Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Piovarolo....ops.... Rivarolo

Che poi sono quello che più temo quando li incontro (e mi sorpassano) per strada perché hanno tanto tempo per allenarsi ed io non ho la scusa che vanno forti perché più giovani di me
Con me non rischi....:scassat:
Lapsus o fan del grande Totò?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
si anche da noi fanno il bagno ma è il circolo degli "orsi polari" no no caldo basta che non sia umido. Quest'estate c'erano 42 gradi e a me andava benissimo
Sopra i 32 gradi o vado a piedi in quota o niente, ma di sicuro niente bici. Mi dà noia l'asfalto caldo che fa salire gli effluvi malsani al naso... salvo caricare la bdc in auto e andare in montagna, ma poi finisce la strada, tanto vale mettere le pedule e tirare in su a piedi. La foto sul profilo esprime bene ...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.522
6.628
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sopra i 32 gradi o vado a piedi in quota o niente, ma di sicuro niente bici. Mi dà noia l'asfalto caldo che fa salire gli effluvi malsani al naso... salvo caricare la bdc in auto e andare in montagna, ma poi finisce la strada, tanto vale mettere le pedule e tirare in su a piedi. La foto sul profilo esprime bene ...
Capisco, parlo per la mia posizione geografica, io uscito dalla "città" sono già in salita sulle montagne, se a giugno/luglio salgo verso Prali quando scendo a volte devo mettere il coprivento, perchè se i sudatissimo e l'aria non è proprio caldissima, ma capisco ch epiù in basso non sia così

• Mi piace
Reactions: Umberto44

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Capisco, parlo per la mia posizione geografica, io uscito dalla "città" sono già in salita sulle montagne, se a giugno/luglio salgo verso Prali quando scendo a volte devo mettere il coprivento, perchè se i sudatissimo e l'aria non è proprio caldissima, ma capisco ch epiù in basso non sia così
Io sono all'imbocco della Valsesia, ma con l'afa di fine luglio scorso trovavo i 30 fino ad Alagna (quota 1150), per fortuna posteggiavo lì e salivo a piedi, Otro &c.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.522
6.628
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per fortuna la mia zona l'afa non è così frequente e basta salire qui intorno per farti un esempio Perrero, giretto da 40-50 km e sei sui 900-1000 slm e rispetto a Pinerolo i gradi sono molti di meno. Pregi e difetti della zona, nel periodo inverno/autunno è praticamente impossibile andare senza congelarsi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di calzini arroganti.. chi ha notato che adesso (o forse da un pò ;nonzo% ) va di moda portare i calzini invernali fuori dai pantaloni lunghi ?
Ci ho fatto caso sabato nel gruppo e poi anche stamani.. magari è da un pò che si usa ma non l'avevo mai notato.. fa una certa impressione però !

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A proposito di calzini arroganti.. chi ha notato che adesso (o forse da un pò ;nonzo% ) va di moda portare i calzini invernali fuori dai pantaloni lunghi ?
Ci ho fatto caso sabato nel gruppo e poi anche stamani.. magari è da un pò che si usa ma non l'avevo mai notato.. fa una certa impressione però !
Presente! :mrgreen:

• Wow
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mia moglie :doh:

• Haha

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Rido proprio perchè stamani ho superato una coppia (lui e lei) e lei oltre al giubbino bianco-rosa e pantoloni neri aveva le calze rosa fuori dal pantalone.. ma belle alte anche, tanto che superavano di almeno 10 cm il copriscarpe in neoprene nero.
Fortunatamente quelle di mia moglie sono normali e, se usa i copri scarpa, non escono

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io li porto così da sempre, all'inizio qualcuno aveva da ridere ma me ne sono sempre fregato. Ho la sensazione di tenere il piede più caldo così facendo, anche se so che è lo stesso.

• Wow

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Rigorosamente zero Sanremo (da decenni), ho passato un paio d'ore con Dire Straits, Joan Baez, Bob Dylan, Ramblin'Jack Elliott, Arlo Guthrie, Vecchioni e Guccini, Johnny Cash, Springsteen, Davide van de Sfroos, ecc ecc...
Adesso esco in giardino con la belva (setterina) anche se pioviggina appena... bagno catartico!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Rigorosamente zero Sanremo (da decenni), ho passato un paio d'ore con Dire Straits, Joan Baez, Bob Dylan, Ramblin'Jack Elliott, Arlo Guthrie, Vecchioni e Guccini, Johnny Cash, Springsteen, Davide van de Sfroos, ecc ecc...
Adesso esco in giardino con la belva (setterina) anche se pioviggina appena... bagno catartico!
Ti mancava solo Carlo M. il solista de "I ragazzi dell' uva marcia", gruppo vocale di cui facevo parte che 43 anni fa spopolò con "Carla merda", canzone dedicata a una ragazza del paese che avevano trombato tutti tranne me.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ti mancava solo Carlo M. il solista de "I ragazzi dell' uva marcia", gruppo vocale di cui facevo parte che 43 anni fa spopolò con "Carla merda", canzone dedicata a una ragazza del paese che avevano trombato tutti tranne me.
Quando ho voglia di canzonacce vado a sentire "a la stassiun de Berghem" che comunque è meglio, parlo sempre per me, di certe lagne rap pop etc che girano in TV, Sanremo compreso.
Ho dimenticato Jimi Hendrix e Janis Joplin.... e adesso nanna. Pioveva e la Nina è rientrata dopo 5 minuti, sono tutti in branda tranne me.