cm ricoperto di cioccolato fondente in due.

Beh, io avrei voluto perderne 20, invece mi sono fermato.
Si, ci sta… Però io sotto i 65 credo di non poter arrivare mai
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dovresti capire (c'è scritto nell'attività) se i dati di potenza sono reali (cioè presi da un misuratore di potenza) oppure quelli calcolati da Strava , che sono inaffidabili ,
A riuscire a salire a 4w/kg qualche soddisfazione ce la si toglie
Credo che abbia il misuratore di potenza, vedo "potenza media ponderata" che a me di solito non appare.

Ma i 4 watt per kg ce li dovrei mettere io, calcolati con rivaluta.it per salire a quelle velocità........ forse ne faccio una, ma non tutte....... va beh, se ho voglia domani provo, anche se in tutta la settimana ho fatto 45 minuti di rulli.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
13.998
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'ennesima riprova di quanto sia un pagliaccio il ministro competente

aggiungo: in quasi tutti i paesi europei un costruttore omologa un accessorio auto\moto e, poi, tutti lo possono montare con il certificato allegato; noi siamo gli unici che, comunque, dobbiamo andare in mtc a fare il collaudo o aggiornare il libretto
roba da terzo mondo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
l'ennesima riprova di quanto sia un pagliaccio il ministro competente

aggiungo: in quasi tutti i paesi europei un costruttore omologa un accessorio auto\moto e, poi, tutti lo possono montare con il certificato allegato; noi siamo gli unici che, comunque, dobbiamo andare in mtc a fare il collaudo o aggiornare il libretto
roba da terzo mondo
Fosse solo questo il problema saremmo già un passo avanti.
Vedo solo gente messa lì a caso a far buttare soldi e tempo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ieri gasato perche' ero poco piu' di 62kg , dopo dieci km di salita in Z4 sono esploso letteralmente . fine zuccheri , altri 5 km prima di arrivare in cima un calvario. ora capisco perche' ero un kg sotto ....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
Credo che abbia il misuratore di potenza, vedo "potenza media ponderata" che a me di solito non appare.

Ma i 4 watt per kg ce li dovrei mettere io, calcolati con rivaluta.it per salire a quelle velocità........ forse ne faccio una, ma non tutte....... va beh, se ho voglia domani provo, anche se in tutta la settimana ho fatto 45 minuti di rulli.
Bisogna anche vedere quanto sono lunghe le salite , quanto ha impiegato lui a fare il tratto da 38 km ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bisogna anche vedere quanto sono lunghe le salite , quanto ha impiegato lui a fare il tratto da 38 km ?
Sono lunghe circa 1-2 km. lui ci ha impiegato un' ora e 26 minuti.
Io faccio dei giretti senza spingere su quelle colline a 23-24 di media, lui (loro) hanno percorso il tratto a 27 di media. Lì per lì ho pensato:" va beh, posso farcela....." adesso non credo.
Bisogna vedere domani che sensazioni ho, se gira bene posso provare anche se non batterò il tempo, se invece mi si incatramano le gambe subito a Vignale giro la bici e torno a casa a mangiare la polenta.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
ieri gasato perche' ero poco piu' di 62kg , dopo dieci km di salita in Z4 sono esploso letteralmente . fine zuccheri , altri 5 km prima di arrivare in cima un calvario. ora capisco perche' ero un kg sotto ....
Sperimentato anche io più volte in passato...meglio essere 2kg in più ma con la giusta dose di energie,che tirato gara ma "vuoto"