Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.777
16.674
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti fa da mangiare e ti lamenti
Pensa che ieri le avevo chiesto la pasta, mentre pedalavo sentivo già il profumo della pasta al pomodoro....... mi ha messo davanti un secondo ( non ricordo cosa ) e le ho detto:" E la pasta ?"..... si era dimenticata, ha detto:" Non la vuoi mai e non mi sono ricordata :cry ".....ho mangiato un panino integrale. Domani spero che si ricordi........intanto questa sera assaggerò la torta, poi domani spero di beccare il gruppo, almeno smaltisco un po'.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Non ci crederete ma questa è la causa della perdita aria copertura posteriore.. ci sono rimasto anch'io di stucco, scoperta solo immergendo in acqua.

Vedi l'allegato 436808
Pezza interna a via per almeno ancora un paio di mesi, ad aprile proverò i nuovi next che ho già in garage da quasi 1 anno a stagionatura :-P
Porca miseria che sbrego.......:azz

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.515
6.615
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Pensa che ieri le avevo chiesto la pasta, mentre pedalavo sentivo già il profumo della pasta al pomodoro....... mi ha messo davanti un secondo ( non ricordo cosa ) e le ho detto:" E la pasta ?"..... si era dimenticata, ha detto:" Non la vuoi mai e non mi sono ricordata :cry ".....ho mangiato un panino integrale. Domani spero che si ricordi........intanto questa sera assaggerò la torta, poi domani spero di beccare il gruppo, almeno smaltisco un po'.
ses maj cuntent... :-)xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ho solo fatto notare che hai citato il meridione come fosse un quartiere in cui accadono tutte quelle cose e ho cercato, senza riuscirci evidentemente, si spiegarti che non è così, o meglio, non più di quello che accade a qualche metro da ognuno di noi, ovunque si abiti.
Vedi che non ci capiamo o vogliamo capire !
Ho citato il meridione per ciò che lui ha scritto di sè stesso e dei suoi conterranei e No non è esattamente come dici almeno qui da me, ciò non toglie che ci sono casi anche qui che si possono accomunare all'Italico destino.
Sei tu che vuoi portare il discorso sul classico luogo comune.

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.306
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sembra ma è solo superficiale.. o almeno a vista (con gli occhiali :roll: ) le tele sono integre, quel che non capisco è perchè perde.. perchè all'interno non c'è proprio il minimo segno.. ma si sa l'aria passa ovunque.
Ieri ho visto partire uno spruzzo di lattice su un copertone nuovo montato sulla bici del nipotino (ha 18 anni ma per me è ancora bimbo:mrgreen:) dal meccanico perchè non aveva tallonato bene forse meno di mezzo cm. Tra l'altro le ha gonfiate senza lattice e lesciate li per 10 minuti e non perdevano.....;nonzo%

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questa sera festeggeremo San Valentino e mia moglie non ha perso l' occasione per fare una sua torta che mangeremo dopo gli spiedini di pesce......io ho già detto che non la mangerò e si è intristita....... ieri ha fatto il croccante con le mandorle e non sono riuscito a trattenermi........

Vedi l'allegato 436864
Spettacolo! Complimenti alla signora. Io mangerei e l'indomani smaltirei con qualche km in più...

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sembra ma è solo superficiale.. o almeno a vista (con gli occhiali :roll: ) le tele sono integre, quel che non capisco è perchè perde.. perchè all'interno non c'è proprio il minimo segno.. ma si sa l'aria passa ovunque.
Beh, senza camera d'aria e con poco lattice secco (se ho ben capito) bastano microspiragli, canalini creatisi tra la tela e la gomma, anche di centesimi di mm, e l'aria passa. In quei mm si creano condizioni ben peggiori di una membrana osmotica, e l'aria passa.

• Mi piace
Reactions: golias

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Si, la gomma esterne è incisa fino al far apparire le tele, che sono tali (con la loro trama) e l'impatto che le ha spostate ha fatto si che l'aria abbia potuto passare dalla trama delle stesse tele....... per cui il risultato, aria fuori piano piano. Ma hai già brillantemente risolto !

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho visto partire uno spruzzo di lattice su un copertone nuovo montato sulla bici del nipotino (ha 18 anni ma per me è ancora bimbo:mrgreen:) dal meccanico perchè non aveva tallonato bene forse meno di mezzo cm. Tra l'altro le ha gonfiate senza lattice e lesciate li per 10 minuti e non perdevano.....;nonzo%
Me la spieghi meglio che non ho capito ? :roll:
Se non aveva inserito il lattice.. come ha fatto a spruzzare ? :mrgreen:

Cmq anch'io spesso monto senza lattice le nuove e poi gonfio a 8-8,5 bar e lascio una notte per far adattare bene i talloni e vedere eventuali perdite (uso sempre nel montaggio acqua saponata) Poi il giorno dopo sgonfio inserisco il lattice e metto a pressione di esercizio.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, senza camera d'aria e con poco lattice secco (se ho ben capito) bastano microspiragli, canalini creatisi tra la tela e la gomma, anche di centesimi di mm, e l'aria passa. In quei mm si creano condizioni ben peggiori di una membrana osmotica, e l'aria passa.
Ci fosse stato il lattice ancora liquido e quindi efficiente.. garantisco che manco me ne sarei accorto perchè avrebbe tappato in un baleno, ho avuto tagli da quasi 2 mm che si sono chiusi con il lattice.