Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Ah però! Siamo passati all'analisi...e non mi pare quella logica o grammaticale! :))):

Ricordo ai presenti che abbiamo 50 anni e passa mica per niente: l'esperienza qualcosa ci avrà pur insegnato. La mia mi ripete ogni giorno, insieme alla vocina che ho nella coscienza, che l'essere umano ha raggiunto ciò che ha raggiunto con due spinte molto forti ma antitetiche: conflitto e collaborazione. Praticamente ciò che è capitato e capita a ciascuno di noi in questa vita terrena, ma soprattutto a cui non possiamo sottrarci!

La famosa felicità che tutti bramano e a cui tutte le persone dei nostri tempi aspirano in realtà non è altro che trovare un equilibrio tra queste due spinte, ma soprattutto dipende dagli altri. Cioè non è che sono gli altri che ti devono rendere felice, sono le relazioni che intrecciamo con gli altri che fanno la differenza, a parità di salute e stabilità economica.

L'altra differenza è poter scegliere, nel limite in cui siamo inseriti dal contesto sociale/economico/religioso che è comunque limitante, perché vi sarete accorti tutti che scegliere, e anche sbagliare le proprie scelte, è comunque una qualità in più del vivere. Mentre quando le cose ti vengono imposte e ti cambiano la vita, come una malattia, è difficile farci i conti. L'ottimismo ed il pessimismo sono solo delle conseguenze di esperienze a cui abbiamo dato un peso piuttosto che un altro, ma non bisogna dimenticare che siamo morituri, e che solo per questo motivo dovremmo essere tutti pessimisti e negativi, o anche anarchici e fuori controllo, tanto cosa abbiamo da perdere...

Eppure nonostante questa data di scadenza ignota ma certa, ci comportiamo in un modo che ha poco di razionale e molto più di emotivo. Alla fine siamo esseri fortemente emotivi che ogni tanto pensano.
Ottimo.. ti sei "costruito" delle buone attenuanti.
Mi garba assai anarchici fuori controllo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: green dolphin

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
mai un rapporto di qualità solo cretinate e falsità tira fuori la gente come il mio carissimo vicino al piano superiore che per mesi insisteva che non era da loro i rumori tutto il giorno per mesi di spostamenti dei mobili e quando mi fermava solo perdere tempo e mai di concludere per le infiltrazioni che mi ha procurato, così ho risolto io da solo con registrazioni, testimonianze e fotografie e inviando tutto all amministratore alla fine lunica cosa buona che ha fatto all ultima riunione a inizio mese è stata quella di non permettersi di avvicinarsi a me

ho smesso di donare gratuitamente possibilità a persone che invece di apprezzare mi hanno cagato in mano
Vabbè, ma anche tu che esempi fai....in condominio ci si sta tutti sul ca@@o, è la regola....

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
cosa te lo fa pensare golias?
Pareva che ti riferissi in generale.. scopro invece che qui non è così ed è già buona cosa ;-)
E' chiaro che hai una certa sensibilità e che questo ti obbliga ad analizzare molto più a fondo le situazioni, hai poco da fare.. fartene una ragione e trovare il tuo spazio.. la tua dimensione, come tra l'altro fa chiunque sia dotato di almeno 5 neuroni :mrgreen:
Ne bastano pochi.. in fondo la vita è semplice, molto di più di quello che tanti pensano.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vabbè, ma anche tu che esempi fai....in condominio ci si sta tutti sul ca@@o, è la regola....
è il primo che mi è venuto in mente essendo recente :))): :))): :))): :))): :))):
magari se uscivo ancora in gruppo come anni fa te ne avrei dette tante altre ma proprio perchè non ci esco più vuol dire che mi è andata male anche lì in pratica non ho mai trovato un luogo a me adatto o almeno sembrava così all'inizio il problema inizia quando cominci a dire le cose in faccia alla gente senza filtri e censure :)))::)))::)))::)))::)))::))):

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Vado fuori tema :mrgreen:

Chi era l'esperto in legno ?
Dovrei verniciare le vecchie porte di casa (vecchia anch'essa.. figurati è del 1670)
Non sono tutte vecchissime anzi alcune rifatte.. ho già in mente il colore azzurro/blu.. ma non ho ben chiaro come procedere anche perchè non ce n'è una uguale all'altra sia come legno che come struttura.:roll:

• Haha

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.525
6.631
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vado fuori tema :mrgreen:

Chi era l'esperto in legno ?
Dovrei verniciare le vecchie porte di casa (vecchia anch'essa.. figurati è del 1670)
Non sono tutte vecchissime anzi alcune rifatte.. ho già in mente il colore azzurro/blu.. ma non ho ben chiaro come procedere anche perchè non ce n'è una uguale all'altra sia come legno che come struttura.:roll:
Dipende da che finitura vuoi ottenere, se coprente od avere la vena del legno in vista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Pareva che ti riferissi in generale..
no no golias, c'è distinzione se ci fai caso difficile che scrivo per sentito dire metto in primo piano (non come narcisista) le mie esperienze dirette

invece sai una cosa, se mai dovessi incontrarti di presenza poi dopo non vorrei più vederti, perchè sai cose che hai letto qui e a sapere che le sai mi creerebbe difficoltà
scopro invece che qui non è così ed è già buona cosa ;-)
ma se te che hai interpretato male :eek:xxxx
E' chiaro che hai una certa sensibilità e che questo ti obbliga ad analizzare molto più a fondo le situazioni
ed è questo che mi ha molto penalizzato l'avere una certa sensibilità...
rifletto molto di più perchè non voglio commettere come un deja-vù sempre gli stessi errori e magari dire ancora una volta è colpa mia
hai poco da fare.. fartene una ragione e trovare il tuo spazio..
io non do problemi ma non voglio nemmeno che i problemi degli altri diventino i miei
la tua dimensione
minime.jpg
come tra l'altro fa chiunque sia dotato di almeno 5 neuroni :mrgreen:
posso dirti che ormai ho il cervello in fiamme perenne qualcosa si è rotto 4 anni fa e non sono più stato lo stesso
in fondo la vita è semplice, molto di più di quello che tanti pensano.
sarà ma mi trovo sempre in circostanze sbagliate

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende da che finitura vuoi ottenere, se coprente od avere la vena del legno in vista
Coprente.. anche perchè appunto su 5 porte esterne non ce n'è una uguale all'altra ;pirlùn^
Una è con vernice trasparente.. quella messa peggio, l'altra è marrone spelacchiata, una verde tutta crepe (è quella più esposta.. ma il legno è sano) un altra sembra non trattata e ho già rifatto la parte sotto e una legno vivo ma nuova, tutte esterne di cui 2 se piove di traverso sono all'acqua.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Allora carteggi alla bene meglio stucchi, carteggi, dai un primer, carteggi, e poi vernici come meglio credi se puoi meglio a spruzzo, sennò rullo.
per chi ha manualità ok, ma mi son trovato in difficoltà a fare un pezzo di soffitto nel bagno (grazie al mio carissimo e amato vicino) cercavo di stuccare in modo liscio ma mi veniva sempre che lo stucco usciva dall altra parte e lasciava il segno pensavo poi sparisse scartavetrando ma non è andata cosi cmq ci ho passato poi la pittura con l isolante ma si vede na schifezza tanto vabbè dovrei ristrutturare tutta la reggia ma sapendo che i flegrei prima o poi faranno il danno maggiore lascio le cose come stanno :==

• Haha
Reactions: Redbaron69

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
no no golias, c'è distinzione se ci fai caso difficile che scrivo per sentito dire metto in primo piano (non come narcisista) le mie esperienze dirette
Non avevo dubbi su questo
invece sai una cosa, se mai dovessi incontrarti di presenza poi dopo non vorrei più vederti, perchè sai cose che hai letto qui e a sapere che le sai mi creerebbe difficoltà
Non accadrebbe.. ne sono certo, il problema sarebbe come comunicare de visu o almeno in questo periodo (sperando passi :roll: )
Sono certo che avremmo di che parlare.. anche troppo se solo riuscissi a riaquistare un filo di udito e su tante cose ti garantisco che ti ci farei ridere sopra ;-)
ed è questo che mi ha molto penalizzato l'avere una certa sensibilità...
Te pensa a come ti sei ridotto.. te ne fai una colpa anzichè un pregio che molti NON possiedono neppure se si impegnano
rifletto molto di più perchè non voglio commettere come un deja-vù sempre gli stessi errori e magari dire ancora una volta è colpa mia
Riflettere in genere è un bene.. a volte quando si sconfina è molto meglio resettare e tu che sei un informatico lo sai bene.
io non do problemi ma non voglio nemmeno che i problemi degli altri diventino i miei
E tu non farlo.. anche perchè se ci pensi come credi li risolveresti i problemi degli altri ?
posso dirti che ormai ho il cervello in fiamme perenne qualcosa si è rotto 4 anni fa e non sono più stato lo stesso
Perchè ridondi sempre sulle stesse cose.. così non risolvi di certo e dovresti averlo capito da te.
sarà ma mi trovo sempre in circostanze sbagliate
Non sono le circostanze a fare la differenza.. ma come le affronti, su dai che lo sai e queste sono cose che si dicono ai ragazzini.. non ad un adulto come te, tu sei già oltre.. affrontalo.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Su legno è più facile i muri son più bastardi
si ma l'ho avvisato l'ultima volta che gli ho rivolto la parola 2 mesi fa, solo una macchiolina non andrà più così...

lasciandogli capire prossima volta ti faccio causa tramite avvocato per danni e mi rifai tutto il cesso come te

• Haha
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.525
6.631
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
AL massimo posso carteggiare per togliere dove presente la vecchia vernice.. poi pitturo, primer e balle varie a che pro ?
Chiedo per un amico :-)xxxx
Se vuoi una superficie liscia ed omogenea con lo stucco recuperi vari avvallamenti e scheggiature, il primer serve a fare un pellicola di assorbimento per cui il colore diventa più uniforme, e dai massimo due mani di colore. Se non usi il primer rischi di avere un effetto dismogeneo e dare molte mani per coprire il tutto. Oppure scegli un colore da esterni molto coprente, sono molto densi e coprono bene però un pò di stuccatura devi farla.

• Mi piace
Reactions: golias