Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma se ti iscrivi in una squadra locale ci sarà anche un ritrovo per fare attività? se hai intenzione di correre una squadra ti serve o ti iscrivi direttamente all'ente?
Ho già il tesserino e forse ho sbagliato a non tesserarmi a Casale......volevo evitare le cene e le cicloturistiche.
Aspetto il mese di maggio, il calendario è misero di gare di 2^ serie e ho visto cosa è successo ai malcapitati che si sono iscritti sabato scorso.....19 se non ricordo male, arrivati in 10....... se ci fossi stato anch' io molto probabilmente mi avrebbero seminato. Io vorrei solo partecipare e respirare ancora un po' l' aria delle corse. Non ho voglia di fare beneficenza all' ACSI
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ho scritto ieri, non hai letto, era il solito scherzo, una battuta, come al solito mi sono rotto le balle, ieri prima del previsto, alla fine di km utili ne ho fatti circa 25, l' altra metà li ho fatti solo perchè volevo tornare a casa, stancamente e senza entusiasmo.
No non avevo letto. Mi capita anche a me ; ieri sono uscito ero partito abbastanza spedito poi mi sono detto " ma dove vado a questo ritmo" , go calato sensibilmente l'ho presa a passeggiata 70 km in 3 ore e mezza ( forse un po' meno), diversi mi passavano e arriverci , sono tornato a casa nemmeno avevo sudato!
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ti capisco, trovare qualcuno che abbia i nostri stessi interessi e il nostro passo non è facile anche io ormai esco quasi sempre da solo ,con la bella stagione ogni tanto uscirò con i miei ex compagni Runner , però come detto sono stimolato dall'avere comunque tutta una serie di "record" da Ri- scrivere sulle mie salite di zona (perchè quando ho fatto i miei recod strava non c'era) ;pirlùn^
dove stò io , prima tanto tempo fà , c'era un unico gruppone e andava come andava poi c'erano i 7 o 8 che correvano e quelli erano a parte. Ora ci sono 4 o 5 gruppi, e spesso anche in quello dove vado io è complicato o vai troppo forte o troppo piano , e allora c'è chi brontola, chi sbercia , chi piglia le scorciatoie , chi vuole fare la media , chi un tira mai . E' sempre più difficile ma a me andare , sempre , solo mi stressa
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: VADABRUT and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Direi che va trovato un equilibrio tra le uscite di gruppo e da soli , sarà banale ma pedalare deve essere sempre un piacere e mai fonte di stress.
Eh sarebbe bello, per me spesso è stressante, non trovo un equilibrio, ma sono io che sono un po' particolare. Vedremo...... a volte torno a casa soddisfatto, altre volte meno, alcune volte bastonato come un cane, mortificato. Ormai sono passati due anni, vedo sempre dei leggeri miglioramenti, ma non mi basta ancora. Non riesco ad accontentarmi, a rassegnarmi al fatto di invecchiare.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non stai invecchiando.. stai solo maturando, anche se a volte non si direbbe (te lo dice anche tua moglie che sei un bigolo :-)xxxx )
Se dipendesse da mia moglie peserei 90 kg e non dovrei usare ne la bici ne la moto......me lo menava già 20 anni fa.......ma adesso è niente, tutto sommato non rompe le balle se vado in bici, avresti dovuto sentirla quando partivo nelle giornate di pioggia per andare a pulire i sentieri dove passo con la moto ( da solo ). Ammetto però che in quel caso non aveva tutti i torti.......
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.863
11.468
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se dipendesse da mia moglie peserei 90 kg e non dovrei usare ne la bici ne la moto......me lo menava già 20 anni fa.......ma adesso è niente, tutto sommato non rompe le balle se vado in bici, avresti dovuto sentirla quando partivo nelle giornate di pioggia per andare a pulire i sentieri dove passo con la moto ( da solo ). Ammetto però che in quel caso non aveva tutti i torti.......
Oooohh, finalmente.... semel in anno licet rinsavire
(citazione latina riadattata all'occorrenza dal Bert... in latino avrei dovuto dire "resipiscere" ma l'italiano rinsavire è più assonante con l'originale latino "insanire". Qui la parafrasi serve a definirne l'antitesi)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oooohh, finalmente.... semel in anno licet rinsavire
(citazione latina riadattata all'occorrenza dal Bert... in latino avrei dovuto dire "resipiscere" ma l'italiano rinsavire è più assonante con l'originale latino "insanire". Qui la parafrasi serve a definirne l'antitesi)
Rompeva sempre le balle perchè andavo in posti dove il telefono non prendeva e nemmeno mio figlio sapeva dove venirmi a cercare.......un giorno caddi con lo zaino e la motosega giù da un breve dirupo........in quel momento realizzai che se mi fossi rotto qualcosa sarebbe stato un grosso problema...... continuai ad andare per boschi, ma prima mandavo la posizione nel punto più raggiungibile e vicino.
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Rompeva sempre le balle perchè andavo in posti dove il telefono non prendeva e nemmeno mio figlio sapeva dove venirmi a cercare.......un giorno caddi con lo zaino e la motosega giù da un breve dirupo........in quel momento realizzai che se mi fossi rotto qualcosa sarebbe stato un grosso problema...... continuai ad andare per boschi, ma prima mandavo la posizione nel punto più raggiungibile e vicino.
Io quando vado da solo in mtb condivido con mia moglie il link del tracciamento live, così vede in tempo reale dove sono, e nei tratti dove il cell non prende almeno conosce grossomodo la zona.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io quando vado da solo in mtb condivido con mia moglie il link del tracciamento live, così vede in tempo reale dove sono, e nei tratti dove il cell non prende almeno conosce grossomodo la zona.
Allora.......io ho un grosso problema: mia moglie non capisce un cazzo, mio figlio, nonostante lo abbia portato con me per anni con le moto da Enduro, non si ricorda ne i sentieri ne le zone. A casa c' è il mio computer con la possibilità di vedere in tempo reale dove sono visto che ho sempre la geolocalizzazione attiva, eppure quando sono via con la bici da strada e magari sta calando la sera, mia moglie mi chiama per sapere dove sono. Quando vado via con la moto da Enduro spiego a mio figlio le zone in cui girerò, sperando che si ricordi qualcosa, ma devo comunque contare solo sul mio buon senso e sulla fortuna. Purtroppo non ho amici con cui uscire, troppa diversità di opinioni su tutti i fronti. Dopo il periodo della pandeminchia poi, la cosa è peggiorata, sia perchè non le mando a dire, sia perchè molti di quei vecchi babbioni sono grassi come dei trichechi e pensano più a raggiungere la trattoria che a guidare. A piedi ormai non vado quasi più, mio figlio si è dato al motocross e non ha più senso che vada ad aprirgli i passaggi, i suoi amici sono ancora più pelandroni di lui e quindi vado dove posso, eventualmente con me ho sempre un segaccio e una sega a filo.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora.......io ho un grosso problema: mia moglie non capisce un cazzo, mio figlio, nonostante lo abbia portato con me per anni con le moto da Enduro, non si ricorda ne i sentieri ne le zone. A casa c' è il mio computer con la possibilità di vedere in tempo reale dove sono visto che ho sempre la geolocalizzazione attiva, eppure quando sono via con la bici da strada e magari sta calando la sera, mia moglie mi chiama per sapere dove sono.
Per un paio di anni ho attivato la geolocalizzazione nel forum dei cugini di mtb-mag.
Mia moglie mi poteva vedere in tempo reale dove ero, a che velocità stavo andando e pure dove ero stato. Le avevo anche fatto un'icona sul desktop, bastava ci cliccasse sopra e vedeva tutto subito.
Secondo te come è andata? Mi telefonava...
Siamo rimasti che, se vedo che posso fare tardi, telefono.
 
  • Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per un paio di anni ho attivato la geolocalizzazione nel forum dei cugini di mtb-mag.
Mia moglie mi poteva vedere in tempo reale dove ero, a che velocità stavo andando e pure dove ero stato. Le avevo anche fatto un'icona sul desktop, bastava ci cliccasse sopra e vedeva tutto subito.
Secondo te come è andata? Mi telefonava...
Siamo rimasti che, se vedo che posso fare tardi, telefono.
Sarà un gene siculo...... possibile che si comportino allo stesso modo ?
Ti chiama anche in qualche modo particolare ?
"Ciccio, dove sei ciccio ? E' quasi buio ciccio".
E se non rispondo insiste, non capisce che se sono con altri, se sono in discesa o se sono già stanco come una bestia e mi fermo poi ripartire è dura.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sarà un gene siculo...... possibile che si comportino allo stesso modo ?
Ti chiama anche in qualche modo particolare ?
"Ciccio, dove sei ciccio ? E' quasi buio ciccio".
E se non rispondo insiste, non capisce che se sono con altri, se sono in discesa o se sono già stanco come una bestia e mi fermo poi ripartire è dura.
Bho...
No.
Se deve proprio sentirmi sa che deve chiamare due o tre volte a distanza ravvicinata. Così mi fermo, altrimenti alla prossima fontana (se mi ricordo).
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Siamo rimasti che, se vedo che posso fare tardi, telefono.
Per me è così da sempre. Ci sentiamo SOLO in caso di urgenze gravi o se ritardo, per il resto quando sono (ero è il verbo esatto :cry:) in bici niente rotture di balle. Ho il telefono collegato al Garmin e vedo chi mi chiama.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and GAZZA71