Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.325
10.316
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.019
13.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi capita qualche volta di gente che passa in negozio e vuole la bibita o la birra fresca e si lamenta del fatto che costa di più.
Forse qualcuno crede che i frigoriferi stiano lì accesi 365 giorni l'anno, 24 ore su 24 per cosa?
Oppure che il servizio a domicilio sia incluso nel prezzo e per 10€ attraverso la città e ti porto 2 pizze e le bibite fresche in omaggio?
Certa gente dovrebbe vivere nella foresta amazzonica.
Esattamente! Proprio questa mattina leggevo la discussione sulla Triban 100 e qualcuno si lamentava che, quando è andato a ritirare la bici gliela hanno consegnata dicendo "eccola" senza altre parole o spiegazioni, la sella che guardava in su, manubrio non regolato e dopo una settimana ha dovuto riportarla per problemi al mozzo della ruota posteriore...un'altro utente più o meno la stessa cosa. Dirai poca professionalità del venditore (Decathlon), il punto è che questa professionalità la paghi, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.309
10.901
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho un caro amico che per spendere gli viene ogni volta versamento di bile, in cose anche stupide ha fatto un cazziatone alla moglie perchè comprò delle lattine di una bevanda ordinando delle pizze è secondo lui le strapagò.....perchè al supermercato costavano meno della metà.....A parte il fatto che te le hanno portate a casa, erano già fredde, è un rivenditore che ci deve pure guadagnare, il senso è che criticare i vari costi bisogna farlo con un pò di critica.
Invece lui guarda solo il costo e stop senza valutare il contesto ho portato un esempio stupido ma è il suo modo di ragionare in tutto e a chiusura lui non ha problemi di soldi, diciamo che appartiene ad un ceto medio-alto con varie proprietò immobiliari, stipendi ed altro e formazione alta. Tutto questo per dire che se stai bene in una situazione così ok, ma invece vedo che pensa sempre che ognuno sia li per fregarlo, tutto sia inutile e superfluo....non è un gran vivere, salvo poi farsi infinocchiare e perdere soldi in investimenti ridicoli dove non guadagni niente. Penso che ogni giorno vada vissuto a pieno, basta niente e zac mangi le carote dalla parte delle punta per cui senza esagerare ma con le proprie possibilità io mi voglio godere tutto.
Nella frase evidenziata c' è il succo di com' è quel tuo caro amico.......fossi in te starei attento perchè alla prima occasione ti incula.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.538
8.994
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Chi usa due lunghezze diverse, sente la differenza? Sarò insensibile io ma, non noto una differenza tale da dire, meglio l'una o l'altra, anche come cadenza di pedalata più o meno siamo lì
172,5 sul muletto, 175 sulla Bianchi, mai sentito nulla (cit. FANTOZZI)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.309
10.901
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Va beh....... dopo il malessere generale di sabato e domenica e dopo essermi svegliato di nuovo con una strana sensazione di stanchezza, oggi mi aspettano le partenze da "quasi fermo" in salita...... se vedo che rimango fermo torno a casa...... mia moglie aveva un po' di mal di gola.
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.013
659
Piemonte
Visita sito
Esattamente! Proprio questa mattina leggevo la discussione sulla Triban 100 e qualcuno si lamentava che, quando è andato a ritirare la bici gliela hanno consegnata dicendo "eccola" senza altre parole o spiegazioni, la sella che guardava in su, manubrio non regolato e dopo una settimana ha dovuto riportarla per problemi al mozzo della ruota posteriore...un'altro utente più o meno la stessa cosa. Dirai poca professionalità del venditore (Decathlon), il punto è che questa professionalità la paghi, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca
Non ho visto quella discussione, ma una delle cose che mi ferma di deca o di altri acquisti online su cifre importanti è l'assistenza. Ora, chi ha una grande manualità e si gestisce la bici può andare oltre, oppure se hai un meccanico che gestisce le bici a prescindere dalla provenienza, ma io no. Ammetto, non ho mai portato una bici dall'assistenza deca, ma anche solo la distanza ...
Anacronisticamente di deca ho preso delle bici da palo che uso in vacanza, su quello è imbattibile e posso gestirmele.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.613
3.770
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Nella frase evidenziata c' è il succo di com' è quel tuo caro amico.......fossi in te starei attento perchè alla prima occasione ti incula.
No ci frequentiamo senza necessità di scambi di favori, anzi quando si esce volutamente pago sempre io, ma perchè mi fa piacere non per farlo sentire in difetto, mi piace nelle mie possibilità offrire agli altri mi fa star bene, così come spesso faccio lavori di qualsiasi genre senza chiedere niente, perchè mi piace tutto li.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.697
8.193
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si ma,quella bici del "supermercato" costa sempre 9000€ quindi di cosa stiamo parlando, sinceramente questi discorsi mi fanno solo incazzare, si riporta sempre tutto all'atto pratico, senza tener conto del piacere che può avere una persona a possedere una cosa che gli piace, gli orologi segnano tutti la stessa ora, ma per qualcuno fa differenza guardare l'ora su un Patek Philippe piuttosto di un Casio da 10€, senza di questo, se tutti la pensassimo in quel modo, adesso l'ora la leggevamo ancora con la meridiana
Gli ambiziosi e i vanitosi sono quelli che trainano lo sviluppo... "dove" è un altro discorso.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.019
13.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ho visto quella discussione, ma una delle cose che mi ferma di deca o di altri acquisti online su cifre importanti è l'assistenza. Ora, chi ha una grande manualità e si gestisce la bici può andare oltre, oppure se hai un meccanico che gestisce le bici a prescindere dalla provenienza, ma io no. Ammetto, non ho mai portato una bici dall'assistenza deca, ma anche solo la distanza ...
Anacronisticamente di deca ho preso delle bici da palo che uso in vacanza, su quello è imbattibile e posso gestirmele.
Io non sto denigrando Decathlon, io ho comprato diverse cose da loro, soprattutto per mia figlia che è in fase di crescita e ogni due mesi devo comprare nuove attrezzature o abbigliamento, ma so bene quello che compro, ti faccio un esempio pratico, mia figlia va a cavallo e da decathlon si trova tutta l'attrezzatura necessaria, i primi due caschi li ho comprati da loro, a Natale abbiamo deciso di compragli un casco più professionale, mia figlia è stata contenta di ricevere un casco nuovo e della marca sinceramente a 12 anni non gliene frega niente, però la prima volta che lo ha utilizzato è scesa dal cavallo e mi ha detto "papà questo casco è bellissimo, non lo sentivo neanche sulla testa" se la differenza la sente una bambina di 12 anni, qualcosa di vero ci sarà
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.874
8.390
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io quelle bianche. Non perchè non mi piacciono, ma restano tali tipo 20 secondi :mrgreen:. Idem il nastro manubrio
io ho sempre preso scarpe bianche da quando mi ricordo
basta pulirle una volta di più di quelle scure e restano bianche
stessa cosa il nastro bianco (che ho messo sulla bdc della tusa): una passata di chanteclaire, strofino con la mano, sciacquo, torna come nuovo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.325
10.316
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho sempre preso scarpe bianche da quando mi ricordo
basta pulirle una volta di più di quelle scure e restano bianche
stessa cosa il nastro bianco (che ho messo sulla bdc della tusa): una passata di chanteclaire, strofino con la mano, sciacquo, torna come nuovo
In realtà il problema sono io che non sono così attento. Il nastro non penso, bianco non torna e non mi piace.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.874
8.390
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io non sto denigrando Decathlon, io ho comprato diverse cose da loro, soprattutto per mia figlia che è in fase di crescita e ogni due mesi devo comprare nuove attrezzature o abbigliamento, ma so bene quello che compro, ti faccio un esempio pratico, mia figlia va a cavallo e da decathlon si trova tutta l'attrezzatura necessaria, i primi due caschi li ho comprati da loro, a Natale abbiamo deciso di compragli un casco più professionale, mia figlia è stata contenta di ricevere un casco nuovo e della marca sinceramente a 12 anni non gliene frega niente, però la prima volta che lo ha utilizzato è scesa dal cavallo e mi ha detto "papà questo casco è bellissimo, non lo sentivo neanche sulla testa" se la differenza la sente una bambina di 12 anni, qualcosa di vero ci sarà
per mia esperienza la roba di decathlon, quantomeno quella su cui risparmi rispetto alle marche, vale quello che spendi
per iniziare va bene, per fare sport la domenica anche, ma se pretendi qualcosa di più meglio prendere altro
parlo sia di roba di bdc che di escursionismo e anche di equitazione (escludo la francia dove, per l'equitazione, la sezione dedicata è 5 volte quella in italia e con roba di qualità che da noi non arriva)
non è denigrare, semplicemente il loro targetè quello (ripeto, sulla roba non top o di altre marche)
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.325
10.316
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io ho sempre preso scarpe bianche da quando mi ricordo
basta pulirle una volta di più di quelle scure e restano bianche
stessa cosa il nastro bianco (che ho messo sulla bdc della tusa): una passata di chanteclaire, strofino con la mano, sciacquo, torna come nuovo
In realtà il problema sono io che non sono così attento. Il nastro non penso, bianco non torna e non mi piace.