Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.305
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Me la spieghi meglio che non ho capito ? :roll:
Se non aveva inserito il lattice.. come ha fatto a spruzzare ? :mrgreen:

Cmq anch'io spesso monto senza lattice le nuove e poi gonfio a 8-8,5 bar e lascio una notte per far adattare bene i talloni e vedere eventuali perdite (uso sempre nel montaggio acqua saponata) Poi il giorno dopo sgonfio inserisco il lattice e metto a pressione di esercizio.
Le ha gonfiate senza inserire il lattice ed erano ok, lasciate 10 minuti er vedere se perdevano.
Poi ha messo il lattice, ha rigondiato e spruzzava tipo uno spray, altro colpo di compressore e tac ha tallonato quel mezzo cm.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Si, la gomma esterne è incisa fino al far apparire le tele, che sono tali (con la loro trama) e l'impatto che le ha spostate ha fatto si che l'aria abbia potuto passare dalla trama delle stesse tele....... per cui il risultato, aria fuori piano piano. Ma hai già brillantemente risolto !
Si è già tutto a posto, grazie anche alla pezza interna ma poi anche il lattice eventualmente (adesso c'è ed è nuovo :-)xxxx ) farà il resto.
In pratica le ho sentite su per merito.. o meglio per pigrizia ;pirlùn^
Ma di solito in inverno il lattice non secca :shock:

Non ci sono più gli inverni di una volta :-P

• Mi piace
Reactions: Umberto44

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.305
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Si è già tutto a posto, grazie anche alla pezza interna ma poi anche il lattice eventualmente (adesso c'è ed è nuovo :-)xxxx ) farà il resto.
In pratica le ho sentite su per merito.. o meglio per pigrizia ;pirlùn^
Ma di solito in inverno il lattice non secca :shock:

Non ci sono più gli inverni di una volta :-P
Sono curioso di vedere come troverò le mie. Sono 4 mesi che sono ferme, ogni tanto vado e le faccio girare a vuoto, ma non so se basta.....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Sono curioso di vedere come troverò le mie. Sono 4 mesi che sono ferme, ogni tanto vado e le faccio girare a vuoto, ma non so se basta.....
Ti dico solo che le mie di scorta montate tubeless.. sono addirittura stallonate e il lattice svampito :shock: ;pirlùn^

Coglione io però a tenerle pronte all'uso.. con il lattice e na menata, tanto è utile se fori in viaggio.. tanto è dannoso se resta fermo e inutilizzato :-(

Spero per te che tu non usi il lattice.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.305
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ti dico solo che le mie di scorta montate tubeless.. sono addirittura stallonate e il lattice svampito :shock: ;pirlùn^

Coglione io però a tenerle pronte all'uso.. con il lattice e na menata, tanto è utile se fori in viaggio.. tanto è dannoso se resta fermo e inutilizzato :-(

Spero per te che tu non usi il lattice.
Come non lo uso? Sono montate sulla bici, certo che c'è il lattice.

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Questa sera festeggeremo San Valentino e mia moglie non ha perso l' occasione per fare una sua torta che mangeremo dopo gli spiedini di pesce......io ho già detto che non la mangerò e si è intristita....... ieri ha fatto il croccante con le mandorle e non sono riuscito a trattenermi........

Vedi l'allegato 436864
ossignur, la torta panna e fragole dopo gli spiedini di pesce... ma festeggiate Al Capone, a San Valentino ?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ma tu devi prevenirla, e chiederle di farti delle cose buone e che vadano bene per te; non solo grugnire quando lei fa quello che le viene in mente

Ti do' una dritta: il cavolo nero è buonissimo in tanti modi, e fa anche bene, ma ha una preparazione un po' complessa (niente di che, ma devi sfilare via la parte dura, come dovessi sfilettare un'aringa), quindi magari le dà soddisfazione a prepararlo senza essere una mission impossible. Oppure ti fai fare lo strudel senza zucchero

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.672
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu devi prevenirla, e chiederle di farti delle cose buone e che vadano bene per te; non solo grugnire quando lei fa quello che le viene in mente

Ti do' una dritta: il cavolo nero è buonissimo in tanti modi, e fa anche bene, ma ha una preparazione un po' complessa (niente di che, ma devi sfilare via la parte dura, come dovessi sfilettare un'aringa), quindi magari le dà soddisfazione a prepararlo senza essere una mission impossible. Oppure ti fai fare lo strudel senza zucchero
Il cavolo nero non l' ho mai mangiato, però ho cominciato a mangiare i finocchi e i broccoli........ vado a prendermi la crosta.