Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E che faccio.. resto in balia così come non ci fossi ?
mi sembra di vivere in un altra dimensione.. cazzo come stamani non ricordavo di stare così fiacco :-(
Screenshot_20240609_112704_Samsung Internet.jpg
E naturalmente nessun alcoolico, nemmeno birra.

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Li conosco i vari palliativi per alzare la pressione, ne soffro da sempre anche se non in modo evidente come negli ultimi anni.. io voglio capire la causa e se possibile risolvere, anche perchè avere addosso questa pesantezza sensazione di fiato corto mi fa venire voglia solo di stare sbragato sul divano o a letto.. e invece io vorrei andare.. andare a e poi ancora andare, tanto avrò tempo di stare fermo in quella 4 assi.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Li conosco i vari palliativi per alzare la pressione, ne soffro da sempre anche se non in modo evidente come negli ultimi anni.. io voglio capire la causa e se possibile risolvere, anche perchè avere addosso questa pesantezza sensazione di fiato corto mi fa venire voglia solo di stare sbragato sul divano o a letto.. e invece io vorrei andare.. andare a e poi ancora andare, tanto avrò tempo di stare fermo in quella 4 assi.
Potresti fare una visita con ecodoppler per vedere le condizioni delle vene e del cuore in primis, anche per valutare la portata della circolazione

• Mi piace
Reactions: Cillo and golias

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.844
2.915
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io ho quella senzlsazione tutte le estati. Infatti odio il caldo anche per quello.

golias

28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho quella senzlsazione tutte le estati. Infatti odio il caldo anche per quello.
Ho sempre amato il caldo tant'è che appena conquistata la situazione di poter andare in vacanza anche in inverno un salto ai tropici era d'obbligo, spezzava la monotonia dei lunghi inverni padani e ritemprava le membra.
Vero che ieri faceva caldissimo e c'era molta umidità e ho perso parecchi liquidi.. ma sentirmi così pesante e confuso mai.. zio can che rabbia !!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho sempre amato il caldo tant'è che appena conquistata la situazione di poter andare in vacanza anche in inverno un salto ai tropici era d'obbligo, spezzava la monotonia dei lunghi inverni padani e ritemprava le membra.
Vero che ieri faceva caldissimo e c'era molta umidità e ho perso parecchi liquidi.. ma sentirmi così pesante e confuso mai.. zio can che rabbia !!
golias inizia a preoccuparti solo quando i tuoi corpi cavernosi inizieranno a dare forfait :°°(

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.422
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Cmq ieri ho fatto parecchia fatica.. pur avendo fatto un giro con salitina solito (70 km circa) sono 2 o 3 stagioni che come le temperature si alzano perdo energia.. so che dipende dalla pressione tendenzialmente bassa e stamani sono un mezzo cadavere ambulante, in pratica ogni anno la situazione sta peggiorando.
In farmacia mi hanno consigliato Supradyn (magnesio-potassio con vitamine varie) ma se c'è altro rimedio per alzare la pressione ben venga.
Strano no !? di solito con l'età la pressione dovrebbe alzarsi per via della riduzione corpi venosi e via dicendo.. invece a me succede il contrario :roll:
Volessi uscire anche oggi.. nemmeno 10 km riuscirei a fare.. mi sento uno straccio, poi so già che pian piano qualcosa recupererò.
Liquirizia

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.422
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Anche oggi uscito per fare un centello, al massimo quest'anno ho fatto 88km, ma niente dopo 40 km è diventato buio in pochi minuti, girata la bici per tornare a casa e alla fine neanche una goccia, mia moglie mi ha poi riferito, che ha piovuto forte per 10 minuti, quando sono arrivato io le strade erano già asciutte...
Peccato oggi avevo una buona gamba :roll: Screenshot_20240609-133704_Strava.jpg

golias

28 Marzo 2018
35.137
26.374
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
qualcosa di questi giorni...
@Bert5quant1 te sei esente da qualsivoglia critica e nozione non avendo ricevuto alcun feedback dalle precedenti...

Vedi l'allegato 450318
Vedi l'allegato 450319
Vedi l'allegato 450320
Vedi l'allegato 450321
Vedi l'allegato 450322
Vedi l'allegato 450323
Vedi l'allegato 450324
Documentate le realtà in cui vivete, domani certe visioni saranno sparite e certe situazioni irripetibili.
Lo dico anche a me stesso, ma sento quell'impulso solo tra vecchie case in montagna e a volte tra i pochi ruderi di case che ricordo in piedi 40 o 50 anni fa.
È da un bel pò che non fotografo la gente.
In questi w.e. ci sono varie sagre paesane, sia qui che nei dintorni, voglia meno di zero.

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.481
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cmq ieri ho fatto parecchia fatica.. pur avendo fatto un giro con salitina solito (70 km circa) sono 2 o 3 stagioni che come le temperature si alzano perdo energia.. so che dipende dalla pressione tendenzialmente bassa e stamani sono un mezzo cadavere ambulante, in pratica ogni anno la situazione sta peggiorando.
In farmacia mi hanno consigliato Supradyn (magnesio-potassio con vitamine varie) ma se c'è altro rimedio per alzare la pressione ben venga.
Strano no !? di solito con l'età la pressione dovrebbe alzarsi per via della riduzione corpi venosi e via dicendo.. invece a me succede il contrario :roll:
Volessi uscire anche oggi.. nemmeno 10 km riuscirei a fare.. mi sento uno straccio, poi so già che pian piano qualcosa recupererò.
Il supradyn è un mischio e di vitamine e sali, va bene se hai carenze di queste cose. Per alzare la pressione, ad esempio liquirizia

• Mi piace