Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
HIIT....... 6 x 20"+ 2' di recupero su salita al 5% con il 52x15 il lunedì, lo faccio per la forza massima ma a novembre usavo il 14.......poi preferisco andare con il gruppo il martedì e il giovedì, non è hiit ma mi diverto molto di più.
Permettimi di dire che però quello che fai non è né carne né pesce , ripetuta troppo breve e con troppo recupero per stimolare la mobilizzazione dei grassi (normalmente si dovrebbe fare 30"-30" oppure 20"-20") e troppo breve per stimolare la forza in salita .

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Permettimi di dire che però quello che fai non è né carne né pesce , ripetuta troppo breve e con troppo recupero per stimolare la mobilizzazione dei grassi (normalmente si dovrebbe fare 30"-30" oppure 20"-20") e troppo breve per stimolare la forza in salita .
Non ho voglia di farlo il 30"-30", non saprei nemmeno quando farlo, onestamente mi bastano e avanzano le accelerate per star dietro agli altri........ Per quanto riguarda la forza massima basterebbero 15 pedalate in pianura con il massimo rapporto, ma mi diverto di più in salita, parto da quasi fermo e quando leggo la velocità di 30 kmh giro e torno indietro. Se invece non arrivo nemmeno a 30 kmh come un paio di settimane fa significa che devo tornare a casa. Obbiettivo: arrivare a 35 kmh in 20" con il 52x13. Domani 52x14, poi vedrò dove andare.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boh.. a me non piace come corsa, a me piace la strada non le caedagne :-)xxxx quelle belle che a volte vedi che sono disegnate bene e percorrerle è una goduria.. una su tutte il passo della Cisa per me ;-)
Eppure il Giro delle Fiandre è storia del ciclismo, io non critico il percorso, a me non piace vedere una corsa dove c' è un protagonista sicuro annunciato da mesi e tutti gli altri che fanno numero e colore. Mi è piaciuto Bettiol, risucchiato solo nel finale.
Pur essendo storia del ciclismo però non guarderò la Roubaix, non mi è mai piaciuta. Poi se torno in tempo guardo il finale, altrimenti ciao.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.860
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
HIIT....... 6 x 20"+ 2' di recupero
Pardon...ma non è hiit.
Hiit è 20"/10" (tipo protocollo Tabata), o proprio proprio al limite 30"/30" (ma più no che sì, nell'hiit per definizione il tempo di recupero dovrebbe essere inferiore a quello dello sforzo massimo, di sicuro non il contrario)
Scusate l'intrusione, me ne torno nei miei appartamenti :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
immagini adatte esclusivamente a soggetti post-umani amanti della fotografia genere sub-sub-sub- cultura subacquea di nicchia... nicchia nel verso senso del termine... con alla fine una galanteria tratta dal galateo del ciclista...

IMG_1756.jpg
IMG_1759.jpg

• Mi piace
  • Wow
Reactions: peppe59 and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pardon...ma non è hiit.
Hiit è 20"/10" (tipo protocollo Tabata), o proprio proprio al limite 30"/30" (ma più no che sì, nell'hiit per definizione il tempo di recupero dovrebbe essere inferiore a quello dello sforzo massimo, di sicuro non il contrario)
Scusate l'intrusione, me ne torno nei miei appartamenti :mrgreen:
Ma no, partecipa anche tu alla discussione dai........
Non devi prendere solo una parte di quello che scrivo, non è hiit, va bene lo stesso, chiamatelo come volete, ho anche specificato perchè faccio quel tipo di esercizio e per il momento da i frutti che speravo. Il 30-30, con tutte le altre sfumature, è un' altra cosa che eventualmente inserirò in un altro momento se avrò tempo ma siccome lo conosco bene preferisco evitare di sventrarmi aggiungendo un esercizio abbastanza devastante.
Se posso vorrei continuare in settimana a uscire con gli altri, mi diverto di più, mi da più gusto e più soddisfazione. Mi tocca già uscire da solo il sabato e la domenica, anche in settimana no dai.......

• Mi piace
Reactions: mauretto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non devi prendere solo una parte di quello che scrivo, non è hiit, va bene lo stesso, chiamatelo come volete, ho anche specificato perchè faccio quel tipo di esercizio e per il momento da i frutti che speravo. Il 30-30, con tutte le altre sfumature, è un' altra cosa che eventualmente inserirò in un altro momento se avrò tempo ma siccome lo conosco bene preferisco evitare di sventrarmi aggiungendo un esercizio abbastanza devastante.
Se posso vorrei continuare in settimana a uscire con gli altri, mi diverto di più, mi da più gusto e più soddisfazione. Mi tocca già uscire da solo il sabato e la domenica, anche in settimana no dai.......
Ma ne hai proprio voglia di fare questi esercizi...se dovessi andare in bici così avrei già smesso

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma ne hai proprio voglia di fare questi esercizi...se dovessi andare in bici così avrei già smesso
Alcuni mi piacciono e li faccio volentieri, per esempio quello che ho indicato, oppure, quando non vado con gli altri, il fondo medio su un paio di circuiti o, come ieri, la ricerca del tempo su un altro circuito. Man mano che la stagione va avanti adeguo gli esercizi al mio stato di forma fisica e mentale fino a quando non scoppia il calorone, a quel punto tiro i remi in barca.
Andare in bici diversamente per me è una rottura di balle, soprattutto se sono da solo come succede al sabato.......

Va beh dai....... cerco qualcosa di stimolante per domani, dove sono andato ieri non ci torno più.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Alcuni mi piacciono e li faccio volentieri, per esempio quello che ho indicato, oppure, quando non vado con gli altri, il fondo medio su un paio di circuiti o, come ieri, la ricerca del tempo su un altro circuito. Man mano che la stagione va avanti adeguo gli esercizi al mio stato di forma fisica e mentale fino a quando non scoppia il calorone, a quel punto tiro i remi in barca.
Andare in bici diversamente per me è una rottura di balle, soprattutto se sono da solo come succede al sabato.......

Va beh dai....... cerco qualcosa di stimolante per domani, dove sono andato ieri non ci torno più.
Certe volte si ha la sensazione che andare in bici non ti piaccia...ma che tu lo debba fare

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.860
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma va benissimo ci mancherebbe, anzi. Era solo per precisare.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
ieri giro di 101 km 660 metri di dislivello 3 ore e 40,il Bryton mi seganlava 1800 kcal , crederei fosse abbastanza veritiero 3 h e 40' potrebbe anche essere sarebbero500 kcal ora più o meno....Oggi giretto di 50 km tranquillo c'era vento e , sinceramente, ero stanco dal ieri. Domani da me ha messo brutto tempo ....starò a casa!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
Eppure il Giro delle Fiandre è storia del ciclismo
Così dicono.. ma io guardato pochissime volte con poco interesse, per me quello non è ciclismo su strada.

Poi a maggior ragione se alcuni contendenti mancano o sono rotti (vedi WVA) ancora peggio, senza nulla togliere al ragazzone che ne ha parecchio sebbene non sia il mio ciclista preferito.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.653
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certe volte si ha la sensazione che andare in bici non ti piaccia...ma che tu lo debba fare
Beh, è vero, io devo andare in bici, altrimenti torno a 80 kg come due anni fa e ricomincio a star male come prima. A volte mi diverto, altre volte mi annoio....... diciamo che è dura partire, soprattutto il sabato. Ieri per esempio mi sono divertito a tratti, persino in salita, poi però, dopo un po' di su e giù, mi sono rotto le balle.......
Purtroppo questo è quello che passa il convento oggi, tra un mese circa se non succede nulla dovrei ricominciare con i circuiti, non come una volta, solo per avere qualche stimolo in più. Ma non farti ingannare dai miei lamenti, io mi lamento sempre, per il 2024 vorrei migliorare il mio tempo sulla Bocchetta, sul G.S. Bernardo e vorrei andar su da Caldirola.
Vado avanti giorno per giorno, intanto domani vorrei fare un altro centello se ci riesco........

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma perchè da voi non danno acqua-temporali ?
Qui alle 22 circa è venuta un acqua che pareva venisse giù il dluvio e domani pare replichi.:-(
Qui la sta buttando ancora bella decisa, ma le previsioni dicono che dovrebbe smettere nella notte e migliorare rapidamente, poi sole e caldo…. Speriamo, così torno a casa in bici, giusto per smaltire un po’

• Mi piace
Reactions: golias