Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le due cose possono benissimo coesistere, lo fanno tutti, dai ciclisti ai marciatori, ai maratoneti, mica vuol dire che se fermi il cronometro finita la corsa o l’allenamento non te la sei goduta fino in fondo…
E’ che c’è sempre la corsa a polemizzare su qualsiasi cosa…
Se dovesse capitarmi di vincere una corsa, l' ultima cosa che farei è ( nel mio caso perchè sono antico ) staccare il ciclocomputer per non rovinare la media ( uno dei pochi dati a mia disposizione )....... a pensarci bene non lo stacco nemmeno quando attraverso il cortile a piedi........
Si :cac: quel che mangia, se poi fai una paletta alla volta è un'altro discorso.

Effettivamente me lo ero chiesto anch'io come fanno ad avere la freddezza di bloccare il ciclo computer appena attraversato il traguardo.
Per paletta cosa intendi ?
La misurazione e' la chiave del miglioramento. In ogni campo se si vuole migliorare occorre misurare qualche parametro ( stabilire le metriche ) e fare dei confronti, altrimenti non si sa da dove si parte e non si puo' stabilire dove si vuole o si puo' arrivare. Anche quelli che corrono le maratone la prima cosa che fanno all'arrivo e' controllare il computerino da polso.
Per avere delle indicazioni cronometro solo alcuni settori di mio interesse, ma il cronometro non è tutto, nel mio caso contano moltissimo le sensazioni e le emozioni del momento. Gli strumenti a mia disposizione mi danno un' indicazione ma solo io so cosa volevo, potevo o avrei dovuto fare in quel frangente, spesso la prestazione è condizionata dalla mente e se la mia testa non va, non funziona neppure il resto.
Emozioni, racconti, sensazioni........ sono sempre quelle che chiedo di leggere....... a me di vedere un grafico o una schermata dove c' è la media o il dislivello non importa nulla anzi, mi da quasi fastidio. Come faccio a vedere se miglioro ? Beh, semplice, esco con altri, li osservo mentre pedalano, li vedo in faccia durante i cambi, capisco se ho del margine o se sono ormai fritto....... ma dipende molto dalla mente, se sono motivato lotto, se sono scoglionato giro la bici e torno indietro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma secondo voi è un fake, la società ho controlla ed esiste? mai costi.....sul sito ufficiale non c'è niente
direi decisamente truffa
sito dmt-sports.shop
nei contatti ci sono gli orari ma non il telefono :))):
la mail è di un'altro dominio
la società in basso Diamant srl
truffa sicuro

ps: comunque bravo il web designer
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
direi decisamente truffa
sito dmt-sports.shop
nei contatti ci sono gli orari ma non il telefono :))):
la mail è di un'altro dominio
la società in basso Diamant srl
truffa sicuro

ps: comunque bravo il web designer
Si infatti se navighi un pò è tutto perfetto e funzionante, ho fatto un controllo sulla p.iva ed attiva ed esistente, su instagram te la propongono come se non ci fosse un domani, i costi però sono troppo irreali.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
direi decisamente truffa
sito dmt-sports.shop
nei contatti ci sono gli orari ma non il telefono :))):
la mail è di un'altro dominio
la società in basso Diamant srl
truffa sicuro

ps: comunque bravo il web designer
L'antivirus lo segnala come sito fraudolento, e scrive "non entrare!"
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.409
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
azz un salto di qualità e livello ,tra bici e cag e cart po cess AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

cipollini l'unica cosa buona che ha fatto è farsi fotografare nudo in bici, viva la nudità, viva il naturismo!!!
abbasso l'italia bigotta che giudica e poi ad un manifesto grande quando san siro sbava sui cartelloni della belen in reggitette

ormai inizio a godere in bici con il caldo che fa e in divisa estiva mi sa che mi denudo anche io nei campi agricoli AHAHAHAHAHAHAHA
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Eh ...... le scrivete la sera per tirarmele fuori la mattina.......
Ecco.. allora ti dico che sei un drogato.. di bici, ma pur sempre drogato :-P

O capita solo a me che dopo 5-6 giorni che non esco.. sento la testa pesante, malavoglia e cosa del tipo.. poi esco anche solo poco più di un ora e tac.. rinato :-)xxxx
In pratica la bici una droga :roll:
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
@Omino previsioni meteo un zona Garfagnana-Lucca per domani?
C'è sempre vento forte?
dovrebbe piovere in serata, oggi c'è vento ma niente di che

Ieri in Garfagnana vicino a Gramolazzo c'è stata una mezza tromba d'aria che ha scoperchiato qualche tetto, vicino casa mia il Brennero è rimasto chiuso per qualche ora per degli alberi caduti
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.033
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco.. allora ti dico che sei un drogato.. di bici, ma pur sempre drogato :-P

O capita solo a me che dopo 5-6 giorni che non esco.. sento la testa pesante, malavoglia e cosa del tipo.. poi esco anche solo poco più di un ora e tac.. rinato :-)xxxx
In pratica la bici una droga :roll:
Non capisco cosa c' entri con le belinate che scrivo la mattina dopo aver letto quello che avete scritto in tarda serata/notte precedente, comunque oggi è il 4° giorno consecutivo senza bici, sto bene, ho mangiato leggermente più del solito anche nei giorni precedenti, ho anche dormito molto bene, svegliandomi riposato, soprattutto questa mattina. Un po' d' aria la prendo venendo a lavorare con il motorino, fa proprio piacere. Mi aspetta una bella serata sul divano, ma prima ossobuchi e verdura.
Non so cosa succederà domani....... un tentativo su un segmento in piano lo vorrei fare, poi credo che lascerò fare all' istinto del momento, ma credo di sapere fin da ora che se il tentativo andrà bene continuerò, altrimenti dipenderà molto da cosa frullerà nella mia testa marcia. Per non saper ne leggere ne scrivere a pranzo ho mangiato la pasta al pesto.......