Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.435
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono già 3-4 stagioni che acquisto quel genere e conoscendo il tipo (vicino di casa) mi ha sempre dato legna di qualità ben tagliata e scelta, ma dallo scorso anno ha cessato attività.

Avrei anch'io il bosco dietro casa che per buona parte è delle ferrovie dello stato e loro, da quel che mi hanno detto i vicini (e ciò che ho potuto appurare con i miei occhi) ogni tot anni vengono tagliano e lasciano in sede a marcire.
Sarebbe un occasione ma tocca essere attrezzati.. in primis per trasportarla, tagliarla e poi tranciarla sempre che a qualcuno la cosa nuocia e magari scatta una denuncia che sarebbe oltremodo assurda visto che il bosco in pratica è lasciato a sè stesso e quasi impenetrabile.. ma così va il mondo :roll:

Ah.. oggi sono nella scazzo più assoluto, in pratica non ho combinato nulla di buono e questo freddo aprilesco mi deprime :bua:
Se ce l'hai dietro casa, motosega, motocarriola cungolata, ascia, cavalletto, ti fai un bel ciocco per spaccare (che è la cosa che da soddisfazione) e via
Altrimenti ti vendo una delle nostre macchine taglia/spaccalegna e vinci facile :mrgreen:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
Se ce l'hai dietro casa, motosega, motocarriola cungolata, ascia, cavalletto, ti fai un bel ciocco per spaccare (che è la cosa che da soddisfazione) e via
Altrimenti ti vendo una delle nostre macchine taglia/spaccalegna e vinci facile :mrgreen:
Ho già quasi tutto.. mi mancherebbe solo il mezzo per il trasporto.. che vedo difficile usare una motocarriola nel folto del bosco (pienissimo anche di canne bambù) e molto inclinato.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.932
6.435
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho già quasi tutto.. mi mancherebbe solo il mezzo per il trasporto.. che vedo difficile usare una motocarriola nel folto del bosco (pienissimo anche di canne bambù) e molto inclinato.
Le motocarriole cingolate da 300/400kg di portata sono fatte apposta, si arrampicano anche sui muri e sono larghe sugli 80cm. Ne trovi di discrete, cinesi ma discrete, già da 1300/1400€.
Se devi coprire distanze nell'ordine del km o poco più sono ideali
Per capirci:


 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.739
18.982
.
Visita sito
Bici
mia
Le motocarriole cingolate da 300/400kg di portata sono fatte apposta, si arrampicano anche sui muri e sono larghe sugli 80cm. Ne trovi di discrete, cinesi ma discrete, già da 1300/1400€.
Se devi coprire distanze nell'ordine del km o poco più sono ideali
Per capirci:


Darò un occhiata.. ma la vedo dura, se mi ricordo posterò qualche foto entro bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.075
8.974
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per me, giro praticamente invernale e mi sono vestito come a gennaio. Temperatura in partenza 6 gradi, non ci volevo credere.
Dopo la botta di venerdì scorso ho preferito fare della pianura, facile facile.
Se il tempo regge esco anche domattina....speriamo bene
 

Allegati

  • Screenshot_20240425_192804_Strava.jpg
    Screenshot_20240425_192804_Strava.jpg
    138,4 KB · Visite: 13

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.993
9.708
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per me, giro praticamente invernale e mi sono vestito come a gennaio. Temperatura in partenza 6 gradi, non ci volevo credere.
Dopo la botta di venerdì scorso ho preferito fare della pianura, facile facile.
Se il tempo regge esco anche domattina....speriamo bene
Anche qua era freddo, siamo partiti con 7° e tornati con 23
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi, era da tanto tempo che non facevo la riviera di levante...sono andato a Portofino...a parte la rottura di attraversare la città con 1000 semafori(ma in giorno festivo almeno non c'era il traffico infernale)alla fine mi sono sciroppato 108 km...e la riviera di levante spacca davvero le gambe...sei sul mare ma è come essere sui monti.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.712
877
Visita sito
Qui da me stamattina circa 6 gradi e vento, c'era un campionario di gente vestita dal tutto invernale compreso copriscarpe e guanti pesanti a chi più leggero come me , pantaloni corto e giacca Perfetto Ros 2 ,che come forse ho già detto (dopo i dubbi iniziali) mi ha "svoltato" la vita in queste condizioni di temperature variabili e vento è un ottima tuttofare.