Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.967
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Niente gita a Lucca stamattina, il vento era troppo intenso ed abbiamo ripiegato per in giro tra lunigiana e Garfagnana. Abbiamo fatto diverse salite sempre a ridosso dal forte vento. Alla fine è venuto fuori un bel giro con un discreto dislivello per essere a marzo.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di Pasqua.
 

Allegati

  • Screenshot_20240330_163208_Strava.jpg
    Screenshot_20240330_163208_Strava.jpg
    216,8 KB · Visite: 29

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.720
18.946
.
Visita sito
Bici
mia
Oltre agli Auguri di Buona Pasqua.. un pensiero gentile va a quei poveri cristi in preda al vento di oggi pomeriggio.. ne ho visto una cinquina rigorosamente in fila indiana che forse andavano a 15 kmh ma erano a tutta in leggera salita e controventissimo :wacko:
No.. non li ho invidiati :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.500
8.136
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi vento forte (come i giorni scorsi, ma non ce la facevo più a star fermo).

Andata controvento una vera sofferenza, anche se non mi sono mai dovuto fermare (in passato mi è successo, per vento traverso troppo forte sull'Aurelia). Ma il ritorno.... altro che bici elettrica, andare col vento in poppa è una libidine pazzesca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and EugeBal

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.571
12.729
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da noi giornata primaverile, 22 gradi, ho mangiato troppo durante il pranzo, dopo il lavoro vista la bella giornata sono uscito per un giro ma, non avevo ancora totalmente digerito il pranzo e lo ho sentito per tutto il giro.
Buona Pasqua a tutti voi Screenshot_20240330-200430_Strava.jpg
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.102
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene, prima di cominciare a vedere la nostra serie preferita e prima di addormentarmi, racconto la mia uscita di oggi........
Era da lunedì che non pedalavo, sono partito con poca voglia come al solito, la giornata autunnale non invogliava a uscire...... dopo 2 km mi sono accorto che avevo dimenticato la borraccia, era il primo segnale che mi diceva di rinunciare....... arrivo a casa, suono il campanello e mi apre mia moglie già inferocita, stavano facendo le pulizie lei e mia figlia....... gioco la carta della tarzanellosi ma capisce subito lo scherzo, va a prendere la borraccia, mi da uno schiaffone e mi dice di filare via e di non tornare prima delle 14 :ueh:
Così riprendo la mia strada, prima in pianura, poi sulle solite colline, però devo dire che oggi mi è pesato meno del solito....... oggi ho incontrato ben 3 ciclisti :cry
Bilancio energetico: 1 borraccia con acqua e un po' di zucchero, 2 marmellatine, 1 barrettina ai cereali, un po' di uvetta sultanina.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.571
12.729
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bene, prima di cominciare a vedere la nostra serie preferita e prima di addormentarmi, racconto la mia uscita di oggi........
Era da lunedì che non pedalavo, sono partito con poca voglia come al solito, la giornata autunnale non invogliava a uscire...... dopo 2 km mi sono accorto che avevo dimenticato la borraccia, era il primo segnale che mi diceva di rinunciare....... arrivo a casa, suono il campanello e mi apre mia moglie già inferocita, stavano facendo le pulizie lei e mia figlia....... gioco la carta della tarzanellosi ma capisce subito lo scherzo, va a prendere la borraccia, mi da uno schiaffone e mi dice di filare via e di non tornare prima delle 14 :ueh:
Così riprendo la mia strada, prima in pianura, poi sulle solite colline, però devo dire che oggi mi è pesato meno del solito....... oggi ho incontrato ben 3 ciclisti :cry
Bilancio energetico: 1 borraccia con acqua e un po' di zucchero, 2 marmellatine, 1 barrettina ai cereali, un po' di uvetta sultanina.
Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a dimenticare a casa la borraccia :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.967
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Bene, prima di cominciare a vedere la nostra serie preferita e prima di addormentarmi, racconto la mia uscita di oggi........
Era da lunedì che non pedalavo, sono partito con poca voglia come al solito, la giornata autunnale non invogliava a uscire...... dopo 2 km mi sono accorto che avevo dimenticato la borraccia, era il primo segnale che mi diceva di rinunciare....... arrivo a casa, suono il campanello e mi apre mia moglie già inferocita, stavano facendo le pulizie lei e mia figlia....... gioco la carta della tarzanellosi ma capisce subito lo scherzo, va a prendere la borraccia, mi da uno schiaffone e mi dice di filare via e di non tornare prima delle 14 :ueh:
Così riprendo la mia strada, prima in pianura, poi sulle solite colline, però devo dire che oggi mi è pesato meno del solito....... oggi ho incontrato ben 3 ciclisti :cry
Bilancio energetico: 1 borraccia con acqua e un po' di zucchero, 2 marmellatine, 1 barrettina ai cereali, un po' di uvetta sultanina.
Km e dislivello?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.637
12.130
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Niente gita a Lucca stamattina, il vento era troppo intenso ed abbiamo ripiegato per in giro tra lunigiana e Garfagnana. Abbiamo fatto diverse salite sempre a ridosso dal forte vento. Alla fine è venuto fuori un bel giro con un discreto dislivello per essere a marzo.
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di Pasqua.
Evvvaiiii...che bel kilometraggio...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.072
8.967
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io oggi ho avuto una crisi di fame con conseguente mal di stomaco con crampi, ho mangiato poco nelle prime due ore e sulla terza salita ho pagato dazio, dopo la sosta crostata è andata molto meglio, sulle ultime salita ho fatto i miei migliori tempi ed al ritorno, circa 35 km ho fatto il passo e stavo molto bene.
È raro che mi capiti questa cosa, di solito mi impongo di mangiare ma stavolta ho sbagliato i tempi.
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.856
10.102
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Chiedevo per capire quanto potevi aver consumato per quanto hai mangiato durante il giro
Strava mi da 1924 calorie, il Garminchia ( che mi sono ricordato di azzerare prima di partire ) era oltre 2000....... per me, se ne ho consumate 500 è già tanto...... sono arrivato a casa e mia moglie mi ha fatto assaggiare delle crocchette di patate, poi ho mangiato un pezzetto di grana e poi ho aspettato l' ora di cena...... una piadina, un' insalata e via sul divano.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.197
3.297
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Uscita di oggi preceduta da una cena non proprio adatta all'uscita del giorno dopo, tra l'altro ieri sera a letto più tardi del solito e settimana passata a riposare visto che mi fa male una gamba da un pò di giorni.
dopo avere elencato le scuse :))): racconto il giro, sono partito con il freno a mano tirato e scarsa fiducia , onestamente avevo paura che la gamba mi desse noia, PM scarico e la cosa un pò mi ha infastidito visto che dovevamo fare una salita impegnativa, il classico vento contrario ma ormai è un compagno di uscite fedele che non fa mai mancare la sua presenza.
Prima ora fatta senza esagerare poi il primo mezzo panino con fruttino, sosta bar dopo un'altra mezz'ora (caffè e pasta) , salitella di 2 km scaldagambe in attesa della salita vera, salita affrontata con calma per provare la gamba che fortunatamente non mi ha dato fastidio, in cima mangiato il secondo mezzo panino.
terminato il giro con 112 km e 1300 dsl e più fiducioso sperando che i piccoli acciacchi attuali mi passino presto.

Buona Pasqua !