Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Finalmente è cambiata l'ora e si può pedalare Dopo il lavoro senza rientrare con il buio.
Oggi giretto di scarico di un paio d'ore, tutto in pianura
Ieri , invece, ho fatto un pò di ritmo , visto che ero insieme a un amico e anche a lui gli stava bene andare un pò più veloci. Il percorso era ridicolo come altimetria 300 metri concentrati su un'unica salita ,, a parte 2 cavalcavia ma fanno poco testo. Però tutto sommato 50 km in un'ora e mezza , per me, vanno bene significa che sono andato spedito ( per le mie possibilità è chiaro), quello che ho fatto è un percorso di riferimento dove , appunto , coprirlo in un'ora e mezza è buono ( ci sono incroci , stop, e precedenze chiaramente da dare). Mi sono divertito e......non avevo dolori!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
Auguri per una pronta guarigione, è giovane recupererà in fretta.
Ma il buon @cbr70 che fine ha fatto?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Auguri per una pronta guarigione, è giovane recupererà in fretta.
Ma il buon @cbr70 che fine ha fatto?
Ha detto che smetterà con il cross......... magari !!! Ma sono cose che si dicono appena ci si fa male, è già successo.

Io non so che fine ha fatto @cbr70 ...... ricordo che doveva mettere su qualche kg......basta venire a casa mia.......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
Azz… Ne so qualcosa, mi sono rotto la testa dell’omero nel febbraio 2005, ci ho messo 6 mesi a recuperare e non è mai più tornato a posto come prima
 
  • Wow
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Azz… Ne so qualcosa, mi sono rotto la testa dell’omero nel febbraio 2005, ci ho messo 6 mesi a recuperare e non è mai più tornato a posto come prima
Proprio quell' osso si è rotto e domani sapremo se è da operare o no.
Ma che sarà mai ? Un taglietto, qualche chiodo quà e là, poi dovrò portarlo all' università, poi a fare fisioterapia e quando sarà di nuovo in bolla mia madre starà male e dovrò star dietro a lei........ ma porca puttana ma quando potrò stare tranquillo ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Proprio quell' osso si è rotto e domani sapremo se è da operare o no.
Ma che sarà mai ? Un taglietto, qualche chiodo quà e là, poi dovrò portarlo all' università, poi a fare fisioterapia e quando sarà di nuovo in bolla mia madre starà male e dovrò star dietro a lei........ ma porca puttana ma quando potrò stare tranquillo ?
Eh si, io ho una piastra e 9 viti
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Proprio quell' osso si è rotto e domani sapremo se è da operare o no.
Ma che sarà mai ? Un taglietto, qualche chiodo quà e là, poi dovrò portarlo all' università, poi a fare fisioterapia e quando sarà di nuovo in bolla mia madre starà male e dovrò star dietro a lei........ ma porca puttana ma quando potrò stare tranquillo ?

Eh si, io ho una piastra e 9 viti
Fermi tutti, l'esperto di omero sono io: rotto 2 volte, prima a metà, mi era venuto un secondo gomito, poi la testa in 3 parti; piastra, viti, innesto di pezzi di tibia... non mi batte nessuno
Un in bocca al lupo a tuo figlio e, se serve qualche parere "lato paziente", basta chiedere ;)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......
Spiace.. ma la classica è: come è successo ?
Vabbeh dai.. cosa che capitano, bisogna metterle in conto.. un pò come noi che sulla strada in bici siamo perennemente in pericolo :roll:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.464
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi ho provato la nuova bambina:

Vedi l'allegato 442444

al momento è la quarta bici, unica Disk e Di2, se non libero un'po il garage la moglie mi spara :))):
in effetti la reazione della moglie è tra le maggiori cause di morte tra i ciclisti... l'accordo con la mia è che se una bici entra, ne deve uscire un'altra. Però ora che ci penso, quando le ho regalato una bici nuova lei si è tenuta anche quella vecchia!
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
Auguri per tuo figlio, che passi in fretta, e soprattutto che faccia mente locale dell'errore, per non rifarlo in futuro, non credo che metterà via la moto per questo.
Ma anche noi non siamo esenti da rischi e non solo per il traffico. Ancora auguri!!!
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fermi tutti, l'esperto di omero sono io: rotto 2 volte, prima a metà, mi era venuto un secondo gomito, poi la testa in 3 parti; piastra, viti, innesto di pezzi di tibia... non mi batte nessuno
Un in bocca al lupo a tuo figlio e, se serve qualche parere "lato paziente", basta chiedere ;)

Spiace.. ma la classica è: come è successo ?
Vabbeh dai.. cosa che capitano, bisogna metterle in conto.. un pò come noi che sulla strada in bici siamo perennemente in pericolo :roll:

Auguri per tuo figlio, che passi in fretta, e soprattutto che faccia mente locale dell'errore, per non rifarlo in futuro, non credo che metterà via la moto per questo.
Ma anche noi non siamo esenti da rischi e non solo per il traffico. Ancora auguri!!!
Vi ringrazio per gli auguri di pronta guarigione e per tutto il resto, è mezzanotte e a quest' ora di solito dormo, ma dopo essermi rigirato nel letto per mezz' ora buona ho deciso di tornare giù a mangiarmi un pezzo di formaggio, sono troppo nervoso.
Com' è successo ? Rispondo a @golias : 3° giro di pista, voleva "chiudere" un salto.......gliel' ho spiegato 1000 volte che prima ci si scalda, si studia la pista con calma, si fanno un paio di turni tranquilli di 10-15 minuti e poi si comincia a spingere un po' di più......... dopo 6 minuti mal contati era già per terra.......e non è la prima volta. Solo 3 settimane fa dopo 1 giro ha piegato un radiatore, ma "l' aveva solo appoggiata".
Un suo "collega" si è già rotto 3 volte la clavicola, un altro di recente si è rotto un metatarso o più di uno ( non ho capito bene ) continuando a guidare con i piedi a papera appoggiati alle pedane sull'arco plantare. Mia figlia non frena con il freno davanti, non c' è verso di farglielo usare........sono giovani, non ascoltano, pensano di essere invincibili e indistruttibili. Non si rendono minimamente conto che tutti questi infortuni avranno un peso non indifferente sul loro futuro.

Rischiamo anche noi per strada ? Sicuramente si, ma a causa della negligenza e della distrazione altrui, non certo a causa mia, come ho già scritto altre volte non voglio rompermi nemmeno un' unghia. Può succedere di tutto, una rottura meccanica, un' auto che non da la precedenza o altro, ma almeno io non vado mai oltre il mio limite, in discesa vado piano, so quando devo mollare per non perdere lucidità e la bici è sempre in ordine anche se vecchia. Per quanto mi riguarda rimane l'incognita dei "lottatori a tutti i costi", quelli che, nonostante sappiano di essere finiti insistono fino a combinare dei guai. Li troverò alle gare ( sempre che non mi capiti altro ) e li trovo in settimana. Basterebbe spostarsi, come mi capita di fare ancora talvolta e come capiterà in futuro........ invece no.......boja chi molla...... a 60 anni.