Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La visita di ieri non ha dato l'esito aspettato. Anche se un po' lo sapevo già....
Purtroppo la ferita ferita non si è ancora chiusa e anche se ormai da molto meno fastidio e a volte è asintomatica, ho almeno un altro mese di stop e terapia da riprendere.
Devo iniziare a camminare, cosa che faccio già da un po' e se posso anche correre un po' (cosa che odio fare) sennò il peso e il cervello vanno out.....
Tanta, tanta pazienza… Non mollare…
 
  • Love
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.463
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La visita di ieri non ha dato l'esito aspettato. Anche se un po' lo sapevo già....
Purtroppo la ferita ferita non si è ancora chiusa e anche se ormai da molto meno fastidio e a volte è asintomatica, ho almeno un altro mese di stop e terapia da riprendere.
Devo iniziare a camminare, cosa che faccio già da un po' e se posso anche correre un po' (cosa che odio fare) sennò il peso e il cervello vanno out.....
Non pensare alla bici, poter camminare è già una buona cosa e direi più di metà dell'opera, perché anche camminando alleni i muscoli, soprattutto se fai escursioni con salite. Pure il fiato.
Il resto verrà, naturalmente auguroni.
Sono stato off-bike per 62 gg, e già faccio poco pedale, ho ripreso 10 gg fa con pianura per 64 km, ho apprezzato il doppio. Poi sgambate a piedi in collina e montagna... è pur sempre bella vita! Prossima toccata e fuga in bici, sarà il solito ripartire da zero, ma mi dico sempre che è vietato lamentarsi, finché sono in piedi.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.800
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi facendo il solito giro invernale nel dopo lavoro (faccio i turni) aggancio due più o meno della mia età, piuttosto smandrappati come me, ma che andavano più che bene.
Di solito non lo faccio ma mi è venuto in mente quello che mi aveva detto @VADABRUT di attaccarmi a qualche gruppo. Nei giorni feriali a Levante non si formano gruppi però mi sono detto: vabbè che sarà mai...
Questi due andavano forte per me e parlavano anche tra loro e alle ripartenze mi lasciavano indietro, ma siccome sono testardo li recuperavo. E intanto mi domandavo dove è che sbaglio per andare così piano, l'alimentazione, come mi alleno, la bici...
Siamo andati così su e giù per una ventina di km quando a un tornante all'inizio della salita della Ruta di Camogli mi cade l'occhio sulla corona di quello davanti: era piccolissima... e poi il movimento centrale era troppo grosso... e la bici, entrambe, facevano zzzzzzz...
Ma li mort@cci loro! Erano col motorino! :mitra::mitra:
Ora sono qui sul divano con le gambe che mi fanno male però ho fatto, per me, ottimi tempi :mrgreen:
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non pensare alla bici, poter camminare è già una buona cosa e direi più di metà dell'opera, perché anche camminando alleni i muscoli, soprattutto se fai escursioni con salite. Pure il fiato.
Il resto verrà, naturalmente auguroni.
Sono stato off-bike per 62 gg, e già faccio poco pedale, ho ripreso 10 gg fa con pianura per 64 km, ho apprezzato il doppio. Poi sgambate a piedi in collina e montagna... è pur sempre bella vita! Prossima toccata e fuga in bici, sarà il solito ripartire da zero, ma mi dico sempre che è vietato lamentarsi, finché sono in piedi.
La delusione passerà tra qualche giorno spero. Non mi arrendo, il fatto è che ci ho messo meno a tornare in bici dopo l'operazione alla colonna vertebrale. Il medico ha detto che è normale il decorso, purtoppo per guarire completamente bisognerebbe stare in teoria 20 gg senza andare in bagno, ovvio che è impossibile.
Mi sto già organizzando su che fare a piedi.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.463
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi facendo il solito giro invernale nel dopo lavoro (faccio i turni) aggancio due più o meno della mia età, piuttosto smandrappati come me, ma che andavano più che bene.
Di solito non lo faccio ma mi è venuto in mente quello che mi aveva detto @VADABRUT di attaccarmi a qualche gruppo. Nei giorni feriali a Levante non si formano gruppi però mi sono detto: vabbè che sarà mai...
Questi due andavano forte e parlavano anche tra loro e alle ripartenze mi lasciavano indietro, ma siccome sono testardo li recuperavo.
Siamo andati così su e giù per una ventina di km quando a un tornante all'inizio della salita della Ruta di Camogli mi cade l'occhio sulla corona di quello davanti: era piccolissima... e poi il movimento centrale era troppo grosso... e la bici, entrambe, facevano zzzzzzz...
Ma li mort@cci loro! Erano col motorino! :mitra::mitra:
Ora sono qui sul divano con le gambe che mi fanno male però ho fatto, per me, ottimi tempi :mrgreen:
Nel tirare a fregarti...ti hanno fatto (anche) un favore!
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi facendo il solito giro invernale nel dopo lavoro (faccio i turni) aggancio due più o meno della mia età, piuttosto smandrappati come me, ma che andavano più che bene.
Di solito non lo faccio ma mi è venuto in mente quello che mi aveva detto @VADABRUT di attaccarmi a qualche gruppo. Nei giorni feriali a Levante non si formano gruppi però mi sono detto: vabbè che sarà mai...
Questi due andavano forte per me e parlavano anche tra loro e alle ripartenze mi lasciavano indietro, ma siccome sono testardo li recuperavo. E intanto mi domandavo dove è che sbaglio per andare così piano, l'alimentazione, come mi alleno, la bici...
Siamo andati così su e giù per una ventina di km quando a un tornante all'inizio della salita della Ruta di Camogli mi cade l'occhio sulla corona di quello davanti: era piccolissima... e poi il movimento centrale era troppo grosso... e la bici, entrambe, facevano zzzzzzz...
Ma li mort@cci loro! Erano col motorino! :mitra::mitra:
Ora sono qui sul divano con le gambe che mi fanno male però ho fatto, per me, ottimi tempi :mrgreen:
E' capitato anche a me quando sono andato a fare la Bocchetta l' ultima volta, lo avevo anche scritto, mi ha superato uno e mi ha detto:" Puoi stare". Mi ha trainato per un bel pezzo, segnalando tutte le buche e voltandosi per vedere se c' ero, poi su dai Giovi non sono riuscito a tenere il suo passo. dopo un po' si è voltato, ha visto che ero rimasto indietro, ha salutato e se n' è andato.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
La delusione passerà tra qualche giorno spero. Non mi arrendo
Non sarebbe da te.. e chi si arrende perduto è :-P

Mio collega e amico uscito oggi dopo intervento.. di quel tipo ecco (non oso dirlo perchè p.p. è cosa oramai troppo comune ;pirlùn^ ) sono più sconvolto io di lui, 1 mese fa non aveva nulla e stava benissimo.. all'apparenza :roll:

Quindi dai che ci vorrà tempo ma la possibilità di risalire in sella e lì che ti aspetta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sarebbe da te.. e chi si arrende perduto è :-P

Mio collega e amico uscito oggi dopo intervento.. di quel tipo ecco (non oso dirlo perchè p.p. è cosa oramai troppo comune ;pirlùn^ ) sono più sconvolto io di lui, 1 mese fa non aveva nulla e stava benissimo.. all'apparenza :roll:

Quindi dai che ci vorrà tempo ma la possibilità di risalire in sella e lì che ti aspetta ;-)
Grazie mille. Per farmi coraggio mi ripeto mille volte che ci sono cose molto peggiori e la tua testimonianza ne è l'ennesimo esempio. Auguro al tuo amico tutto il bene possibile.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie mille. Per farmi coraggio mi ripeto mille volte che ci sono cose molto peggiori e la tua testimonianza ne è l'ennesimo esempio. Auguro al tuo amico tutto il bene possibile.
Coraggio Spilunga, vedrai che il tuo bùs dal gnao guarirà, ma ormai la primavera è alle porte, la Asma & Qatar ha perso il velocista, ma voi siete messi peggio, tu hai il culo rotto, @golias non recupera e non mangia, @yagone64 pattina sul ghiaccio e gli altri ?
Noi siamo tutti quasi in forma gandalf:-x
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Coraggio Spilunga, vedrai che il tuo bùs dal gnao guarirà, ma ormai la primavera è alle porte, la Asma & Qatar ha perso il velocista, ma voi siete messi peggio, tu hai il culo rotto, @golias non recupera e non mangia, @yagone64 pattina sul ghiaccio e gli altri ?
Noi siamo tutti quasi in forma gandalf:-x
E che siamo talmente più forti che possiamo anche partire con l'handicap duel :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Verò.. io tirerò solo la prima mezz'ora di quarto..
Non ho mica capito, cosa significa ?
poi mi abbasso i calzini, faccio il bisogno e vi raggiungo a meta ;-)
Anche qui non ho capito, hai i calzini che ti arrivano al bigolo fino a coprirlo o ti metti un calzino sul bigolo per tenerlo al caldo in modo che non si restringa come un pezzo di pelle di daino ? :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: Moonalf

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dopo un mese sono tornato a misurarmi...... oltre al peso che vedevo crescere nelle settimane, sono anche aumentati i cm di vita, petto e fianchi. Sono sempre più trippone :cry.
Ne ho quasi le balle piene.

Vado a pulire la bici........:o
I pesi quest'anno non vanno presi in considerazione. E' un anno bisesto: è tutto di più :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I pesi quest'anno non vanno presi in considerazione. E' un anno bisesto: è tutto di più :mrgreen:
Sono demoralizzato........ una volta dimagrivo durante l' inverno, adesso ingrasso....... è cambiato tutto. Ho perso le speranze di arrivare a 60 kg.......ci riuscirò quando mi metteranno in una cassa da morto.
Oggi sono triste e lamentone....... mia moglie nuda fa ballare le tette che le sbattono sulla ventrazza, si sta preparando per andare a camminare.......