Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Prendo te come spunto, ma vale per tutti:
ma non puoi raccontare qualcosa di più ? Dove sei andato per esempio, come ti sentivi, se hai provato a forzare e sei soddisfatto oppure ti aspettavi qualcosa di più...... eri solo ? In compagnia ? Ci sono un sacco di cose da scrivere e da leggere e vi limitate sempre o a delle foto, o alla paginetta con i km e il dislivello. Lasciate libero sfogo alla fantasia, raccontate le vostre emozioni.......
Ahahahah… Si, si, hai ragione, stavo scrivendo quando mi ha chiamato la signora, allora ho ho inviato il post così… :-)xxxx

Comunque, giro in solitaria nella pianura pinerolese, volevo fare un giro tranquillo ed invece mi sono trovato a spingere in alcuni tratti, infatti Strava mi da anche dei PR che per essere a metà febbraio è tutto grasso che cola… Allungandosi le giornate posso pedalare nell’orario in cui generalmente ho l’impressione di rendere di più che è dopo le 15,00, anche se oggi sono partito alle 13,45, colazione due pancake con succo d’acero, un yogurt fage ed alle 12,00 esatte 80 gr di pasta al ragù, nel durante borraccia con 30gr di maltodestrine e 15 di fruttosio, due barrette jelly Aptonia, un’altra barretta di cui non ricordo la marca ed un gel Enervit per un totale di circa 40 gr di carbo all’ora, ah dimentica il caffè a Pinerolo, come detto buone sensazioni, meteo ottimo per il periodo…

In partenza ero un po’ preoccupato perchè sabato Al rientro dall’uscita mi è subentrato un bel mal di schiena, zona lombare, invece in bici nessun fastidio…

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ahahahah… Si, si, hai ragione, stavo scrivendo quando mi ha chiamato la signora, allora ho ho inviato il post così… :-)xxxx

Comunque, giro in solitaria nella pianura pinerolese, volevo fare un giro tranquillo ed invece mi sono trovato a spingere in alcuni tratti, infatti Strava mi da anche dei PR che per essere a metà febbraio è tutto grasso che cola… Allungandosi le giornate posso pedalare nell’orario in cui generalmente ho l’impressione di rendere di più che è dopo le 15,00, anche se oggi sono partito alle 13,45, colazione due pancake con succo d’acero, un yogurt fage ed alle 12,00 esatte 80 gr di pasta al ragù, nel durante borraccia con 30gr di maltodestrine e 15 di fruttosio, due barrette jelly Aptonia, un’altra barretta di cui non ricordo la marca ed un gel Enervit per un totale di circa 40 gr di carbo all’ora, ah dimentica il caffè a Pinerolo, come detto buone sensazioni, meteo ottimo per il periodo…
pro

Provo a scrivere qualcosa io, oggi ho staccato un pò prima dal lavoro e verso le 16 sono partito, non avevo voglia di fare le solite salite vicino a casa allora ho fatto un percorso vallonato che faccio di tanto in tanto. Dopo una ventina di minuti di riscaldamento ho fatto delle ripetute da 3', le prime 4 sono andate lisce , le altre ,complice il calare del sole e il freddo, male.
Rientrato con il buio.
In questo periodo sto cercando di fare due uscite corte infrastrutturali, un lungo al sabato e almeno 3 ore la Domenica. Piano piano qualche miglioramento lo avverto, speriamo che questo meteo mite prosegua, anche se qualche pioggia non farebbe male.
Mai svelare i piani al nemico smackbutt:mitra::))):

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Gran bell'atleta 185 x 70 è dura stargli a ruota. Volevo chiedere ( te ma anche a chi vuole rispondermi per avere un'idea oggettiva): stamattina abbiamo fatto un giro , quasi tutta pianura ( tanto da me è cosi) di 75 km , al ritorno ho provato , complice un venticello lieve ma a favore di lato che era gradito , a spingere a tutta per 3 minuti ( almeno credo di essere stato a tutta...ma lo ero) 48/ 50 kmh battiti 175/178 però non ero cianotico , ho smesso per prudenza e per le urla degli stanti. Potrei ragionevolmente pensare di essere stato ,oltremodo, fuori soglia? E se si , secondo te/ voi, quanto avrei potuto stare?
Concordo se passi i 185 battiti di massima a 170 sei ragionevolmente a soglia
Anche io arrivo a 185 di max e considero la soglia intorno a 170

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pro

Provo a scrivere qualcosa io, oggi ho staccato un pò prima dal lavoro e verso le 16 sono partito, non avevo voglia di fare le solite salite vicino a casa allora ho fatto un percorso vallonato che faccio di tanto in tanto. Dopo una ventina di minuti di riscaldamento ho fatto delle ripetute da 3', le prime 4 sono andate lisce , le altre ,complice il calare del sole e il freddo, male.
Rientrato con il buio.
In questo periodo sto cercando di fare due uscite corte infrastrutturali, un lungo al sabato e almeno 3 ore la Domenica. Piano piano qualche miglioramento lo avverto, speriamo che questo meteo mite prosegua, anche se qualche pioggia non farebbe male.
Oh bene, scioglietevi un po', raccontate, tu sei il primo della Squadra avversaria, alla fine racconterò anch' io cos' ho fatto oggi.

Ripetute: entra nello specifico, che tipo di ripetute ? Oggi ho visto che Ennio ( un amico che pesta parecchio ) è andato 5 volte su da Lu Monferrato, poi è tornato giù, ha recuperato un po' e poi ne ha fatte altre quattro. Solo al pensiero mi viene da vomitare ( come al solito )

In partenza ero un po’ preoccupato perchè sabato Al rientro dall’uscita mi è subentrato un bel mal di schiena, zona lombare, invece in bici nessun fastidio…
Hai fatto bene ad andare dalla tigre ferita, la mia quando mi chiama e non rispondo dopo un minuto urla.
80 grammi di pasta..... oggi ne ho mangiata un po' anch'io. Devo ricordarmi di comprare le maltodestrine, sabato vorrei provare a fare 2-3 segmenti a manetta ma non so se reggerò.
Mai svelare i piani al nemico smackbutt:mitra::))):

Vero caxxo, perlomeno raccontare qualche balla, tipo, in salita mi ha superato una suora con la graziella, ecc... :yoga:
Ma no, ma quali balle ? A me piace leggere, solo che non scrivete mai un belino, non ce l' ho con voi due, mi riferisco a tutti in generale.
Scrivo sempre dei poemi, mia moglie spesso mi chiede a chi scrivo e cosa scrivo, ho provato anche a dirle che chatto con dei troioni ma non ci crede........sa che sono fedele.

Ah..... dimenticavo: oggi niente bici, ieri ero molto stanco, oggi sono arrivato a casa, ho iniziato a cambiarmi, poi non me la sono sentita...... adesso ho un piccolo dolore al petto quando tossisco, tipo bronchite. Domani vedrò come va, dopo mi faccio un bel latte e miele.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.841
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Se riesci dai loro qualche spallata, oppure mentre zigzaghi infila a uno di loro la pompa nei raggi. Nel :cù: no perchè hanno già subito parecchio e noi rispettiamo gli avversari.
Perfetto, ma se cerca di andare in fuga uno di noi fatemi un segno perché io non faccio prigionieri

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.498
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
pro

Rientrato con il buio.
da noi mette acqua nel fine settimana, ho paura che da voi non sarà molto diverso :cry:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
A proposito di ripetute ,mi è venuto in mente una cosa ,domenica mentre facevo la mia salita a buon passo sono stato raggiunto da 3 ragazzotti,uno di loro faceva il coach e dettava ad alta voce il ritmo da tenere (tipo ,"ora 3' di FTP" poi recupero 2' ) il terzo era il meno esperto e probabilmente meno allenato e si lamentava dei troppi watt per tenere il loro ritmo, il siparietto è continuato fino il cima dato che io salivo regolare e loro acceleravano e poi rallentavano per recuperare sempre con il povero cristo che si lamentava , una volta in cima dice agli amici "tutta sta fatica e poi lui (indicando me) è arrivato prima :-)xxxx
Mi ha ricordato quando anche io facevo quell' esercizio , ma senza essere costretto da altri.. ahahah

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.969
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Oggi fatto 104 Km ( pianura e mangia e bevi tra le piantagioni di agrumi di Tavira) col mio amico tedesco che fa le ultracorse ( si sta allenando per una gara a Giugno in Norvegia di +600 km non stop che lo scorso anno ha fatto in 20 ore). In salita non mi stava dietro, in piano si andava assieme e nelle discese e rilanci dovevo sfruttare bene la mia 52 ( lui aveva la 50). Avevo un vantaggio di una ventina di chili ( lui e' un omone di 85 kg) ma un handicap di 5 anni. Ai 52 km pausa con caffe', panino con burro e formaggio , pastella alla crema ( Pastel de nata ) ad integrare 2 barrette di frutta secca ed un pugno di datteri . Insomma la preparazione sulla collina torinese non e' stata invano 1708464488660.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi fatto 104 Km ( pianura e mangia e bevi tra le piantagioni di agrumi di Tavira) col mio amico tedesco che fa le ultracorse ( si sta allenando per una gara a Giugno in Norvegia di +600 km non stop che lo scorso anno ha fatto in 20 ore). In salita non mi stava dietro, in piano si andava assieme e nelle discese e rilanci dovevo sfruttare bene la mia 52 ( lui aveva la 50). Avevo un vantaggio di una ventina di chili ( lui e' un omone di 85 kg) ma un handicap di 5 anni. Ai 52 km pausa con caffe', panino con burro e formaggio , pastella alla crema ( Pastel de nata ) ad integrare 2 barrette di frutta secca ed un pugno di datteri . Insomma la preparazione sulla collina torinese non e' stata invano Vedi l'allegato 437610
Che temperature ci sono li da voi? chiedo giusto per schiattare d'invidia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho già tagliato in 2 la bici con il flessibile.

Ho anche fatto gli esami del sangue poco fa, se c' è qualche valore sballato dopo tutto questo mangiare sano, vado a comprarmi un salame di Varzi e me lo pappo tutto.
Ti seguo a ruota.. salame compreso :-)xxxx

Oh io non ho molto da raccontare delle mie uscite.. come sai non sono a spirito competitorio neppure con me stesso anche se ogni tanto casco dentro in qualche pseudo sfida col malcapitato di turno.. solo se vedo che questo è alla mia portata, domenica in quel della costiera mi han passato in 3 che sembravo fermo.. in salita al 9-10 % ma era una di quelle giornate da mezza tacca.. il cuore non ne voleva sapere di salire. :roll:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.267
12.821
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Oh io non ho molto da raccontare delle mie uscite.. come sai non sono a spirito competitorio neppure con me stesso anche se ogni tanto casco dentro in qualche pseudo sfida col malcapitato di turno.. solo se vedo che questo è alla mia portata, domenica in quel della costiera mi han passato in 3 che sembravo fermo.. in salita al 9-10 % ma era una di quelle giornate da mezza tacca.. il cuore non ne voleva sapere di salire. :roll:
Quando esco nei feriali al pomeriggio mi passano praticamente tutti. Nei festivi molto meno.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Voi della Calzini Arroganti state sempre a ruota :?, poi ci ciulate il salame, ma questa volta non ce la farete.
Io mi diverto a leggere i tuoi racconti, soprattutto quando ci sono quelli che ti guardano male. Ma più in generale mi diverto a leggere un po' di tutto, mi piace anche farvi un po' incazzare, sul forum c' è il vantaggio che non rischio di prendermi degli schiaffazzi come quelli che prendevo da Thadayouzzu.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Quando esco nei feriali al pomeriggio mi passano praticamente tutti. Nei festivi molto meno.
A me il contrario :mrgreen: :wacko:
Difatti un amico continua a dirmi che mi alleno male.. in pratica nelle uscite di "svago" tiro troppo (il garmin mi dice che sono quasi sempre in Z3 alta -3,4-3,5-) e mi consumo come una candela, lui invece va via molto più scialbo.. qualche sparata e le cartucce le spara poi il sabato o la domenica in gruppo.. ma lui ci tiene e qualche garetta qua e là la fa.. io cerco solo di stare in forma che poi appunto mi permette di mangiare come voglio.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questo anno il meteo mi sta scassando un po' la uallera',sono quattro giorni che piove , il sole da inizio anno l'avro' visto 3 o forse 4 volte ,ogni volta che riesco ad uscire devo poi lavare la bici da capo a piedi per il fango raccolto sulle strade, nel 2024 finora ho percorso 336 km ...