Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.926
14.275
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vi ringrazio per gli auguri di pronta guarigione e per tutto il resto, è mezzanotte e a quest' ora di solito dormo, ma dopo essermi rigirato nel letto per mezz' ora buona ho deciso di tornare giù a mangiarmi un pezzo di formaggio, sono troppo nervoso.
Com' è successo ? Rispondo a @golias : 3° giro di pista, voleva "chiudere" un salto.......gliel' ho spiegato 1000 volte che prima ci si scalda, si studia la pista con calma, si fanno un paio di turni tranquilli di 10-15 minuti e poi si comincia a spingere un po' di più......... dopo 6 minuti mal contati era già per terra.......e non è la prima volta. Solo 3 settimane fa dopo 1 giro ha piegato un radiatore, ma "l' aveva solo appoggiata".
Un suo "collega" si è già rotto 3 volte la clavicola, un altro di recente si è rotto un metatarso o più di uno ( non ho capito bene ) continuando a guidare con i piedi a papera appoggiati alle pedane sull'arco plantare. Mia figlia non frena con il freno davanti, non c' è verso di farglielo usare........sono giovani, non ascoltano, pensano di essere invincibili e indistruttibili. Non si rendono minimamente conto che tutti questi infortuni avranno un peso non indifferente sul loro futuro.

Rischiamo anche noi per strada ? Sicuramente si, ma a causa della negligenza e della distrazione altrui, non certo a causa mia, come ho già scritto altre volte non voglio rompermi nemmeno un' unghia. Può succedere di tutto, una rottura meccanica, un' auto che non da la precedenza o altro, ma almeno io non vado mai oltre il mio limite, in discesa vado piano, so quando devo mollare per non perdere lucidità e la bici è sempre in ordine anche se vecchia. Per quanto mi riguarda rimane l'incognita dei "lottatori a tutti i costi", quelli che, nonostante sappiano di essere finiti insistono fino a combinare dei guai. Li troverò alle gare ( sempre che non mi capiti altro ) e li trovo in settimana. Basterebbe spostarsi, come mi capita di fare ancora talvolta e come capiterà in futuro........ invece no.......boja chi molla...... a 60 anni.
In bocca al lupo a tuo figlio. Spero che la cosa si risolva il prima possibile :friends:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma come fa??
In bocca al lupo per tuo figlio e per i tuoi impegni futuri collegati.
Non lo so.......vedendola girare mi ero accorto che rallentava molto prima di entrare in curva, vedevo che l' anteriore non si chiudeva mai ma pensavo che la sua fosse solo prudenza e inesperienza.......fino a quando non ho provato la sua moto. Alla prima curva non ho trovato la leva del freno, troppo lontana dal manubrio. Sono uscito subito dal tracciato e le ho chiesto come facesse a frenare.......risposta:" io non lo uso mai quel freno".
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ho provato la nuova bambina:

Vedi l'allegato 442444

al momento è la quarta bici, unica Disk e Di2, se non libero un'po il garage la moglie mi spara :))):
Tanto per parlare e per avere qualcosa da guardare dopo, quando sarò in sala d' attesa: Che modello è di preciso ? Emonda quale ?
Vedo che è una bici da nano ma vorrei vedere meglio le misure per il futuro....... soprattutto l' inclinazione del piantone. Mi sembra corta per me.......poi, bella è bella, ma non mi sono mai piaciuti quei pistoloni di comandi shimano. Le pedivelle sono 170 o hai optato per una misura più corta ?
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Tanto per parlare e per avere qualcosa da guardare dopo, quando sarò in sala d' attesa: Che modello è di preciso ? Emonda quale ?
Vedo che è una bici da nano ma vorrei vedere meglio le misure per il futuro....... soprattutto l' inclinazione del piantone. Mi sembra corta per me.......poi, bella è bella, ma non mi sono mai piaciuti quei pistoloni di comandi shimano. Le pedivelle sono 170 o hai optato per una misura più corta ?
Geometria Emonda2.jpg

E' una 50 con guarnitura 170 mm e pipa 120 mm
Con i pedali siamo sui 7 Kg

 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano

in bocca al lupo per tuo figlio...le ossa si aggiustano
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
In bocca al lupo per tuo figlio, se hai bisogno di info chiedi pure, io sono messo così da un bel pò e non mi ha fermato con la moto, nel mezzo campionati italiani, regionali, la sei giorni in Sardegna, un campionato vinto e sempre a podio finale
 

Allegati

  • 2B1926CF-5516-4D26-A252-3B3CDF11F8F7.jpeg
    2B1926CF-5516-4D26-A252-3B3CDF11F8F7.jpeg
    325,3 KB · Visite: 21
  • B6987F79-E56B-4F7D-A98E-1C11394AF5F0.jpeg
    B6987F79-E56B-4F7D-A98E-1C11394AF5F0.jpeg
    298,4 KB · Visite: 21

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
infibulo intramidollare?
si, hanno dovuto incidere la cuffia per metterlo ma hanno fatto un lavoro perfetto! dopo qualche mese alle eco di controllo non si vedeva più neanche la cicatrice, intervento fatto ad agosto 2005, dicembre 2005 fine cura, aprile 2006 moto nuova e a settembre 2006 ho ricominciato con le gare di Enduro
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In bocca al lupo per tuo figlio, se hai bisogno di info chiedi pure, io sono messo così da un bel pò e non mi ha fermato con la moto, nel mezzo campionati italiani, regionali, la sei giorni in Sardegna, un campionato vinto e sempre a podio finale
Buon per te che non ti sei fermato, io sinceramente non lo avrei nemmeno fatto iniziare, ma è una storia lunga........
oggi fa la TAC, poi vedremo......

adesso vado in bici, non so se con il gruppo o da solo, questa notte praticamente non ho dormito, ma appena avrò il culo sulla sella capirò cosa posso fare.

Ciauz
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.033
13.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si, hanno dovuto incidere la cuffia per metterlo ma hanno fatto un lavoro perfetto! dopo qualche mese alle eco di controllo non si vedeva più neanche la cicatrice, intervento fatto ad agosto 2005, dicembre 2005 fine cura, aprile 2006 moto nuova e a settembre 2006 ho ricominciato con le gare di Enduro
anche a me lo avevano messo inizialmente (2004), ma hanno sbagliato intervento, tenendo i 2 monconi troppo distanti: 9 mesi di fisio e dolori inutili
secondo intervento nel 2005 con rimozione infibulo e sostituzione con piastra, viteria varia e 2 "fette" di tibia: tempo 3 mesi dall'intervento ero sulla moto
10 anni dopo ho pensato bene di ripetermi ma spaccando in 3 la testa dello stesso omero :doh:
ho iniziato a fare i rulli col tutore e l'ortopedico che mi diceva "lei smette con moto\bici vero?" :==
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Prima sfiga e primo stop non voluto dell' anno...... ore 10,45 esco dalla fabbrica per andare a prendere mia moglie e mia figlia che ha chiesto un permesso.......... mio figlio è volato con la moto da cross in pista a Castelnuovo Don Bosco e si è rotto l' omero.......domani perderò un' altra giornata per portarlo dal Primario di Casale Monferrato, ho già perso tutto il giorno al P.S. di Chieri........mai una volta che mi dia retta :ueh:.......

come cazzo fate a vivere in quei posti lo sapete solo voi torinesi...... un traffico della madonna, una puzza di smog incredibile, le città puzzano.
Spero si rimetta presto, mi dispiace sono cose brutte, auguri di cuore
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Cambiamo titolo al thread ?
Over 50 dalle ossa rotte.. in pratica rappezzati :-)xxxx

50 e passa km fatti a modo.. mi sono aggregato a 4 malnati (tra loro per fortuna c'era un "vecchietto" (probabile più giovane di me :-P ) che mi hanno tirato il collo per almeno una 30ina di km poi sul lungo lago a forza di rotonde ho ceduto.. c'è nulla da fare a certi ritmi le ripartenze mi uccidono :-(
 

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
@Vada: auguri ed in bocca al lupo per tuo figlio, come detto è giovane e si aggiusterà bene e velocemente. Per te: secondo me devi solo prenderla con filosofia, i figli sono giovani ed i genitori anziani...ci vuol pazienza.