Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.934
.
Visita sito
Bici
mia
Ma era vecchio come noi o più giofane ?
A occhio sulla cinquantina.. ma poteva averne anche 10 di meno.. sai com'è la faccia di uno che smadonna e dolora nello stesso tempo ( a me al vederlo rialzarsi e poi sedersi o accasciarsi a bordo strada ha fatto un certo effetto.. tipo rizzarsi i peli sulla schiena perchè mi sembrava di percepire il suo dolore :wacko: ) poi con casco bandana e copricollo non è facile dare un età.. quello dietro cmq molto più giovane.. un giovanottone un pò troppo spaesato probabile alle prime armi.
Non so neanche perchè ma continuo a pensarci.. capitasse a me sarebbe un bel guaio in questo periodo del menga.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.934
.
Visita sito
Bici
mia
Stamattina giro ridotto per problemi meccanici, l'idea era quella di scendere e risalire da Monterosso e Levanto ma nella discesa a Vernazza ho avuto un problema sulla pista frenante della ruota anteriore.
Alla fine è venuto un giro corto con tanto dislivello. In tarda mattinata poi si è messo brutto e ha rinfrescato.
Gamba meno buona rispetto a sabato scorso ma queste pendenze non sono nelle ieri corde.
Uno dei miei giri classici.. impegnativo, almeno per me che oltre modo mi costa qualche km in più ;-)
Però è davvero un bel giro con una visuale che ha pochi confronti.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.967
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Uno dei miei giri classici.. impegnativo, almeno per me che oltre modo mi costa qualche km in più ;-)
Però è davvero un bel giro con una visuale che ha pochi confronti.
Diciamo che il giro classico delle 5 terre dalla via dei santuari con discesa a Levanto è risalita verso il passo del bracco con rientro dell'entroterra è forse il più bello della zona. Quello che abbiamo fatto in parte stamattina, cioè scendere e risalire nei vari paesi , di bello ha poco , è tutto un salire e scendere con pendenze sempre in doppia cifra, e ti godi poco il paesaggio.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.194
3.293
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.703
18.934
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che il giro classico delle 5 terre dalla via dei santuari con discesa a Levanto è risalita verso il passo del bracco con rientro dell'entroterra è forse il più bello della zona. Quello che abbiamo fatto in parte stamattina, cioè scendere e risalire nei vari paesi , di bello ha poco , è tutto un salire e scendere con pendenze sempre in doppia cifra, e ti godi poco il paesaggio.
Io faccio 3 varianti.. a volte resto nell'entroterra seguendo il fiume e poi verso Pignone e ritorno via Riccò > La Spezia > casa, oppure verso Riccò sempre dal fiume e poi costa rientrando attraverso La spezia, ma la costa mi piace molto di più e a volte appunto la prendo larga salendo dal fiume.. ma non ricordo i nomi, dovrei rivedere la cartina.
Sull'utima versione ne esce una bella galoppata in solitaria e un dislivello di rilievo (se poi penso a qualche variante.. mi vien male perchè ho fatto certe stradine asfaltate ma larghe 2 mt con pendenze assurde :-P )
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.709
874
Visita sito
Vuoi vedere che ha ragione Vadabrut e la sua maglia di lana grezza ? :-)xxxx

Ogni tanto saltano fuori con queste "nuove" scoperte , che poi tanto nuove non direi che siano dato che già 15-20 anni fa i corridori delle squadre più importanti facevano ritiri in luoghi già caldi in cui pedalavano vestiti invernali per prepararsi al caldo del Tour.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.848
10.096
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invece nonostante fino a ieri sera davano brutto quindi pensavo di non uscire poi stamattina il tempo era decente e sono andato , "motivato" anche dal discorso fatto ieri sul salire a 20 kmh sono andato a farmi delle ripetute a soglia in salita ,ne ho fatte 3 x 2km venute tutte con tempi quasi identici (segno che il ritmo era giusto ) sono meglio di un powermeter ,:-)xxxx . Nel tornare ho fatto un altra salitella sempre a soglia, soddisfatto .
Cos' è che ti motiva ?
Con le ripetute secondo me avresti dovuto continuare fino ad un calo evidente......
Vuoi vedere che ha ragione Vadabrut e la sua maglia di lana grezza ? :-)xxxx

Io non metto la maglia di lana per quel motivo, la metto per non avere freddo, è diverso...... quando comincio a sentire caldo la tolgo, quando fa veramente caldo sto male, però quest' anno credo che cambierà qualcosa, preferirei già avere una temperatura più alta, sono stufo di uscire con la roba lunga.

Va beh, sono tornato, sono sano e oggi ero più veloce di mia figlia che, nell' ultimo scontro diretto, mi aveva bastonato per bene. Il terreno molto pesante non l' ha aiutata. La bici mi ha dato la forza e la resistenza per stare in piedi, purtroppo però le braccia non vanno come le gambe e quando ho sentito che cominciava a sentirsi la stanchezza mi sono diretto verso casa.

Adesso, dopo una meravigliosa scultura, credo che giocherò un po' con il mio videogame preferito......mi sono solo dimenticato di mettere una foto di Speranza in fondo alla tazza...... devo cercarne una per domani mattina.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.957
9.638
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.709
874
Visita sito
Cos' è che ti motiva ?
Con le ripetute secondo me avresti dovuto continuare fino ad un calo evidente......
In generale mi motiva il provare a fare cose difficili, o cose che per gli altri non sarei in grado di fare, (non è questo il caso)
Nel caso specifico mi ha motivato il fatto di voler vedere a quanto salivo a soglia visto che era un po' che non ci andavo .
Non ho voluto esagerare con le ripetute perché voglio andare per gradi . ;-)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.848
10.096
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT bada bene che ha detto "CON IL CALORE" e NON "QUANDO SEI IN CALORE"!!!! :))): :))):
Si, ho letto l' articolo, ma non ho intenzione di coprirmi per sudare come una bestia, a me piace stare bene, non mi piace soffrire e quando ho troppo caldo soffro.
In generale mi motiva il provare a fare cose difficili, o cose che per gli altri non sarei in grado di fare, (non è questo il caso)
Nel caso specifico mi ha motivato il fatto di voler vedere a quanto salivo a soglia visto che era un po' che non ci andavo .
Non ho voluto esagerare con le ripetute perché voglio andare per gradi . ;-)
Cose difficili o cose che per altri non saresti in grado di fare ;nonzo%....... Non ho mai considerato questi due aspetti........di solito faccio le cose per il gusto di farle. Significa che qualcuno ti ha punzecchiato dicendoti "non sei più in grado di.......".
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.709
874
Visita sito
Un esempio banale ,come forse ho già detto ho sempre amato la salita tanto da considerare ,la pianura un fastidioso Intermezzo fra due salite , fino a che "stimolato" da conoscenti che gareggiavano nei circuiti e sostenevano che non sarei arrivato alla fine di una gara ,ho cominciato a correre riuscendo a togliermi qualche bella soddisfazione.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.848
10.096
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un esempio banale ,come forse ho già detto ho sempre amato la salita tanto da considerare ,la pianura un fastidioso Intermezzo fra due salite , fino a che "stimolato" da conoscenti che gareggiavano nei circuiti e sostenevano che non sarei arrivato alla fine di una gara ,ho cominciato a correre riuscendo a togliermi qualche bella soddisfazione.
Ieri ho messo la faccina triste perchè eri arrivato alla considerazione evidenziata, adesso ho visto che hai aggiunto la seconda parte.
Come facevano a sostenere una cosa del genere ? A proposito: Ieri sera ho visto i risultati di una delle prime gare stagionali, tralasciando il numero ridicolo di iscritti nella mia categoria ( se non ricordo male 19 ) ho visto che ne sono arrivati una decina. Un mese fa circa ho letto sia dell' aumento dei prezzi di iscrizione, riportato velocemente a 15 Euro con pre-iscrizione il giorno prima, sia della "retrocessione" in seconda serie di molti atleti che, secondo me, se erano di prima serie, avrebbero dovuto restare tali. Il risultato è la mancanza di iscritti.......che si scannino tra di loro.... una delle prime ( poche ) gare di seconda serie qui intorno ci sarà a maggio.