Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Domanda stupida da parte di chi non ha mai fatto gare in bici:
perché nelle tappe partono in fuga da subito alcuni corridori, si fanno la tappa in 3 o 4 sapendo che comunque prima della fine il gruppo li riprende.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda stupida da parte di chi non ha mai fatto gare in bici:
perché nelle tappe partono in fuga da subito alcuni corridori, si fanno la tappa in 3 o 4 sapendo che comunque prima della fine il gruppo li riprende.
ci possono essere diversi motivi, dallo sponsor al tentativo di fagianata, oppure, semplicemente, qualcuno vuole recuperare punti sui gpm per la classifica scalatori o punti vari per la maglia ciclamino, con i traguardi volanti, il premio per la combattività ecc
i motivi possono essere davvero tanti

sul fodero basso c'è il chip di mylaps per i tempi

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@FlavioB ti faccio un altro esempio:
Siamo al Girameloinculo, noi della A&Q siamo inferiori come numero e come potenzialità, così mandiamo un nostro uomo in fuga, uno che è abituato a sciropparsi km e km da solo a buona andatura, parte @bikernat e dopo una sparata iniziale comincia a mulinare sul 52x17....... noi dietro non tiriamo un metro....... dobbiamo solo stoppare o disturbare con delle pompate sulla schiena o nel culo chi tenta di andare a riprenderlo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ok allora si può darsi, non mi ricordavo

ho due pignoni identici 11-12-13-14-15-17-19-21-23-25-28

si tra 85-90rpm
Togli l' 11 in 1^ posizione e metti il 16, vedrai che mi ringrazierai....... quando loro ( i calzettoni mutandoni ) metteranno davanti @GAZZA71 a tirare e lo vedrai arrivare, metterai la catena sul 16 e, con la gambetta che fino a quel momento aveva frullato leggera, potrai allungare e fargli marameo. Se infili il 15 ti pianti.