Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se prendi solo le maltodestrine sperando che facciano miracoli lascia stare, soprattutto nei giri brevi non servono a molto
Nei giri brevi non uso nulla, solo acqua. Per il resto proverò, non mi aspetto miracoli, del resto, per come vado io, arrivo anche abbastanza "fresco" e lucido. Mi interesserebbe aumentare l' intensità per tempi più lunghi, ho letto che le mischiate al fruttosio, ma preferisco fare una prova alla volta, non vorrei che quei 2-3 euro del barattolo del fruttosio incidessero in modo significativo nel bilancio annuale.

Intanto è arrivato il casco...... bello è bello per carità, sta anche fermo sulla testa, spero di poterlo provare presto, questa settimana la salto tutta......domani pare che piova di nuovo.......
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Intendi di stare con quantità basse? ;nonzo%
Perchè adesso che ci penso, quando uso i sali, raramente, mi sa che metto mezza dose in borraccia.
Comunque ho visto un video che preparavano tutto con: succo di 1 arancia, succo di 1 limone, acqua e un pizzico di sale.
Aumentare gradualmente, io i sali non li uso, uso malto e fruttosio
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.894
9.554
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche io nella prima metà dei giri lunghi uso i Nuvolatte. Li scavo e ci metto il miele oppure un Mars.
I fruttini non li uso più da quando li hanno scoperti i miei figli, due per uno prima di andare in palestra, se li imboscano nei cassetti delle scrivanie... ma va bene così :mrgreen:
Qua da me il pane nasce "già scavato" nel forno :==
 

Allegati

  • IMG_20240328_144631.jpg
    IMG_20240328_144631.jpg
    156,8 KB · Visite: 7
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Considerando però che è l’unico che magno va più che bene, ovvio che poi il sale è contenuto in moltissimi altri alimenti
Ma per l'appunto.. quando ero in dieta ferrea per la mia malattia (iposodica iperidrica) mi diedero una lista di alimenti da evitare e/o moderare.. perfino nell'insalata c'è una percentuale di sodio per non parlare della sola acqua :roll:
Avevo (dovrei ancora avere) una tabella che in base al tipo di alimento-bevanda mi diceva (ovviamente in base alla quantità ingurgitata) quanto sale-sodio assumessi nel caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma per l'appunto.. quando ero in dieta ferrea per la mia malattia (iposodica iperidrica) mi diedero una lista di alimenti da evitare e/o moderare.. perfino nell'insalata c'è una percentuale di sodio per non parlare della sola acqua :roll:
Avevo (dovrei ancora avere) una tabella che in base al tipo di alimento-bevanda mi diceva (ovviamente in base alla quantità ingurgitata) quanto sale-sodio assumessi nel caso.
Il sale è ovunque, come lo zucchero, diglielo ai tuoi compagni di Squadra che vogliono farmi diventare un cicciobomba.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho compagni.. sono il Jolly.. buono per tutti :-P
Ecco che cominciano le defezioni dalla Calzini Arroganti ....... ma tu sei troppo elegante per la Asma & Qatar, dovresti essere più "strasò"....... tra bici e vestiario non so con quanto vai in giro, solo per l' intimo bisognerebbe aggredirti, denudarti e abbandonarti.
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco che cominciano le defezioni dalla Calzini Arroganti ....... ma tu sei troppo elegante per la Asma & Qatar, dovresti essere più "strasò"....... tra bici e vestiario non so con quanto vai in giro, solo per l' intimo bisognerebbe aggredirti, denudarti e abbandonarti.
Non posso.. c'è mia figlia di 9 anni che mi guarda a vista, a volte quando mi vede uscire che magari ho indossato calze alla cazzum mi dice che non sono abbinato ;pirlùn^ e poi mi dice anche quale casco indossare :wacko:
Bisogna vederla nei centri commerciali come si agghinda con il vestiario a disposizione sugli scaffali e poi chiede se ci può stare :roll:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Post di Cipollini su instacù:

ovviamente sono d' accordo...... numeri, dati......sempre le solite palle.......

"
Immagine del profilo di mario_cipollini

mario_cipollini

Osservo sempre stupito questo gesto di bloccare immediatamente il ciclocomputer dopo la linea di arrivo per avere i dati effettivi.
Mi sorprende in modo così profondo da non capire il modo di vivere il ciclismo da parte delle attuali generazioni di ciclisti (Campioni e non).
Mi domando, e’ per loro più importante studiare i dati(after Race) che vivere l’emozione,l’eccitazione della vittoria, o la delusione della sconfitta ?
Come ci racconta la foto…divisi da due sentimenti opposti, ma uniti da un pensiero…I NUMERI !
Come può essere che i numeri abbiano la priorità sul cuore,sulla vita,sull’anima di un ciclista, ?
Ore,giorni , anni (una vita) di sacrifici per costruire la propria struttura interiore di “corridore”, con desideri e sogni …abbia in un momento così importante,il pensiero a fermare un computerino……
Mi sorprende sempre !!!!
Se penso al mio stato d’animo nel momento della vittoria (specialmente nella Gand) non realizzavo niente intorno a me, se non soltanto dopo qualche momento, forse minuti in relazione al traguardo raggiunto…
Sono proprio cambiati i tempi..
Io sono felice di essere vissuto in altra epoca …..sì i numeri sono tutto, ma forse in altra sede, NON sulla linea d’arrivo."​

 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non posso.. c'è mia figlia di 9 anni che mi guarda a vista, a volte quando mi vede uscire che magari ho indossato calze alla cazzum mi dice che non sono abbinato ;pirlùn^ e poi mi dice anche quale casco indossare :wacko:
Bisogna vederla nei centri commerciali come si agghinda con il vestiario a disposizione sugli scaffali e poi chiede se ci può stare :roll:
Ahia........ ti darà dei guai......
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Post di Cipollini su instacù:

ovviamente sono d' accordo...... numeri, dati......sempre le solite palle.......

"
Immagine del profilo di mario_cipollini

mario_cipollini

Osservo sempre stupito questo gesto di bloccare immediatamente il ciclocomputer dopo la linea di arrivo per avere i dati effettivi.​

Mi sorprende in modo così profondo da non capire il modo di vivere il ciclismo da parte delle attuali generazioni di ciclisti (Campioni e non).​

Mi domando, e’ per loro più importante studiare i dati(after Race) che vivere l’emozione,l’eccitazione della vittoria, o la delusione della sconfitta ?​

Come ci racconta la foto…divisi da due sentimenti opposti, ma uniti da un pensiero…I NUMERI !​

Come può essere che i numeri abbiano la priorità sul cuore,sulla vita,sull’anima di un ciclista, ?​

Ore,giorni , anni (una vita) di sacrifici per costruire la propria struttura interiore di “corridore”, con desideri e sogni …abbia in un momento così importante,il pensiero a fermare un computerino……​

Mi sorprende sempre !!!!​

Se penso al mio stato d’animo nel momento della vittoria (specialmente nella Gand) non realizzavo niente intorno a me, se non soltanto dopo qualche momento, forse minuti in relazione al traguardo raggiunto…​

Sono proprio cambiati i tempi..​

Io sono felice di essere vissuto in altra epoca …..sì i numeri sono tutto, ma forse in altra sede, NON sulla linea d’arrivo."​

Peccato che lui sia il primo a pubblicare foto del suo garminchia........e lasciamo perdere i numeri che guardava lui quando correva....
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
No no....... il mio non so nemmeno che marca è.

Poi se ti sta sulle balle lui a me non è che interessi granchè, però sono d' accordo sul fatto che ci sono troppi numeri, troppi dati...... non è che mi piaccia molto questo ciclismo pilotato.
Nel mondo agonistico trovo sia giusto, quei numeri li come in tante altre cose, servono in molti altri campi, che le cose siano più esasperate e particolareggiate sicuramente, ma lo sport a certi livelli fatto con "sentimento" e una balla colossale, in ogni epoca si studiavano i numeri per quel che si poteva, ma si è sempre fatto, adesso ci sono ovviamente molte possibilità in più.
Quando facevo le gare sugli sci secoli fa le impostazioni dei vari componenti, le temperature le composizioni delle scioline, i filmati per vedere i tracciati e le impostazioni erano all'ordine del giorno, idem come ci si alimentava. La chimera che prima era tutto di cuore e sentimento è fumo negli occhi di chi non conosce. Durante le olimpiadi in Russia le atlete avevano testato sistemi per avere un assetto migliore in acqua e per essere più idrodinamiche...e non ti dico come. In viaggio di nozze ho conosciuto un ragazzo che faceva il lancio del giavellotto, d era un olimpionico e già trent'anni fa me ne raccontava di ogni. Idem i Bartali o coppi con le pilloline per i cavalli...
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza and golias

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel mondo agonistico trovo sia giusto, quei numeri li come in tante altre cose, servono in molti altri campi, che le cose siano più esasperate e particolareggiate sicuramente, ma lo sport a certi livelli fatto con "sentimento" e una balla colossale, in ogni epoca si studiavano i numeri per quel che si poteva, ma si è sempre fatto, adesso ci sono ovviamente molte possibilità in più.
Quando facevo le gare sugli sci secoli fa le impostazioni dei vari componenti, le temperature le composizioni delle scioline, i filmati per vedere i tracciati e le impostazioni erano all'ordine del giorno, idem come ci si alimentava. La chimera che prima era tutto di cuore e sentimento è fumo negli occhi di chi non conosce. Durante le olimpiadi in Russia le atlete avevano testato sistemi per avere un assetto migliore in acqua e per essere più idrodinamiche...e non ti dico come. In viaggio di nozze ho conosciuto un ragazzo che faceva il lancio del giavellotto, d era un olimpionico e già trent'anni fa me ne raccontava di ogni. Idem i Bartali o coppi con le pilloline per i cavalli...
Sono rimasto l' unico pulito nel cuore, nel corpo e nella mente :cry
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sono rimasto l' unico pulito nel cuore, nel corpo e nella mente :cry
Semplicemente non sei un agonista e studiare i numeri non vuol per forza dire essere dopati o eticamente non corretti è normale puntare al meglio e nella natura umana, anche nel tuo ambito sicuramente hai un'atteggiamento diverso rispetto ad anni fa prorpio grazie ad i numeri che il mondo del ciclismo ti sta fornendo, parli di watt che prima erano unicamente ad appannaggio di ingegneri elettrici :-)xxxx
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.778
9.989
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Semplicemente non sei un agonista e studiare i numeri non vuol per forza dire essere dopati o eticamente non corretti è normale puntare al meglio e nella natura umana, anche nel tuo ambito sicuramente hai un'atteggiamento diverso rispetto ad anni fa prorpio grazie ad i numeri che il mondo del ciclismo ti sta fornendo, parli di watt che prima erano unicamente ad appannaggio di ingegneri elettrici :-)xxxx
Non è cambiato nulla per me, non ho il misuratore di potenza, non analizzo nulla, scrivo su un foglio excel senza segnare il chilometraggio, solo quello che ho fatto, con chi ero e soprattutto le sensazioni che ho avuto. Non so nemmeno quanta strada ho fatto fino ad ora, dovrei guardare....... c' è stato un divertente progresso con l' utilizzo di strava, alcuni segmenti sono stimolanti e rendono le uscite meno noiose, altri lo sono meno, soprattutto perchè leggo dei tempi poco credibili perchè conosco chi li fa. E' un po' come se il venerdì, quando mi faccio tirare da mio figlio con lo scooter, registrassi l' uscita.......quello non lo farò mai, sono già abbastanza falsati i dati di quando esco con gli altri, infatti modifico "giro dell' ora di pranzo" in "giro con i valenzani".