Perchè ?Siete strani lì da quelle parti.
Perchè ?Siete strani lì da quelle parti.
Perché qui da me tutti quelli che conosco ,se partono insieme, in linea di massima tornano anche insieme...poi può succedere che qualcuno allunghi il giro,chi lo accorcia torna prima,ma non è che ad ogni cambio di pendenza se uno si stacca lo molliamo per strada al suo destino.Perchè ?
sei tu ? Ci stai bene con quel cappellino...
Veramente ho scritto un' altra cosa, basta decidere con quale gruppo andare. Io mi sono solo adeguato........Perché qui da me tutti quelli che conosco ,se partono insieme, in linea di massima tornano anche insieme...poi può succedere che qualcuno allunghi il giro,chi lo accorcia torna prima,ma non è che ad ogni cambio di pendenza se uno si stacca lo molliamo per strada al suo destino.
Io ho capito quello che vuoi dire,ma per me è cmq gente strana quelli che ti mollano per strada...anzi se vuoi che te lo dica in tutta sincerità per me sono dei cretini che si atteggiano a corridori...ma è un mio pensiero che lascia il tempo che trova e poi ognuno faccia quello che più gli piace.Veramente ho scritto un' altra cosa, basta decidere con quale gruppo andare. Io mi sono solo adeguato........
Non siamo amici, siamo solo ciclisti che fanno un giro, i miei amici erano altri, Thadayouzzu l' ho conosciuto durante uno di questi giri, era estate, partiva il gruppo alle 18, i suoi amici lo hanno mollato in discesa tra Conzano e Lu.......ho sentito che chiamava "L L LELEEEE" ( è balbuziente ), ho rallentato, ho chiesto a Lele cosa aveva da gridare Massimo ( Thadayouzzu ) e lui mi ha risposto :" cazzo ne so ?" e se n' è andato........ io mi sono fermato e quando è arrivato aveva una gomma forata ma non era capace di cambiarsela. Ho cambiato la camera, poi siamo ripartiti..........
Eccomi… La mia non era proprio una GranFondo, c’era solo la salita Sassi-Superga cronometrata… Comunque buone sensazioni, l’ho patita meno delle altre volte, tolti 6 minuti sul tempo del 2011 e 4 minuti dal tempo del 2013, ma non so prima, di quando ero giovinetto… Poi rientrati con altri due compagni/ amici a buon ritmo, peccato la foratura a 5 km dall’arrivo di uno dei soci che ci ha portato via un po’ di tempo…Oltre a @Cillo ci sono anche @GAZZA71 e @jacknipper impegnati in una GF. In bocca al lupo
Aspetto il racconto della prova in serata.
Vado a prepararmi per fare 3 orette, a pranzo c' è una pasta particolare ma non ricordo quale, me lo ha detto ieri mia moglie.......se glielo chiedo di nuovo mi mena.......
Spero sia un giro meno noioso di quello di ieri, di solito la domenica mattina sono tutti fuori......
Il gruppo Unipol, quello che parte ogni giorno alle 12,15, è composto solo da corridori ( o ex amatori o ex dilettanti ). Sono pochi quelli che non hanno mai corso. Ma se ci pensi un attimo il ragionamento fila, si parte insieme, si fa un ritmo abbastanza sostenuto e chi ce la fa arriva fino a Valenza con gli altri. Chi non ce la fa si stacca......o volutamente o per manifesta inferiorità. Sono solo 40-50 km al massimo, ma chi si presenta sa già che la regola è quella. Per me è un ottimo allenamento, poi mi sento anche abbastanza tranquillo, è tutta gente che sa pedalare, che sa dare i cambi, che segnala le buche e via dicendo.Io ho capito quello che vuoi dire,ma per me è cmq gente strana quelli che ti mollano per strada...anzi se vuoi che te lo dica in tutta sincerità per me sono dei cretini che si atteggiano a corridori...ma è un mio pensiero che lascia il tempo che trova e poi ognuno faccia quello che più gli piace.
Va beh...non lo so, sarò fatto strano io...quando eravamo più giovani e ci vedevamo dopo il lavoro,erano quasi delle gare clandestine, ma a fine giro si tornava cmq a casa tutti insieme.Il gruppo Unipol, quello che parte ogni giorno alle 12,15, è composto solo da corridori ( o ex amatori o ex dilettanti ). Sono pochi quelli che non hanno mai corso. Ma se ci pensi un attimo il ragionamento fila, si parte insieme, si fa un ritmo abbastanza sostenuto e chi ce la fa arriva fino a Valenza con gli altri. Chi non ce la fa si stacca......o volutamente o per manifesta inferiorità. Sono solo 40-50 km al massimo, ma chi si presenta sa già che la regola è quella. Per me è un ottimo allenamento, poi mi sento anche abbastanza tranquillo, è tutta gente che sa pedalare, che sa dare i cambi, che segnala le buche e via dicendo.
Decisamente, anche perchè abbiamo circa 10 anni di differenza e posso dirti che 10 anni fa non era certo come ora dove appunto il recupero dopo sgroppate se va bene mi ci vuole una settimana uscendo almeno 2 volte senza spingere.Allora...... qui entro in un campo minato........
Potrebbe essere anche quello.. dovrei farne di menoPoi, vale sempre la cura di Pipin e, come ho detto ieri a mia moglie "quandi c' a voi i cujò am ven la forsa d' un liò"
È una salita di quelle che si fanno voler bene, è al massimo il 5%, io la salgo tutta con la 50, con tratti più pianeggianti, e una vista sulla val D’Elsa che arriva fino all’Amiata, sali in mezzo a vigne e casolari bellissimi, asfalto otttimo, arrivi in cima a Castellina in Chianti e non te ne accorgi neancheOrmai sono molti mesi che non vado con quel gruppo, in teoria, visto che vado un filo meglio, non dovrei farmi aspettare. Tonino ( il capogruppo ) li porta sempre a casa tutti insieme, soprattutto se si staccano lontani da casa. Ne ho parlato con lui 15 giorni fa e abbiamo visioni diverse: secondo me se uno si stacca va abbandonato, trascinarselo dietro non fa che aumentare la sua sofferenza e rallenta tutti gli altri. Ero io il primo a dirgli lo scorso anno che quando non mi vedevano più non dovevano preoccuparsi. Li salutavo e proseguivo per conto mio, solo una volta o due sono arrivato con loro senza problemi, ma Tonino mi aveva aspettato.
Molto meglio il gruppo infrasettimanale, uno si presenta e sa cosa lo aspetta, soprattutto il martedì e il giovedì, chi si stacca va a casa da solo.
Non capisco cosa ci sia da godere in 19 km di salita, li faccio quando vado a casa mia in Valle d' Aosta, da Etroubles al G.S. Bernardo ci sono 18 km........ non si arriva mai.......ques' anno qualcuna la farò, ma rimane sempre una grossa rottura di maroni.
Le mie saliteÈ una salita di quelle che si fanno voler bene, è al massimo il 5%, io la salgo tutta con la 50, con tratti più pianeggianti, e una vista sulla val D’Elsa che arriva fino all’Amiata, sali in mezzo a vigne e casolari bellissimi, asfalto otttimo, arrivi in cima a Castellina in Chianti e non te ne accorgi neanche
Non è fattibile, almeno in quel gruppo e sinceramente vorrei una cosa del genere anche al sabato, ma più lunga, 100 km con dentro una o più salitelle della zona, gruppo di 20-40 ciclisti. Ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre degli atleti più forti, ma fa parte del gioco...... se mi stacco è colpa mia, non loro. Invece mi tocca farmi 4-5 ore da solo o sperare nel miracolo come ieri, quando mi hanno sorpassato in 4.Va beh...non lo so, sarò fatto strano io...quando eravamo più giovani e ci vedevamo dopo il lavoro,erano quasi delle gare clandestine, ma a fine giro si tornava cmq a casa tutti insieme.
Non so....... non ti conosco e non so quali possano essere le problematiche del tuo fisico, io so che se mi alleno miglioro, poco ma miglioro. Ci sono dei momenti di calo ma credo sia normale. Io credo che far circolare il sangue sia molto importante, si recupera prima e meglio, poi vedo che meno faccio e meno farei. Non so perchè ti serve tutto questo tempo per recuperare, gli esami sono a posto ? I dati cosa dicono ? Che tipo di sforzo fai durante le sgroppate ?Decisamente, anche perchè abbiamo circa 10 anni di differenza e posso dirti che 10 anni fa non era certo come ora dove appunto il recupero dopo sgroppate se va bene mi ci vuole una settimana uscendo almeno 2 volte senza spingere.
Potrebbe essere anche quello.. dovrei farne di meno
Va beh.....tutto sommato allora è fattibile, come la pianura, ma dipende dalla velocità ......È una salita di quelle che si fanno voler bene, è al massimo il 5%, io la salgo tutta con la 50, con tratti più pianeggianti, e una vista sulla val D’Elsa che arriva fino all’Amiata, sali in mezzo a vigne e casolari bellissimi, asfalto otttimo, arrivi in cima a Castellina in Chianti e non te ne accorgi neanche
@Cillo : giusto per curiosita': quanti minuti hai impiegato ( dalla fontanella al marciapiedi a Sassi fino in cima al piazzale ) ?Eccomi… La mia non era proprio una GranFondo, c’era solo la salita Sassi-Superga cronometrata… Comunque buone sensazioni, l’ho patita meno delle altre volte, tolti 6 minuti sul tempo del 2011 e 4 minuti dal tempo del 2013, ma non so prima, di quando ero giovinetto… Poi rientrati con altri due compagni/ amici a buon ritmo, peccato la foratura a 5 km dall’arrivo di uno dei soci che ci ha portato via un po’ di tempo…
bello.È una salita di quelle che si fanno voler bene, è al massimo il 5%, io la salgo tutta con la 50, con tratti più pianeggianti, e una vista sulla val D’Elsa che arriva fino all’Amiata, sali in mezzo a vigne e casolari bellissimi, asfalto otttimo, arrivi in cima a Castellina in Chianti e non te ne accorgi neanche
E io non sapevo di te, alla prossimaAzzo.. non sapevo ci fosse anche @jacknipper e consorte, peccato sarà per la prox
Lascia perdere…. Troppo, comunque…@Cillo : giusto per curiosita': quanti minuti hai impiegato ( dalla fontanella al marciapiedi a Sassi fino in cima al piazzale ) ?
No no… max 50/24 se poi uno vuol far frullare le gambe sale più corto usando la corona più piccola e pignoni adeguatibello.
Magari non c'è bisogno del 34/50 per farla...