Ma si che ce la faresti.. sopratutto in compagnia (e a tal proposito sarebbe bello poterlo organizzare con i vari vecieti qui presenti.. anche se mi rendo conto che per alcuni non sarebbe agevolissimo)
Il gruppo con cui uscivo inizialmente (e che mi segava le gambe sempre) con dentro ex pro e o ragazzi che facevano spesso gare ) quando tirano riescono a farlo anche a 33-34 di media (io mai fatto con loro.. non ce l'avrei fatta perchè ad ogni rilancio dopo rotonda partono sempre a razzo e dopo 3-4 ripartenze a quel modo schiantavo !! )
E poi il paesaggio e la conformazione della strada aiutano non poco![]()
1) oggi 108 km, 1230 dsl, media 26,2, non sono in gran forma, a inizio settimana forte raffreddore e tosse ma ora va un pò meglio, ero da solo e ho trovato vento contro per buona parte del giro, secondo me 140 km e 1000 di dsl, in 3 o 4 a 28 di media si fanno senza tirarsi troppo il collo.
Per esempio ho trovato un mio giro del 2021 , 170 km, 6h02, 1180 dsl , 28,29 di media
2) a me non danno fastidio, anzi, mi rifocillo, riprendo fiato e servono per alleggerire la testa (solitamente dicendo cazzate) anche se nelle mie/nostre uscite solitamente non siamo in gara.
Riparto con calma e poi eventualmente si mena
Avete tutti una predisposizione fisica e mentale per le lunghe distanze, a me viene da vomitare solo a pensare di farli 140 kmQuesta mattina invece, il primo bel giro del 2024 , nonostante l'acqua di stanotte, assieme ad alcuni amici abbiamo fatto un classico che solitamente si fa in primavera oppure in autunno.
Salita del Bracco , colazione a Sestri e rientro dal valico Mola. Prima salita patita un pochino, molto meglio la seconda. Buon ritmo al ritorno, ci siamo messi in due a fare il passo dandoci cambi regolari ogni 4/5:km .
Soddisfatto e non troppo sfatto, piano piano la condizione migliora.